Il corto salernitano “Aliens night” al “Vienna Fright Nights International film festival”

Stampa
aliens-night-poster-salerno“ALIENS NIGHT” il cortometraggio di fantascienza del regista salernitano Andrea Ricca, i cui video hanno ottenuto riscontri dalla stampa internazionale, superando il mezzo milione di contatti online, è stato selezionato ufficialmente in competizione nella sezione “SHORT FILMS” del “VIENNA FRIGHT NIGHTS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL”, tra opere provenienti a oltre trenta paesi, che si terrà dal 10 al 19 aprile a Vienna (Austria) all’interno dell’Hollywood Megaplex Gasometer Theatre.

Sinossi. “ALIENS NIGHT” è un cortometraggio di fantascienza, con effetti speciali in grafica 3D, girato a budget zero e senza nessuna troupe, con il solo ausilio di una Videocamera HD e di un Pc. Regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, modellazione ed animazione 3D, compositing e post-produzione sono stati curati dallo stesso regista Andrea Ricca.

Il cortometraggio racconta la storia di un incontro ravvicinato tra una giovane ricercatrice ed un gruppo di alieni appena giunti sulla terra. Il corto è stato selezionato ufficialmente dal “Vienna Fright Nights International Film Festival” ed ha ricevuto diverse critiche positive tra cui quelle della storica casa di produzione HAMMER FILM, del FRIGHT NIGHT FILM FEST oltre che da SLICE OF SCI-FI, CGBros e dai registi baluardo del cinema italiano di genere: i Manetti Brothers.

Attrice protagonista: Stefania Autuori

VIDEO

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.