I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

835 Commenti

Clicca qui per commentare

  • oggi ho avuto modo di vedere 2 auto Therios della POLIZIA PROVINCIALE di SALERNO, ed una kia della FORESTALE, ma lo sanno che in italia esiste ancora la LANCIA e la FIAT? come si permettono di sperperare i nostri soldi in questo modo?
    vorrei sapere a che serve, che utilità porta ai cittadini la polizia provinciale (con la soppressione in atto di tali enti inutili)?
    facciamo ridere l’europa, abbiamo debiti enormi (fatti da tutti i politici in 20 anni) e noi ancora sperperiamo e spendiamo risorse per enti falliti invece di immettere risorse nel sistema produttivo,
    povero renzi ha contro uno schieramento di politici ottusi che combattono per non cambiare lo stato attuale, e la camusso, in disprezzo ai disoccupati, proclama scioperi inutili.
    i sindacati hanno rovinato la classe operaia mandiamoli a casa

  • ieri, domenica, presso la sala convegni dell’istituto salesiani di salerno abbiamo partecipato ad un interessantissimo convegno sulle adozioni a persone dello stesso sesso ed altre situazioni che qualcuno affronta con troppa superficialità.
    l’ex onorevole pd adinolfi ha spiegato il suo libro VOGLIO LA MAMMA affrontando problematiche che riguardano tutti noi.
    solo una tv locale era presente, il vescovo era latitante, vergogna

  • i cassonetti verdi del vetro sono stracolmi in tutta la città, le buste lasciate sulle strade sono causa di forature alle auto e rappresentano un serio pericolo per i pedoni, ma esiste solo una ditta in Italia per effettuare questo sevizio? perchè l’amministrazione comunale non la cambia con altra più efficiente?

  • Ma perché non riaprono la traversina di via Lucio Petrone ( diventata 10 metri pedonale) in modo da smaltire il traffico in via Settimio Mobilio???? Ma xkè è stata chiusa????

  • Allibisci pure! Non capisci che era pericoloso per i pedoni,sopratutto per i bambini che uscivano dal portone che sbucava sulla strada.

  • Buon fine settimana a tutti/e. Vi prego…ditemi che non e’ vero. Ma le prostitute ora esercitano a via Roma, Corso Garibaldi o Corso Vittorio Emanuele?. Io pensavo esercitassero in litoranea, piu’ o meno, e se cosi’ e’ mi chiedo: devono fare controlli durante le Luci d’Artista e vanno a fare multe i litoranea? No, non puo’ essere…..siamo veramente alla frutta. Mi arrendo!

  • tutti pensano alle ELEZIONI REGIONALI e la città va in balia.
    il degrado ormai è in tutti i rioni, ma possibile che gli assessori e impiegati (che se ne fottono) non percorrono mai i quartieri abbandonati, ma allora salerno inizia a via roma e termina a corso v. emanuele? che schifo, le nostre segnalazioni non vengono neanche lette, abbiamo una classe politica (nessuno escluso) che se ne fotte dei problemi dei cittadini, pensano solo a rubare ad agevolare amici e ad amministrare malissimo, VERGOGNATEVI, ma non possiamo stare a guardare, riuniamoci in comitati, facciamoci sentire.
    qualcuno (SENZA PARTITI POLITICI E SINDACATI) INVENTI QUALCOSA PER INCONTRARCI E INSIEME EFFETTUARE UNA RISONANTE PROTESTA.

  • ogni lunedi’ si parla sull’inefficienza dell’organizzazione comunale nel gestire il flusso di turisti che accedono a salerno il sabato e domenica.
    Ma veramente non c’è una persona che sappia programmare i flussi, i parcheggi, le navette ecc?
    è vergognoso, invece di dare l’impressione di una cittadina efficiente si mostra solo l’inefficienza. il menefreghismo e la mancanza di organizzazione,
    il sindaco facesse un appello affinchè qualche cittadino, GRATUITAMENTE, possa dare suggerimenti per risolvere tale increscioso problema che sta esasperando i salernitani.
    sono certo che risolveremo il problema, non ci vuole molto ma i dipendenti pubblici devono collaborare non imboscarsi o giocare a scarica barile. spero il sindaco ascolti, visto che non ha un collaboratore pensante

  • Tutti si lamentano troppa folla troppo traffico.
    Poi esce qualcuno e dice lo sapete che a Verona ogni settimana il sindaco organizza mercatini e fiere MA NON CREDO CHE I VERONESI SI LAMENTANO CONTRO IL SINDACO CHE PORTA TURISTI, INVECE I SALERNITANI SI.

  • – Alla c.a. del Direttore di Salernonotizie Dott. Antonio Esposito

    Buongiorno Egr. Direttore Dott. Antonio Esposito,

    Desidero significare con la presente quanto tristemente e spudoratamente accaduto nella giornata di ieri, mercoledì 3 dicembre c.a., nella zona orientale di Salerno e per la precisione relativamente alle presenti aree e strade: VIALE GIUSEPPE RAFFAELE PASTORE (INTERO TRATTO COLLEGANTE LO STADIO ARECHI E FINO AL BIVIO DI VIA DEGLI UFFICI FINANZIARI) – STESSA INTERA VIA DEGLI UFFICI FINANZIARI – VIA TOMMASO PRUDENZA E FINO ALLA ROTATORIA CHE PORTA IN VIA WENNER – TUTTE LE STRADE LIMITROFE STRADE LIMITROFE E PARLIAMO DI UN’AREA DI CIRCA QUATTRO CHILOMETRI.
    Dal pomeriggio di ieri e senza alcuna ragione, e comunque fino alle luci dell’alba… la zona versava nel buio più pesto a causa di un black-out ingiustificato volendone cercare le cause o le ragioni più remote… !
    Il calvario per chi proveniva dalla fermata della metropolitana, località Arechi O PER CHI AVESSE VOLUTO RAGGIUNGERE DA CASA LA STESSA STAZIONE DELLA METROPOLITANA O LO STESSO OSPEDALE PER MOTIVI DI FAMIGLIA…era sfacciatamente evidente, buio dapertutto e solo i pochi fortunati dotati di accendino, riusscivano a far rientro anche se difficoltoso verso la propria abitazione… pur dovendo percorrere circa un chilometro a piedi, non essendo automuniti.
    Rischio aggiunto al rischio, a causa delle numerosissime autovetture che senza ritegno o prudenza, tranquillamente continuavano a SFRECCIARE tra i viandanti…!
    L’ultima nota di luce, era MISERAMENTE rappresentata dal “PUPAZZO LUMINOSO” che sarcasticamente continuava a trasmettere il suo triste messaggio di … BENVENUTI A SALERNO… benvenuti nella triste città di serie “C” dimenticata da Dio e da tutti… !
    Numerosissime le telefonate alla polizia municipale, anche in tarda serata e notte, tese a chiedere giustificazioni e motivazioni sul black-outo immotivato della zona, ma senza alcun riscontro.
    Inoltre, la squadra della reperibilità dell’ufficio tecnico del Comune di Salerno, a quanto detto dalla polizia municipale, reiteratamente contattata per il sopralluogo e le verifiche del caso, è risultata in dette zone latitante.
    Ci si chiede a questo punto qui’ cosa sia accaduto, non essendoci stati temporali, tuoni, fulmini o lampi o “tzunami” che dir si voglia ???
    Con quale ragione, dinamica o motivazione apparente si procede ad un’interruzione di pubblico servizio, in zone poi che soprattutto per ragioni di sicurezza, hanno bisogno quale vitale importanza della pubblica illuminazione e non solo per raggiungere a piedi le proprie case, ma come detto soprattutto, una volta nelle proprie abitazioni… avere un margine di sicurezza, vista l’oramai acclamata “escalation” di rapine, reati e furti in abitazioni a Salerno… certamente a questo punto incentivate da parte di balordi se potenzialmente perpetrati in totale assenza di luce.
    In ultima analisi, si vuole considerare inoltre quanto appreso da fonti più che attendibili, che detti black-out, da un pò di tempo, starebbero avvenendo ciclicamente ed a “macchia di leopardo” GUARDA UN PO’… anche in altre in altre aree della zona orientale, (udite-udite-udite) per sopperire all’eccessiva erogazione di ENERGIA ELETTRICA A CAUSA DELLE MALEDETTE LUCI D’ARTISTA !!
    …Attesa l’attuale insufficiente impossibilità delle centraline elettriche…!

    Un pò come voler riempire una mega fontana al centro di Salerno e nel salottino di serie “A” della Salerno bene… lasciando senza acqua, LE ABITAZIONE E ……le zone marginali della Salerno dimenticata .
    Se questa fosse la reale ragione di tante ingiustificate realtà e dinamiche il Sig. Sindaco di Salerno (ma non evidentemente di queste zone) dovrebbe risponderne personalmente.
    I residenti della zona, restano – OGGI – imbestialiti e possibilmente in attesa di una gradita spiegazione e risposta in merito a quanto accaduto e possibilmente anche da parte proprio del primo cittadino al quale sarebbe gradito girare la presente, che per rispetto e coerenza almeno nella trasmissione di domani, venerdì 5 dicembre c.a, dovrebbe avere il buon senso di dare durante il suo triste MONOLOGO.
    Si ringrazia la redazione per la cortese attenzione ed ascolto e si attendono possibili sviluppi in merito a quanto esposto in questa sede.

    A nome dei residenti delle aree sopra interessate – cordialità –

  • Al Direttore Antonio Esposito: Con mio grande rammarico le devo comunicare che da oggi 08 Dicembre 2014 con tutta la mia famiglia ed amici non seguiremo più il suo telegiornale della Domenica per il semplice fatto che nel suo studio televisivo ospitate un signore che non merita molta attenzione; se non è gradita la politica del Sindaco Dott. De Luca può tranquillamente ritornare al suo paese natale: Ospiti del suo genere a Salerno non c’è ne bisogno. Di cafoni ce ne sono ad iosa, per cui faremo bene a non sentircelo dire anche per la sua TV. Ricoveratelo in un ospizio.

  • A TUTTI I COMMERCIANTI DELLA ZONA ORIENTALE CHE PROTESTANO PER LA SCARSA PRESENZA DI VISITATORI, DICO: NON SI PUO\’ PORTARE IL COLOSSEO IN OGNI QUARTIERE DI ROMA, CHIARO?

  • l’esperto del comune di salerno per determinare dove porre le strisce pedonali è un emerito incompetente. l’80% sono state studiate per creare problemi e pericoli ai passanti, ma come si fa, tutte in curva o in posizioni dove manca la visibilità degli automobilisti,
    veramente bisogna essere ottusi, ma gli altri addetti non vedono?
    perchè non provvedono a rimuoverle ed essere più logici nel sistemarle in posizioni meno pericolose per i pedoni.
    altro problema gli specchi mai puliti o sistemati meglio, siamo noi autisti a sistemarli quando qualche camion involontariamente li sposta, ma che fanno al comune? spesso dimenticano che noi siamo i loro datori di lavoro. speriamo che qualcuno legga i nostri suggerimenti e provveda a risolvere qualche problemino per renderci la vita meno stressante.

  • oltre alle strisce ed agli specchi, anche i limiti di velocità sul lungomare sono ridicoli, 40 chilometri orari, ma neanche una bici riesce ad andare così piano. lo scopo della segnaletica assurda dei limiti di velocità serve solo a farci sborsare (RAPINARE) qualche soldo, vergognatevi, non solo chi lo ha stabilito, am anche chi lo ha permesso…………
    siete tutti uguali

  • 194,00 Euro, questa è il corrispettivo pagato per OTTO mq di superficie dichiarata in meno in cinque anni (2008/2012), ossia l’equivalente in spazzatura di mezzo sacchetto di aspirapolvere da smaltire in più, volendo esagerare. Non è dunque solo la Camorra a guadagnarci sulla spazzatura, e tutto ciò con una intollerabile disparità di trattamento tra cittadini, perché la verifica delle superfici soggette al tributo da parte della Soget, è ben lungi dall’essere completa, gran parte continua ancora tranquillamente ad evitare i controlli. Se aggiungiamo i quintali di escrementi che i proprietari di cani abbandonano sui marciapiedi (o nei cestini, perché i cani ope legis non producono rifiuti), lo scarico incontrollato di rifiuti indifferenziati in vari luoghi della Città, l’evasione generalizzata di occupazione di suolo pubblico da parte di commercianti e bar, che nessuno con lo stesso rigore si premura di controllare, l’ingiustizia e la diseguaglianza premia come sempre i più furbi.

  • A.A. hai perfettamente ragione. i controlli di misurazione appartamenti sono stati sono stati effettuati solo a cittadini seri e responsabili, gli evasori storici ed i furbi pagheranno meno di prima.
    chi possiede un cane dovrebbe automaticamente sulla bolletta della spazzatura pagare almeno 100 € all’anno ed è comunque poco rispetto ai problemi che creano agli altri cittadini

  • Alla c. a. del Comandante dei Vigili Urbani Vorrei sapere perchè si consente parcheggiare sul marciapiedi del Grand Hotel, con le auto che sporgono anche sulla sede stradale,creando pericolo sia per i pedoni e sia per le auto dirette a Salerno centro. Anche davanti a un altro albergo situato in piazza V,Veneto è consentita la sosta alle auto.nonostante vi sia il segnale di rimozione, con l’auto dei vigili ferma a pochi metri. Mi domando a cosa servano i divieti se non li fate rispettare.

  • 1. Da circa una settimana, per venire incontro e tamponare all’enorme afflusso di bus “turistici” che giungono nella S.T.A.V., per parcheggiare poi allo stadio Arechi, il megasindaco ha ritenuto opportuno, estendere la zona di parcheggio, allo stesso rettilineo di Via Fangarielli, altezza viale Giuseppe Raffaele Pastore, in direzione via degli UU.Finanziari.
    Certo, ovvio… raggranellare altri soldini a discapito dell’incolumità pubblica degli stessi residenti conviene… 100 euro ad autobus?! E chi se ne frega se tanto, la stessa strada in questione (udite-udite) è da sempre soggetta tassativamente a “RIMOZIONE FORZATA COATTA”…E CHI SE NE FREGA SE ORAMAI IL SABATO E LA DOMENICA a causa delle luci d’artista del caxxo, detta strada a causa del selvaggio parcheggio illegalemte autorizzato con deroga comunale della quale non vi è traccia, risulta occupata per il 50% dalla sosta di enormi autobus, che restringendo la carreggiata, mettono a serissimo rischio e pericolo, non solo la viabilità delle autovetture, ma anche quella degli stessi residenti, che già non avendo un marciapiede da sempre, sono costretti a rischiare la vita, per raggiungere metro o la stessa fermata CSTP, sottostante l’ospedale S. Leonardo. Ma alla fine chi se ne frega, basta riempire il “gruzzoletto”, che se ne frega se la strada versa in condizione disumana e le grate delle fognature sono otturate da anni immemori… ma chi se ne frega se le priorità di questa città del caxxo, vanno a farsi benedire… e chi se ne frega ancora se poi, alla fine, gli stessi enormi cartelloni della città turistica del caxxo, con la scritta “parcheggio autobus” sono stati installati in perfetto connubio e sopra a quelli che in maniera più che minacciosa, ancora riportano il DIVIETO ASSOLUTO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA !!! Che barzelletta di città turistica ??? questo non è turismo, MA CAOSA… LEGALIZZATO !!! Una città turistica, è… UNA CITTA’ TURISTICA, SEMPRE !!! e non per due mesi all’anno…VERGOGNA !!!

  • Hanno ridotto irrazionalmente la possibilità di sosta nella traversa Scaramella nei pressi della stazione concedendo doppio passo carrabile ad un elettrauto e modificando il parcheggio a pettine con quello parallelo al marciapiede. E’ una scelta che cura solo gli intereressi del singolo e non tiene presente che in questa zona è impossibile sostare sia per i residenti dotati di contrassegno e sia per chi viene a visitare la città. Continua la presenza del bivacco di alcuni soggetti che praticano il parcheggio abusivo e vari furti, come avvenuto per un residente che ha trovato l’auto senza le quattro ruote in pieno centro cittadino. La campana per la raccolta del vetro davanti all’INPS è tornata di nuovo ad occupare un posto dentro le striscie blu realizzando un posto non a pagamento. Chi di dovere vuole controllare queste inciviltà e truffe alla collettività.

  • Secondo me ai proprietari dei cani bisogna apportare una tassa di 1000,00 € all’anno per ogni cane posseduto, per i danni che apportano alla popolazione tra escrementi non ripuliti e poca sensibilità per le persone che non amano ed hanno paura degli animali. Solo così potrebbero diventare educati.

  • Secondo me ai proprietari dei cani bisogna apportare una tassa di 1000,00 € all\’anno per ogni cane posseduto, per i danni che apportano alla popolazione tra escrementi non ripuliti e poca sensibilità per le persone che non amano ed hanno paura degli animali. Solo così potrebbero diventare educati. poi bisognerebbe dotare di micro chips i cani ed i proprietari.

  • Ben trovato Aldo, effettivamente devo concordare che Salerno il sabato e la domenica è diventata ostaggio di se stessa a causa dell’evento “luci d’artista”. Io stessa, mi accorgo di restare letteralmente sequestrata dentro casa in questi due giorni, piuttosto che affrontare chi quì sopra ha giustamente definito questo, non turismo ma bensì “CAOS LEGALIZZATO”

  • Anche io abito in prossimità della stazione METRO ARECHI d in questa sede, mi piacerebbe capire una cosa, dunque: Pupazzo luminoso che da il benvenuti a Salerno ai pulmann turistici, pupazzo installato affianco al cartello che riporta la seguente frase (AREA SOTTOPOSTA A CONTROLLO ANTIPROSTITUZIONE) e bisogna capire chi sia l’addetto ai controlli, dal momenti che prostituti e femminielli, circolano indisturbati in detta area, mentre la polizia municipale se ne strafrega alla grande, voltando la faccia dall’altro lato!
    Invasione di autobus, varia umanità diurna e notturna, attualmente anche in una strada indegna di questo nome, strada groviera e piena di rattoppi che da sempre non è mai stata messa in sicurezza! VIALE GIUSEPPE RAFFAELE PASTORE, STRADA VERGOGNOSA . prostituti che stanno nelle loro autovetture già di prima serata ed a notte inoltrata (ma non hanno casa, lavoro, famiglia o vita sociale??? ) si prostituiscono a getto continuo? ma è legalizzata in zona sta attività? o forse il Comune di Salerno fa “cassa” anche con quest’altra attività parallela? si resta in attesa di una cortese risposta.

  • Sei il bentornato finalmente potremo organizzare un Comitato per ”Aldo for President”. Pubblica il tuo programma elettorale per questa città e noi ti seguiremo fino ad elezione avvenuta. Ti amiamo! Sei tornato più forte di prima, sei un grande, con te Salerno rinascerà! Ti voglio amare

    Il tuo amore! Caterina

  • Qualcuno saprebbe, per favore, informarmi sulla data precisa in cui verra archiviate ste maledette luci d’artista ? anche io durante i sabati e le domeniche, faccio parte della categoria dei sequestrati in casa.

  • Ormai questa città è allo sbando totale, perché molti non fanno il loro dovere.
    Tutti sanno che intere zone sono in mano a parcheggiatori abusivi, venditori ambulanti abusivi.
    Ebbene se la polizia urbana è a conoscenza che a piazza ferrovia , ingresso della ns presunta citta turistica il parcheggio e la piazza stessa è in mano agli stranieri,e ai venditori di calzini, invece di girare con le auto a ns spese, perché ad ogni \\\”giro\\\” non si fermano facendo anche 10 verbali o altro allo stesso delinquente?
    se il corso e il lungomare sono pieni di napoletani ambulanti ed extracomunitari, anche 10 volte al giorno perché non si sequestra la merce? invece no, basta confutare QUOTIDIANAMENTE il numero dei verbali . E\\\’ inutile, tanti non fanno il loro dovere ma lo stipendio a fine mese è assicurato, poi de luca..mi vien da pensare… si occupa solo con tanto zelo del crescent perché vuole evitare la galera? La città è diventata un LETAMAIO…dalle stelle ora siamo alle stalle.

  • A me per l’invenzione della Città Turistica senza alcuna infrastruttura ricettiva sembra partorita da dilettanti allo sbaraglio : non esistono info-point a disposizione dei turisti nei luoghi di arrivo, non esiste un terminal bus urbano che possa raccordare chi arriva con i vari mezzi di trasporto : ferro/gomma/marittimo/aereo, non esiste un terminal bus extraurbano, non esistono parcheggi sufficienti, il controllo del traffico è ridicolo e inesistente, da terzo mondo, e dulcis in fundo assenza completa di servizi pubblici decenti distribuiti dai punti di arrivo all’intera città, povere vesciche turistiche! Come può reggere con tali mezzi una città alla presenza di una folla di visitatori. Vestiamo la Città in giacca e cravatta e sotto ci teniamo calzini e mutande coi buchi.

  • A me l’invenzione della Città Turistica senza alcuna infrastruttura ricettiva sembra partorita da dilettanti allo sbaraglio : non esistono info-point a disposizione dei turisti nei luoghi di arrivo, non esiste un terminal bus urbano che possa raccordare chi arriva con i vari mezzi di trasporto : ferro/gomma/marittimo/aereo, non esiste un terminal bus extraurbano, non esistono parcheggi sufficienti, il controllo del traffico è ridicolo e inesistente, da terzo mondo, e dulcis in fundo assenza completa di servizi pubblici decenti distribuiti dai punti di arrivo all\’intera città, povere vesciche turistiche! Come può reggere con tali mezzi una città alla presenza di una folla di visitatori. Vestiamo la Città in giacca e cravatta e sotto ci teniamo calzini e mutande coi buchi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.