Stampa
I PROBLEMI DELLA CITTA’
835 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Condivido ciò che dice il Sig. Matteo,e pensare che la Stazione Ferroviaria è la porta d’ingresso per molti turisti che arrivano nella nostra Città Europea. Ma io dico abbiamo la Municipale, la P;S; i carabinieri, G. di Finanza ah dimenticavo la provinciale,e non si riesce ad organizzare in pianta stabile un controllo della zona? Siamo proprio una nazione allo sbando,dove un cittadino che è abituato a rispettare le regole inizia a domandarsi se ne vale la pena.
Anche stamattina, ho abbandonato dei bei bustoni belli pieni di vetro, bottiglie e quant’altro, ai margini della strada e visto che la campana del vetro più vicina a questa strada dimenticata da Dio e da tutti, come d’altra parte l’intera zona, dista ad oltre 5 chilometri da quì e certamente le persone civili quì non possono e devono certamente incamminarsi fino ad essa per il relativo conferimento. D’altra parte, non vi è un obbligo di legge per cui, una persona debba essere tassativamente automunita per poter percorrere tanti chilometri per detto conferimento. Pregasi quindi il Dott. De Luca Vincenzo, di transitare quanto prima in detta strada con tanto di auto bleu, per il ritiro di quanto doverosamente abbandonato. A volte, come dice già qualcuno quì sopra, si E’ PURTROPPO INCIVILI PER COSTRIZIONE E NON PER SCELTA .
Effettivamente devo ammettere lo stato fatiscente di questa strada, in cui è ubicato il locale Comando della Polizia Municipale dove presto servizio. Strada e zona lasciata a se stante da lustri immemori, dove è praticamente impossibile anche semplicemente transitare a piedi, figuriamoci poi in caso di pioggia, incongruenze assurde di questa città che si vanta e decanta nei suoi deliri e fantascienze.
Con tutto il rispetto, ma lei è veramente un vigile? No, perchè a Salerno i vigili mi sembrano far parte di una specie protetta in via di estinzione!
Resto nel mio anonimato per ovvi motivi ma le confermo quanto asserito in data 14 c.m., desideravo semplicemente essere coerente con certe realtà e dinamiche contingenti che noi tutti vediamo ed avvertiamo quotidianamente – buona giornata a tutti.
Altra assurdità si è verificata alla fine della traversa Scaramella, dove, in corrispondenza di un elettrauto che da pochi giorni ha iniziato l’attività, i posti auto che prima erano disposti a spina di pesce ora sono stati disposti radenti il marciapiede con la conseguente perdita della metà degli stessi. Tale decisione, vista la difficoltà di sosta nella zona intorno alla stazione ferroviaria, soprattutto per i residenti, anche per gli scarsi controlli effettuati, è incomprensibile e peggiora la reputazione di Salerno come aspirante città europea.
… Ed io, intanto, continuerò ad abbandonare delle belle buste piene di vetro, in questa fogna di strada ed in attesa che il caro megasindaco, si decida a mettere una … anzi più campane del vetro, per il conferimento dello stesso, anche a noi altri cittadini di serie “B”… Sindaco, sappia che le tasse le paghiamo anche noi e lei non ha il diritto di mortificarci o peggio, ignorarci.
CHE SALERNO DI MERDA E LASCIATEMELO DIRE !!!
parlano di tagli ai trasporti, alla sanità, i consiglieri regionali devono vergognarsi, devono tagliare i loro stipendi, i gettoni di presenza, le consulenze esterne (milioni)e tutte le altre voci che non siano servizi, facciamo uno sciopero contro tutti i politici che percepiscono più di tremila euro mensili, bastano 200 parlamentari e venti consiglieri per regione, vediamo se diminuiranno i costi e gli sprechi.
dobbiamo unirci e far sentire la nostra voce
Mi rivolgo al Sindaco Vincenzo De Luca – Sono un frequentatore del ” Palatulimieri ” e segnalo che manca uno spogliatoio con relative docce per tutte le donne che praticano le varie attività sportive e segnalo inoltre, che la pulizia delle tribune dell’impianto lascia molto ma molto a desiderare. Cordialmente
Urge taglio dei rami degli alberi e disinfestazione in via Mario MASCIA 8. Gli insetti ci stanno sbranando! Se non riuscite a tenere puliti e potati gli alberi sradicateli!
Anche stamattina, ho abbandonato dei bei bustoni di vetro in questa fogna di strada, nella quale, nonostante le continue segnalazioni nulla è cambiato ! La campana del vetro più vicina a questa area dismessa e dimenticata da Dio e da tutti, è a circa 4-5- chilometri di distanza e per conferire il vetro, non sta scritto da nessuna parte che, rappresenti un obbligo di legge l’essere automuniti, come nel caso del sottoscritto. Non posso certo caricarmi di buste di vetro come un ciuccio per andare alla ricerca della campana… Prego pertanto, il caro Sig. sindaco di questa città ma evidentemente non di questa fogna di zona, di venire quanto prima con la sua bella auto bleu, per il ritiro di quanto giacente –
Ho ascoltato il Presidente dell’ordine dei giornalisti dott. Enzo Todaro a LIRA TV a proposito della cittadella giudiziaria. mi chiedo e gli chiedo, invece di sparare sentenze contro il Sindaco Dott. De Luca, secondo lui dove si poteva edificare una cittadella così splendida ed a centro della città??????????Invece di parlare a vuoto, suggerisca anche dove e quando; a sparar sentenze siamo tutti bravi, eppure lui parla a vuoto conoscendo anche i problemi ed i perchè. La smettesse una volta per tutte e se lo sa fare, facesse bene il suo mestiere.
MA I BUSTONI DI VETRO, SONO ANCORA LI’ DOVE LI HO ABBANDONATI???… MI AUGURO CHE IL SINDACO SIA DIA UNA MOSSA AL PIU’ PRESTO, ALTRIMENTI ALTRO CHE AUTO BLEU, GLI CI VORRA’ UN FURGONE PER VENIRE A RIMUOVERLI! SIG. SINDACO VINCENZO DE LUCA, SI SAPPIA CHE IL SOTTOSCRITTO E GLI ALTRI NUCLEI FAMILIARI RESIDENTI IN ZONA, PAGANO REGOLARMENTE LE TASSE COME IL RESTO DI SALERNO. VADO A PREPARARE ALTRO VETRO DA CONFERIRE NEL MIO PIANO DI ABBANDONO E LEI, SINDACO, SI DIA UNA MOSSA O A RIMUOVERE QUANTO ABBANDONEREMO O AD INSTALLARE MINIMO 4 QUATTRO CAMPANE DEL VETRO IN QUESTA AREA, CHE E’ POCO PIU’ DI UNA FOGNA !
uaa quattro campane facciamo tre din don dan
per il sindaco de luca e gli assessori competenti
i cittadini soltanto potranno risolvere due problemi:
gli escrementi dei cani di padroni cafoni e i rifiuti lasciati fuori dagli spazi consentiti e nei giorni non stabiliti dal calendario cittadino.
basta denunziare su telefoni comunali le persone che trasgrediscono, nome, indirizzo ed altre notizie utili all’identificazione e dopo i dovuti accertamenti, se i dati comunicati sono attendibili offrire al cittadino segnalatore un buono acquisti di generi alimentari o altro per incentivare l’iniziativa,
i grandi manifesti apparsi a salerno sono utili per il 30% l’altro 70% dovranno farlo i cittadini rispettosi delle regole.
l’iniziativa proposta da “ci siamo rotti” in riferimento alle cacche dei cani e della raccolta di rifiuti, sembra interessante se studiata bene e facendo tenere l’anonimato al cittadino che segnala i trasgressori.
siamo lieti di partecipare a tale iniziativa matteo
E chi invece è obbligato PER COSTRIZIONE ad abbandonare i rifiuti, tipo il vetro, non avendo la possibilità di conferirlo nelle apposite campane? cosa deve venirmi un’ernia, mentre mi incammino con tanto di buste a per raggiungere la campana del vetro più vicina, che nel mio caso dista a quasi 5 chilometri ? E’ NECESSARIO DARE VIVIBILITA’ E DIGNITA’ ALL’INTERA SALERNO, COMPRESA LA ZONA ORIENTALE E LE PERIFERIE ! SINDACO, SI VERGOGNI !
Cosimo perché non denunci il Comune di Salerno per omissione atti di ufficio ed omissione di pubblico servizio?
Buon fine settimana a tutti/e. Non e’ che sia completamente a sfavore dell’operato del Sindaco, l’ho sempre dichiarato. Ma vorrei chiedere a tutti/e quelli/e che non fanno altro che tentare di far ricordare cos’era prima Salerno, cosa c’era alle chiancarelle e cosi’ via se notano come si e’ ridotta Salerno in questi ultimi anni. Io ricordo che era una citta’ tranquilla, dove si poteva tranquillamente passeggiare in ogni vicolo, sul lungomare, dove alle chiancarelle si confinavano da sole prostitute e gente di malaffare, ubriaconi etc etc. E’ vero che ora al posto del Jolly e delle chiancarelle c’e’, o ci sara’, una struttura moderna e speriamo funzionale, pero’ abbiamo un lungomare che e’ diventato proprieta’ assoluta dei venditori ambulanti dove si passeggia solo su mezza corsia che da sul mare, cosi’ come i Mercanti ultimamente per non parlare di Corso Garibaldi. Ma queste persone, e il Sindaco in particolare, le vedono tutte queste cose o fanno finta di nulla? Ma il Sindaco si e’ chiesto se e quando aprira’ questa Piazza della Liberta’, se la stessa diventera’ terra assoluta dei venditori ambulanti cosi’ com’e’ adesso il lungomare? E se no come fara’? Cosi’ come sta facendo per il lungomare? Io sono contro l’abusivismo e l’illegalita’, di qualunque colore della pelle e di qualsiasi nazionalita’ sia, e se parlare o far notare il comportamento scorretto di queste persone vuol dire per gli altri essere razzista ebbene si, sono anch’io razzista. Cordialita’.
Sono perfettamente daccordo con Cittadino di questa Città. Niente da aggiungere.
Stanco di ripetere di RIMUOVERE i parcheggiatori abusivi intorno allo space cinema zona arechi. A volte sono anche in 6/7 persone comodamente seduti e chiedono soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hanno le sedie capite???? dove sono i vigili???????? a sequestrare i palloni ai bambini??? se li chiamo non vengono cosa devo fare?
i cassonetti del vetro ed i contenitori di medicinali scaduti sono pieni ed è indecente ed incivile vedere questi spettacoli, se le ditte non sono capaci di effettuare questo servizio, perchè non si cercano alternative?
una cooperativa di giovani, accorpare il servizio a qualche municipalizzata, distaccare dal carrozzone comunale personale in eccedenza, le soluzioni ci sono, la volontà meno.
gli escrementi dei cani, prevalentemente sui rioni alti è un altro grave problema, perchè non si fanno multe a ripetizione?
Almeno c’è chi ce le ha le campane del vetro, io comunque continuo ad abbandonare vetro dove capita in questa fogna di strada e vediamo se qualcosa cambia ! Sindaco sveglia che quì siamo stanchi, come hai la volontà per ste caxxo di luci d’artistam, rimboccati le maniche pure per i servizi essenziali e visto che LE TASSE LE PAGHIAMO ANCHE NOI.
Scusate,ma cosa stà succedendo a Salerno?avete notato che nell’aria circola da giorni una polverina marrone che si posa sui balconi,e che ci respiriamo?a chi bisogna chiamare per avere spiegazioni?
La polvere gialla è la sabbia del sahara portata dallo scirocco
uanm tra poco via dei carrari diventa una na bomboniere e vetro con tuutte sti buste ca ci miett cosimo fa na cose mettic pure qualche luce accusi facimm vini e turist…….
Forse sei troppo giovane per sapere che la prostituzione a Salerno negli anni 60 e 70 era diffusa anche in centro città e oltre. Per quanto riguarda gli ambulanti questo non è solo un problema che riguarda la polizia comunale ma investe un prblema più grande di ordine pubblico che va affrontata sopratutto dal Questore e dal Prefetto
Al sig. Enzo Todaro, prenotategli una stanza doppia con bagno di pertinenza in un ospizio lontano da Salerno.
volevo segnalare, ormai da tanto tempo, che a Piazza Matteo Luciani si verificano da sempre fatti incresciosi; auto parcheggiate sul marciapiedi lato farmacia dalla sera fino al mattino, poi tra le ore 08.30/09.30, all’altezza della fermata del CSTP ci sono due persone anziane che dalla zona Carmine si recano presso Piazza Luciani e alla fontana presente non fanno altro che bagnare pane vecchio e darlo ai colombi, ma uno dei due, spesso e volentieri, usa urinare dove capita ed accanto alle auto in sosta. Più volte richiamato dallo scrivente, continua a fare impunemente i porci comodi suoi e per tutta risposta mi ha anche riferito che non se ne frega niente e che continua a farla dove gli pare: E’ possibile far sistemare un vigile in borghese da quelle parti per qualche tempo??????Se si, ringrazio anticipatamente.