I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

835 Commenti

Clicca qui per commentare

  • gli operatori ecologici (ex netturbini o spazzini) nelle zone alte ormai passano una volta al mese, chi si prendeva cura della pulizia (VERA) erano quel gruppo di ragazzi e ragazze di qualche cooperativa, vestiti di giallo, erano bravi e scrupolosi, ma anche loro sono spariti, dobbiamo ancora pagare le tasse sulla spazzatura o fare una seria rivolta fiscale?

  • segnalo che nel centro storico già alle 18.30 di sere ci sono buste e bustoni della spazzatura (prevalentemente neri) abbandonati nei vicoli, nonostante il furgoncino della raccolta passi proprio verso quell’ora rimangono parecchie buste nei vicoli più nascosti…un area dove si concentrano gli sversamenti è quella nei pressi del ristorante l’Archetto e vicoli limitrofi…poi ci sono un po di abusivi e soprattutto troppi rifiuti nelle fioriere (che se le tolgono è meglio)!!!

  • Stamattina ore 10.30 Via Roma di fronte al Comune, una signora anziana con le buste della spesa in mano mi chiede se ho visto pulman in giro. in quanto mi dice che è quasi un’ora che aspetta alla fermata. Mi sono dispiaciuto del fatto che ero senza auto per poterla accompagnare a Via Ligea e la cosa mi ha fatto pensare che invecchiare in questo paese deve essere molto triste e faticoso. V E R G O G N A a chi di dovere.

  • Provate a fare una passeggiata nel Centro storico, a due passi dalla Soprintendenza, via Trotula di Ruggiero, Giardini della Minerva, ecc.: UN IMMONDEZZAIO A CIELO APERTO ( via Lamia ).
    E’ questa la citta’ europea ” STRAORDINARIA ” e seconda solo a Parigi, vantata dal vostro Padre Padrone e Signore?

  • Avete fatto una passeggiata il giorno di Natale nel Centro Storico? A via Lamia c’è un immondezzaio a cielo aperto: altro che città turistica “straordinaria” ( seconda sola Parigi )!
    Qui le luci non servono…abitano pochi poveri cingalesi, che non votano il Duce.

  • Ma facciamo una scommessa? Ora che De Luca dovrà abbandonare la carica di Sindaco, chiunque verrà, certi problemi resteranno irrisolti. Perchè il sistema di leggi e della loro applicazione è un problema volutamente irrisolvibile per favorire le illegalità di ogni tipo

  • Vorrei segnalare che in via luigi settembrini (Pastena) precisamente alle spalle del Carrefu, la sera si radunano alcuni extracomunitari che oltre a bere fiume di vino e alcol, cercano anche denaro per chi parcheggia. Inoltre c\’è anche da dire che l\’illuminazione è molto scarsa e questo favorisce questa melma di persone a fare i loro porci comodi .

  • quando a salerno cìè vento o fa un poco di freddo gli operatori ecologici non raccolgono la spazzatura, sono paragonabili alle mondine.
    è vergognoso lo scenario che si presentava oggi (30/12). spazzatura non ancora raccolta alle ore 13, cassonetti zeppi, spazzatura per le strade, ma possibile che chi organizza le squadre di netturbini non sappia gestire due giorni di emergenza?
    andate a lavorare nei campi, c’è necessità di sviluppare l’agricoltura, almeno producete qualcosa e non pesate su tutti noi.
    VERGOGNATEVI – buffoni

  • 1. MA SE E’ PER QUESTO, IN PIAZZA DELLA CONCORDIA GLI SPAZZINI, SI DIVERTONO A CREARE OGNI SANTO GIORNO, ALLA FINE DELLE LORO OPERAZIONI DI SPAZZAMENTO, DEI CUMULETTI DI MONNEZZA PER POI DARVI FUOCO PRODUCENDO ATTRAVERSO I FUMI, OSSIDO DI CARBONIO E SOPRATTUTTO DIOSSINA…SOGGETTI MOLTO POCO ECOLOGICI A QUANTO PARE, CANI SCIOLTI CHE NESSUNO CONTROLLA A COMINCIARE DALLA MEGA AMMINISTRAZIONE COMUNALE TURISTICA.
    SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE, MA CHI CONTROLLA POI IL CONTROLLORE SE POI CHI DOVREBBE CONTROLLARE E’ ANCORA PIU’ CAFONE DEL CONTROLLATO…MEGLIO ESSERE LATITANTI… GIUSTO !
    CHE DIRE PIU’, E’ UN PROBLEMA DI CULTURA CHE MANCA CHE POI IN CONNUBIO CON IGNORANZA ED UNA SANA DOSE MASSICCIA DI STRAFOTTENZA, DIVENGONO UN’ESPLOSIONE DI CAFONAGGINE LEGALIZZATA E TACITAMENTE ACCETTATA DAGLI ALTI VERTICI A QUANTO PARE…! COLGO L’OCCASIONE CON LA PRESENTE PER INVIARE A TUTTI AUGURI DI BUONA FINE ED OTTIMO INIZIO ! RICORDANDO CONTESTUALMENTE CHE GIA’ NEI PROSSIMI GIORNI DELL’ANNO 2015, SARA DISPONIBILE IN EDICOLA IL NUOVO SETTIMANALE “TUTTOTURISMO” …MAGAZINE RIGUARDANTE LA SALERNO STRRRRAORDINARIA CITTA’ TURISTICA, DOVE TUTTO E’ TURISTICO, ANCHE LE FECI CANINE SPALMATE UN PO’ QUI’ ED UN PO’ LI’ ! STRAORDINARI AUGURI TURISTICI QUINDI …

  • caro aldo alzalo il gomito, ma molto; salerno ha bisogno di una scossa che possa svegliare gli amministratori affinché possano vedere con gli occhi dei cittadini i gravi problemi della città
    auguri di buon anno

  • Mi sa che quelli veramente fuori “fase” siete voi altri… la verità del simpatico Aldo, mi rendo conto quanto possa fare male.

  • Come può essere definito chi non controlla i cafoni che aumentano all’aumentare delle persone in città, che lasciano la spazzatura per più giorni per le strade cittadine, chi permette sistematicamente la doppia fila di auto davanti ai soliti bar e pasticcerie, chi permette di apporre sull’auto in sosta nelle striscie blu “io lavoro da ……”, chi permette sistematicamente il bivacco nella zona della stazione, chi permette sul lungomare un ipermercato abusivo, chi permette alle campane per la raccolta del vetro di essere posizionate entro le striscie blu davanti l’INPS? Meditate gente, medidate…

  • Ma non ho capito se è più cafone il controllore o il controllato e se poi sono latitanti entrambi o uno solo. D’altra parte l’Italia è un paese piena di latitanti! La cultura poi può convivere con la strafottenza? e per catturare i cani sciolti latitanti bisogna rivolgersi ai vertici della megamministrazione comunale superturistica o basta semplicemente un viceaccalappiacani? E invitiamo tutti a controllare il supercontrollore che controlla il subcontrollore che controlla il controllato. E a noi, poi chi ci controlla? Dobbiamo avere paura del Grande Fratello che ci controlla tutti?

  • Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
    di gente infame, che non sa cos’è il pudore,
    si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
    e tutto gli appartiene.
    Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
    Questo paese è devastato dal dolore…
    ma non vi danno un po’ di dispiacere
    quei corpi in terra senza più calore?
    Non cambierà, non cambierà
    no cambierà, forse cambierà.
    Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
    Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
    Me ne vergogno un poco, e mi fa male
    vedere un uomo come un animale.
    Non cambierà, non cambierà
    si che cambierà, vedrai che cambierà.
    Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
    che possa contemplare il cielo e i fiori,
    che non si parli più di dittature
    se avremo ancora un po’ da vivere…
    La primavera intanto tarda ad arrivare.

  • CACCIA ALL’ABUSIVO..RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI…?
    Farsa Teatrale in quattro Atti che si recita ogni giorno sul Corso V.E. Visione gratuita per tutti i presenti.
    ATTO 1- L’auto dei Vigili avanza fendendo la folla con le sue luci lampeggianti blu, in adesione all’atmosfera luminosa/artistica.
    ATTO II – Il Palo dei venditori abusivi, confuso tra la folla adocchia da lunga distanza il Nemico che avanza lentamente e avvisa immantinente i suoi compari del grande pericolo incombente.
    ATTO III – Pallonari,caldarrostai, e venditori di merce taroccata, con tocco rapido ed elegante, trascinano bancarielli e merce nelle traverse laterali del Corso, ove mai e poi mai potranno essere stanati dall’Auto/ pattuglia.
    ATTO IV – I Vigili passano e ripassano, la scena si replica finchè il turno di servizio dei Vigili termina, la benzina pure,e i venditori spossati dal gioco a rimpiattino, finalmente occupano e tengono saldamente la posizione.

  • A meno di qualche centinaia di metri del Comune, Piazza Matteo Luciani, quotidianamente è occupata da auto in sosta, lato farmacia, oltre ad avere sul marciapiede della stessa, di sera, auto parcheggiate sul marciapiede, inutile fare intervenire il vigile che si trova alla villa comunale perchè asserisce due cose; la prima eè che da lì non si può muovere, la seconda e che bisogna chiamare la sala radio. La cosa che più ci manda in bestia è che non hanno voglia di lavorare, mentre chiami la sala radio la risposta che ti danno è la seguente. NON ABBIAMO AL MOMENTO PATTUGLIE LIBERE appena se ne libera una la manderemo, così intanto si verificano due cose, che il cafone che ha parcheggiato sul marciapiede la passa liscia e la pattuglia se va bene arriva dopo tre o quattro ore. Domanda? non si fa prima ad intervenire con immediatezza? Il vigile fa il vigile a Salerno o da qualche altra parte? e poi vedete una sfilza di vigili e vigilesse che stanno delle ore a telefono e non pensano affatto alla viabilità; vedi Via Roma, così anche i nuovi vigili, hanno imparato molto bene le cose da non fare. Auguri a tutti.

  • Caro Cittadino uno hai perfettamente ragione, come lavorano i Vigili lo vedono tutti, tranne che il loro Comandante e chi l’Amministrazione C. Io pago ogni anno il Passo Carrabile, ma sono soldi buttati, perché ogni volta che chiamo Vigili perché l’accesso al box è occupato da un’auto, mi sento dire le stesse cose, bisogna farsi un fegato tossico ad aspettare che lo stronzo di turno vada via con l’auto, perché i Vigili non arrivano certo prima di lui.

  • I due cittadini dicono il vero, è uno schifo. Poi succede che un ambulanza non riesce a portare soccorso per colpa di gente menefreghista. Educazione zero.

  • Qualche attività commerciale di centro pastena con tanto di cartelli che sono iniziati i saldi si prende gioco dei clienti ragazzini dicendogli che ci sono i saldi col 30%sconto ed un capo di 60,00 euro lo fa pagare 49,90 facendo il 30%di sconto.anziché 42.00.
    Ma e ladro ho non sa fare i conti secondo voi.
    Peppe

  • Volevo chiarire un concetto; Il rimpianto del Vigile Walter Ronca dalle parti di Via Roma e piazza Luciani per me è un ricordo da favola; persona per bene e rispettoso, faceva molto bene il suo lavoro di VIGILE, anche se sono stato multato qualche volta, ma me lo sono meritato. I vigili che lavorano ora, passano il loro tempo a telefono, al bar, ed a chiacchierare con qualche amico in attesa delle otto ore di lavoro. Nella villa Comunale non sono in grado di far rispettare le regole, non elevano verbali a nessuno e le persone continuano a portare i cani, anche sciolti, senza essere multati, senza parlare poi di Salerno Pulita, che tutti i giorni stazionano con la maccina accanto ai bagni, novità questa delle auto da qualche anno, addirittura i furgoni della spazzatura attaversano la villa impunemente. Il vigile, come ai bei tempi, dovrebbe VIGILARE e cioè farsi un giro per controllare che non vi siano persone che provocano danni a persone ed a cose. Verbalizzre le auto sui marciapiedi ( vedi Piazza Luciani ed Ingresso scuola Barra ) persone che raccolgono fiori nella villa, e non ci sarebbe bisogno che il cittadino debba chiamare la sala radio, in modo tale che alle pattuglie in auto ed alla sala stessa venisse alleggerito il lavoro, ma tutto questo non accade perchè non hanno voglia di scrivere e le persone per bene si rosicano il fegato. Tutti i problemi elencati, i vigili, ne sono a conoscenza, pero è meglio vivere tranquilli. Poi ho anche da riferire per Salerno Mobilità in un altro momento. ( gente come gli spazzini ) non se ne fregano di niente, tanto la stipendio è assicurato ed i residenti pagano anticipatamente senza veder risolto il parcheggia a pagamento con il grattino degli occasionali.

  • L’Italia è un Paese strano e per molti versi incomprensibile, pieno di misteri, di complotti, di corruzione, di casi irrisolti, di stragi impunite, dove la realtà spesso supera la finzione. Alla dilagante dietrologia paranoica si risponde, allora, con un cinico e disincantato realismo. Fra i due opposti, celata, incomprensibile e incompresa, resta la realtà vera, quella che nessuno riesce più a riconoscere né a raccontare.

  • Ieri l’ho visto parcheggiare le auto nelle strisce blu di Via Zenone, ovvero la strada che fiancheggia lo stadio Vestuti. Come mai gli ausiliari del traffico non le multano? Cos’è quello, un territorio riservato?

  • Sentite, per favore non toccate gli ausiliari del traffico; sono degli ingegnieri, se vedete con che aria passano la giornata, ci sarebbe da declassarli, farli diventare spazzini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.