Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Lotito a Radio Bussola: “Alcuni giocatori sono disamorati, non reggono pressioni della piazza”

Stampa
Dopo la vittoria in rimonta conseguita ai danni del Gubbio il Presidente della Salernitana Claudio Lotito torna a far sentire la propria voce. Il numero uno granata, intervistato nel corso della trasmissione ‘Gli sporTaccioni’, in onda su Radio Bussola 24, si è detto fiducioso per il futuro soprattutto dopo l’innesto dirigenziale di Angelo Fabiani. “Non è un caso che ieri sia arrivato il successo: abbiamo pienamente delegato e legittimato il nuovo direttore a intervenire per rimuovere ogni situazione che possa nuocere al bene della Salernitana”, ha detto Lotito che poi ha aggiunto: “Abbiamo cambiato l’assetto interno, Fabiani ha carta bianca prende e prenderà provvedimenti condivisi da me e mio cognato, concretizzando una serie di azioni finalizzate a recuperare giocatori che hanno qualità tecniche e temperamento funzionali al raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Ce l’ha con qualche pressione di troppo da parte dell’ambiente, Lotito, che avrebbe causato il disamoramento di qualche giocatore. “Bisogna allontanare giocatori troppo condizionati dall’ambiente, ci saranno anche altre partenze: ad esempio Guazzo aveva fatto benissimo l’anno scorso e anche quest’anno aveva fatto tanti gol ma non voleva più stare a Salerno a causa di persone che in nome del bene della Salernitana fanno solo danni – prosegue ai microfoni di Bussola 24 –

I tifosi non devono fare pressione sull’ambiente, altrimenti ottengono risultati opposti e, come in questo caso, l’allontanamento di persone che non avevano più a cuore il bene della Salernitana. Le proteste? Certi atteggiamenti – ha ribadito – portano inevitabilmente al disamore della gente, non tutti reagiscono bene. Il tifoso deve fare il tifoso, rispettando le regole, la critica strumentale non serve a nulla, vogliamo solo critiche positive: io sono abituato alle critiche e non mi lascio certo impressionare, quelle che non vogliamo sono i giocatori che mostrano il loro disappunto così come è successo con Guazzo.

Ho provato a parlarci e trattenerlo ma lui è voluto andar via perchè non sopportava più le pressioni, non certo perchè era scontento della società”. La tifoseria ha comunque illustrato in un manifesto le ragioni della diserzione di ieri. Lotito minimizza: “Si tratta solo di un gruppo di persone che ha assunto una posizione che non è funzionale in questo momento. Questo fa parte del gioco, sono abituati a criticare l’operato degli altri ma non è facile trovare un buon presidente che garantisca trasparenza e pagamenti puntuali, ‘due scemi’ come me e mio cognato che hanno investito 4 milioni non si trovano spesso”.
(Fonte SoloSalerno.it)

Exit mobile version