I fatti del giorno: lunedì 10 febbraio

Stampa
Rassegna_fattiEcco i fatti del giorno oggi lunedì 10 febbraio

RENZI DICE NO ALLA STAFFETTA: ‘SENZA VOTO CHI CE LO FA FARE?’ LETTA: IN SETTIMANA RIMPASTO E NUOVO CONTRATTO DI GOVERNO

Si apre una settimana cruciale per le sorti dell’Esecutivo: Letta continua a lavorare sul rimpasto e ed il nuovo contratto di Governo, e già domani potrebbe incontrare Napolitano. Renzi dice no alla staffetta: “chi ce lo fa fare ad andare al governo senza elezioni?”, chiede il sindaco di Firenze. Stasera assemblea del Pd sulla legge elettorale.

—.

MARO’, OGGI CASO A CORTE SUPREMA NEW DELHI; MAURO IN INDIA. BONINO CONTRO LEGGE ANTIPIRATERIA: NON SIAMO TERRORISTI

Il caso dei marò torna oggi all’attenzione della Corte suprema indiana: attesa la versione della procura sui capi d’accusa e l’ufficializzazione della posizione del governo di New Delhi sull’applicazione della legge antipirateria. L’Italia ed i marò non sono terroristi, torna a tuonare la Bonino. Il ministro Mauro è arrivato stamani in India per stare accanto ai marò.

—.

LA SVIZZERA DICE SI’ ALLE QUOTE PER GLI IMMIGRATI.  PAESE SI SPACCA E PREOCCUPA UE, TRATTATI A RISCHIO

La Svizzera dice sì alle quote per gli immigrati. Contro le previsioni della vigilia, passa col 50,3% il referendum “Contro l’immigrazione di massa”. Bocciato quindi di fatto l’Accordo di libera circolazione dell’Ue, che si dice rammaricata. Il provvedimento riguarda nuovi residenti, frontalieri e richiedenti asilo. A rischio anche i trattati internazionali

—.

INCIDENTI STRADALI, 4 MORTI E 3 FERITI NEL SALERNITANO. 14ENNE SI SUICIDA GETTANDOSI DA EX ALBERGO NEL PADOVANO

E’ di quattro morti e tre feriti il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto ieri sera nel Salernitano, tra le uscite di Agropoli Nord ed Agropoli Sud: le vittime sono due donne di 29 e 50 anni e due uomini. Tragedia anche nel Padovano, dove una quattordicenne si è suicidata lanciandosi da un ex albergo, lasciando una lettera per la nonna.

—.

SERIE A: FRENA JUVE E ROMA, INTER SOFFRE MA VINCE. DERBY 0-0, RIMONTA DEL VERONA. BENE SAMP, BOLOGNA E GENOA

Frenata in vetta, con la distanza tra Juve e Roma ferma a 9 punti dopo la 23ma giornata. Il derby tra i giallorossi e la Lazio regala tante emozioni ma a reti inviolate, mentre il Verona rimonta 2-2 sui bianconeri. Nel posticipo l’Inter soffre ma vince 1-0 col Sassuolo. Livorno-Genoa 0-1, Parma-Catania 0-0, Samp-Cagliari 1-0 e Torino-Bologna 1-2.

—.

SOCHI: INNERHOFER STORICO ARGENTO, ZOEGGELER E’ DI BRONZO. OGGI AZZURRE IN SUPERCOMBINATA, FONTANA NELLO SHORT TRACK

Alle Olimpiadi invernali di Sochi arrivano le prime medaglie azzurre: ieri storico argento per Innerhofer nella discesa libera; bronzo per Zoeggeler nello slittino. “Avanti così, viva l’Italia”: è il messaggio di congratulazioni di Letta. Oggi tocca alle donne nella supercombinata; riflettori puntanti anche sulla Fontana nello short track.

(Fonte ANSA).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.