Il fischio di inizio è previsto per le ore 11 di domani mattina nella splendida baia di Trentova ad Agropoli, da cui si partirà per poi attraversare i sentieri di punta Tresino fino ad arrivare a Santa Maria di Castellabate.
Oltre 300 gli atleti che parteciperanno alla kermesse sportiva e che si cimenteranno nelle prove di nuoto, mountain bike e corsa.
La prima frazione di gara vedrà gli atleti impegnati nel nuoto: nello specchio d’acqua del Lido Trentova saranno posizionate tre boe che copriranno i 400 metri da percorrere a nuoto. Dopo di che un breve pit stop nella zona di cambio per asciugarsi e montare sulle rispettive mountain.
il percorso in bicicletta si snoderà, per 10 chilometri, attraverso i sentieri di punta Tresino, passando tra single track e panorami mozzafiato, fino a toccare Santa Maria di Castellabate per poi ritornare veloce nel cuore della Baia.
Chiuderà la gara la prova di Run: tre chilometri di corsa con continui cambi di pendenze per terminare di fronte al mare.
“Dal 2000 il Triathlon è diventato specialità olimpica maschile e femminile che sta riscuotendo un enorme successo in Italia – spiega Luca Lanzara, co-organizzatore insieme a Panfilm dell’evento sportivo -. Quella di domani sarà la prima di molte edizioni che organizzeremo in provincia di Salerno, perché il nostro obiettivo è fare del Triathlon un appuntamento fisso annuale per la Campania. Appena finita la prima edizione, cominceremo già a lavorare per organizzare l’evento del prossimo anno”.
Le iscrizioni per gli atleti interessati a partecipare sono aperte fino a domani mattina, prima dell’inizio della gara, ma potranno farlo anche mediante iscrizione on line sul sito web http://www.30eggstrentova.it/iscriviti/ .
Gli atleti dovranno essere muniti di un certificato medico e compilare il modulo di iscrizione alla Federazione Triathlon
Commenta