Stampa
I PROBLEMI DELLA CITTA’
835 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
è diventato parte integrante del panorama! Che bel biglietto da visita per i turisti! Urla, fa il brillante (in particolare con signore e signorine), si atteggia a padrone incontrastato di quel fazzoletto di strada pedonale. E nessuno gli chiede conto.
Ha preso il posto di quello che vendeva le cravatte sotto il Metropol.
SCUSATE UNA DOMANDA… MA UNA CITTA’ TURISTICA, E’ UNA CITTA’ TURISTICA TUTTO L’ANNO O UNICAMENTE PER DUE MESI ALL’ANNO ??? I TURISTI, O PRESUNTI TALI, SONO GIUNTI A SALERNO SI, MA SEMPLICEMENTE PER L’EVENTO “LUCI D’ARTISTA” E NON CERTAMENTE PERCHE’ SALERNO SIA TURISTICA E VISTO CHE NON LO E’ MAI STATA!!! QUINDI SECONDO LA LOGICA SCELLERATA DI QUESTA CITTA’ DEL CAXXO, ANCHE PER PASQUA BISOGNEREBBE RIMETTERE LE STESSE LUMINARIE DI NATALE??? ALTRIMENTI QUI’ NON VERRA’ MAI PIU’ UN CAXXO DI NIENTE … MA VI PARE ??? VENEZIA, FIRENZE, ROMA … ETC. ETC. ETC. SONO REALTA’ TURISTICHE DA SEMPRE… DA SEM-PRE !!! E MICA SOLO A NATALE ??? O COME NEL CASO DI VENEZIA SEMPLICEMENTE PER UN CARNEVALE !!! MEDITATE GENTE… MEDITATE !!!
Aldo ti amo!
c’era anche oggi, giubbotto rosso e molto ringalluzzito dall’impunità che lo riguarda. Si sente un intoccabile
D’accordissimo con Aldo, pura verità…
Nei primi posti per la raccolta differenziata in Italia.Ce ne siamo accorti,si può notare facendo un giro per la Città quartieri tirati a lucido ed altri immersi nella porcheria,pensavo che differenziare significasse altro.Un esempio per tutti Via De Caro Giuseppe,tralasciando gli incivili possessori di cani che la peggiorano notevolmente, la strada versa da anni in condizioni pietose.Inoltre cambiare il nome agli Spazzini in Operatori Ecologici,è stato un grosso danno,non hanno capito bene quale è il loro compito,perlomeno quelli che passeggiano sulla strada citata.
Ma che vi frega di quello che vende gli accendini ??? Ve lo dico per il vostro bene, fatevi i c@xxi vostri…
Ma mettetevi pure voi un bel mercatino abusivo in qualche vicoletto di Salerno, fate la grana, pò pò pò…
SCUSATE UNA DOMANDA…MA UNA CITTA’ TURISTICA E’ TURISTICA UN GIORNO SI E UNO NO. I TURISTI SONO GIUNTI A SALERNO SI O NO? O ERANO DEI FANTASMI CHE CI SONO APPARSI DAVANTI? QUINDI SALERNO E’ UNA CITTA’ FANTASMA? ALLORA QUESTA CITTA’ FANTASMA DEL CAXXO A PASQUA POTRA’ RISORGERE? SE LO FARA’ ACCENDEREMO LE CANDELETTE COSI’ RISPARMIEREMO….PERO’ POTREMO FARE UNA PICCOLA LUMINARIA DI COLOMBE VOLANTI E CERCARE DI ESSERE UNA PICCOLA VENEZIA CON I PICCIONI…. COSI’ SAREMO TURISTI PER SEMPRE? OPPURE SEMITURISTICI? O ORA SE MI AIURERETE A RISPONDERE A QUESTE FONDAMENTALI DOMANDE FINALMENTE RIUSCIRO’ A PRENDERE SONNO. MEDITATE GENTE…..POI MI FARETE SAPERE…. MEDITATE!!!MEDITATE!
Aldo ti vogliamo sindaco e come vicesindaco vogliamo Rita! Però, stai attento, noi siamo gelose! Sei grande: Prepara il programma, noi ti seguiremo! Però la prossima volta, facci una domanda per volta. Sono molto difficili!
AI COMMENTATORI DI QUESTA RUBBRICA
LASCIATE PERDERE IL PROTAGONISMO E IL FOLKRORISMO, APPROFITTIAMO DI QUESTA RUBBRICA OFFERTA DALL’EDITORE PER PARLARE SERIAMENTE DEI PROBLEMI DELLA CITTA’, IN PARTICOLARE DI QUELLI CHE NESSUN GIORNALE, IN OSSEQUIO AL POTERE HA IL CORAGGIO DI PUBBLICARE, DENUNCIANDO LE PORCHERIE NASCOSTE , DESCRIVENDO QUELLO CHE VEDIAMO E NON QUELLO CHE VOGLIONO FARCI CREDERE. PARLIAMO DELL’ IGNORANZA, DELL’IMPUDENZA CHE PORTA A TUTTE LE FORME DI ABUSO E DOMANDIAMOCI PERCHE’ ESISTE LA TOLLERANZA E L’IMPUNITA’ DI QUESTI SOGETTI DA PARTE DEI CONTROLLORI. PARLIAMO DELLA CORRUZIONE CHE INFESTA OGNI ASPETTO DELLA SOCIETA’ INCLUSO AIME’ I CONTROLLORI
Ma se appena fai qualche piccola..piccolissima denuncia, di quelle vere, pesanti ti censurano subito! Se invece dici str.. o offendi qualcuno, te lo fanno fare, basta che risulti innocuo! Ad esempio prova a parlare del cancro italiano: L’evasione fiscale. Potremmo fare di questa rubrica, una rubrica di denuncia di evasione fiscale! Ce la farebbero fare? Non credo proprio! Vuoi parlare di porcherie, quelle vere? E se anche lo fai, qua nessuno ti ascolta! Quelli che dovrebbero intervenire si girano dall’altra parte, e il più delle volte sono loro i corrotti o i corruttori. Se in questa Città una marea di gente non rilascia ricevute o scontrini fiscali, e la Finanza lo sa molto bene, come lo sappiamo tutti, sarà un problema della città!
Parliamone! Voglio vedere come va a finire!
Idee costruttive, invece di interventi pro o contro qualcuno, spesso con inutili insulti. E Salerno Notizie se ne faccia interprete presso chi di dovere.
a) Il fabbricato seminterrato che funge da Pubblico Gabinetto sul lungomare è “indecente”!!, dentro e fuori. Deturpa il posto in maniera inaccettabile. Va ripulito subito. Al limite, introdurre una tariffa (0,5 €) per l’accesso e l’uso.
b) Piazza della Concordia: parcheggio a cielo aperto e distesa di lamiere in vista. Perchè non piantare filari di alberi, opportunamente distanziati per consentire comunque l’accesso e il parcheggio delle auto? E sull’adiacente piazzale fronte mare troverebbero idonea e produttiva collocazione tettoie munite di pannelli solari, come quelle che si vedono nei parcheggi di tante stazioni di servizio lungo le autostrade.
…se non lo rilasciano tu pretendilo e non speriamo sempre nell’ intervento di qualcuno…
La zona della stazione continua ad essere terra di nessuno, la polizia municipale non si vede, la campana del vetro continua a rimanere nelle striscie blu davanti all’INPS, le auto sostano sistematicamente in doppia fila lato sinistro e destro all’altezza dei soliti bar su corso Garibaldi, meditate gente, meditate gente…
Si ma se si tratta di un medico che ti propone 90 euro senza ricevuta e 130 con. E poi vai alla G. di Finanza e per fare una segnalazione ti fanno capire che è meglio che non la fai e ti fanno mille difficoltà, cosa fai? E se vedi un finanziere che conosci che va al mercato rionale e non chiede lo scontrino tu che fai? e se sai tante altre cose tu da solo che puoi fare, se è tutta una corruzione, sopratutto coloro che dovrebbero ascoltarti e intervenire? Dovresti fare l’eroe e immolare la tua esistenza e combattere contro tutto il Sistema? Non ce la puoi fare da solo se non c’è una rivoluzione culturale. Il sistema è più marcio di quanto riusciamo a immaginare!
Ha invaso le coscienze di tutti, anche dei più onesti che ormai fanno finta di non vedere e sentire per non dover soffrire in continuazione.
Effettivamente io condivido con Aldo, ma terminato il Carnevale, una città turistica come Venezia, dovrebbe andare in pensione ?
Mi rendo conto che il tuo cervello ha dei limiti… ci proverò dai !
Bravo così ci piaci, non preoccuparti dei limiti degli altri, pensa alle tue enormi capacità ancora inespresse! Non tutti possono essere alla tua somma altezza! Aspettiamo con ansia il tuo impegno al servizio delle comunità e delle tue sostenitrici e sostenitori!
un esercito ha invaso l’italia: i corrotti, gli evasori ed i furbi che non vedono perchè non conviene, vergogna!!!!
parlano tutti che non vi sono soldi, invece è il contrario circolano troppi soldi, prevalentemente nel settore pubblico.
ma come è possibile che non esistono controllori, tutti corrotti: controllori e controllori dei controllori.
sono fiducioso in renzi, l’unico (da 50 anni) che ha il coraggio di scagliarsi contro i burocrati ed i finti controllori, peccato che nel suo stesso partito, pochi invidiosi e falsi, tentano di bloccare il processo di innovazione nascondendosi dietro falsi ideali.
se li caccia fuori i bersani, i cuperlo, i fassina, i mineo e qualche altro certamente il pd guadagnerà tanto.
se non vigileremo, noi cittadini comuni, sulla corruzione, le istituzioni non ce la potranno mai fare poichè i corrotti sono fra loro.
deve essere istituito un numero verde presso il capo della procura di ogni tribunale ( accesso alle segnalazioni solo a lui) per segnalare abusi, atti di corruzione, intimidazioni, ricatti, ed ogni altro reato……
credo che in pochi anni, ma con molta fatica, un pò di marcio possa sparire. Chi ruba, chi corrompe, chi truffa in ogni settore deve essere espulso a vita da ogni attività pubblica e privata, dovrà fare il mendicante o essere arrestato per anni, non ai domiciliari.
spero che l’appello venga recepito e messo in atto
Per quei quattro zombie che stanno a Salerno ( Cirielli, Todaro, Iannone, ed il presidente degli avvocati di Salerno ) vorrei capire che hanno fatto per Salerno, parlano a vuoto, il Todaro dice che la cittadella è o sono dei cubi e dei rettangoli, mentre il presidente dell’ordine non si rammenta che è quasi terminata, ma dove vivono? perchè non vanno via da Salerno, staremmo molto meglio senza di loro e della loro smemoratezza.
Con il nuovo Comandante dei Vigli Urbani la musica è sempre la stessa. Città sempre più caotica e in mano a automobilisti e perchè no anche a motociclisti che parcheggiano dove gli pare e piace.Con un Sindaco alle prese coi suoi problemi e interessi(Regione),la città è oramai nell’abbandono più totale.Io francamente questa è l’impressione che ho.Specifico che non sono un detrattore di De Luca,questo per i suoi fans che oramai non hanno senso critico ammaliati dalle sue promesse.
due stranieri ubriachi, a salerno per la seconda volta in un mese, hanno tentato di violentare una ragazza.
E’ assurdo che nessuno prenda provvedimenti, basta percorrere (in tutte le ore) la zona di piazza della concordia, la ferrovia ed il carmine per incontrare decine di ubriachi che molestano i passanti.
i vigili urbani, la questura ed i carabinieri sono gli unici a non vederli.
le ragazzine hanno il terrore di essere molestate, speriamo che qualcuno faccia qualcosa
Quel che a Salerno non succederà mai è che un Vigile Urbano possa multare :
un pedone o un ciclista che attraversa col rosso,
un ciclista che circola sui marciapiedi,
una moto o motorino che circola controsenso oltre la doppia striscia continua
un fruttivendolo che espone la frutta sul marciapiede,(reato)
un guidatore che guida parlando al cellulare (lo fanno anche loro),
un camion che consegna merce parcheggiato in doppia fila,
un fruttivendolo, fioraio o pescivendolo abusivo con la sua rivendita apecar,
un proprietario di cane che lascia per terra escrementi,
un bar che dissemina sul marciapiedi sedie e tavolini,
chi prende il caffè al bar lasciando l’auto in doppia fila,
mi sono stancato, continuate voi…….
.Volevo sottolineare che, nonostante tutto a Piazza Matteo Luciani i chiusini delle fogne sono tutti otturati, anche parte della Lungomare Trieste risulta la stessa cosa; è mai possibile che non si riesca ad avere una parte dell’amministrazione che funziona come dovrebbe?? eppure lo stipendio se lo prendono per intero, e se dovessi fare una richiesta in tal genere risulti tu stesso ad essere fuori dal mondo. Beati i fannulloni, tanto lo stipendio va e viene. Stamattina la città da Piazza Matteo Luciani a Mercatello era una discarica di rifiuti.
Riflessione:
Sono tre giorni che percorro via Dei Mercanti verso le ore 17.00 e le ore 20.00 è una città morta, non si trova nessuno per strada, era meglio durante le luci d’Artista????????o è meglio adesso, interrogate i negozianti ora. Distinti Saluti.
Vorrei segnalare (ma no so più quante volte l’ho fatto!!!) che nel parcheggio di via risorgimento (già porta ovest!!) quotidianamente avvengono atti di vandalismo! Dai finestrini delle auto rotti a auto incendiate!! Non è la prima volta!! per non parlare dei parcheggiatori abusivi che di tanto in tanto si fanno vedere….e estorcono dietro minacce uno o due euro, soprattutto in concomitanza con le luminarie di artista e gli spettacoli al teatro poco distante. Per non parlare delle microdiscariche seminate ovunque nel parcheggio, dello spaccio e di chi si droga allegramente!!!
Auto bruciate che, mi sembra evidente, sono atti intimidatori nei confronti di chi non paga il pizzo del parcheggio!!! Se l’auto danneggiata era di qualche amministratore cittadino leggevamo la notizia ovunque, solidarietà ovunque….invece se è di un povero cristo nessuno se ne frega!!! FATE QUALCOSA!!! INSTALLATE TELECAMERE!!! o dobbiamo aspettare l’aggressione, lo stupro o peggio ancora l’omicidio??
c’era anche oggi, solo che era più dalla parte di Feltrinelli. Stesso giubbotto rosso, stessa spavalderia, sempre gli stessi tentativi di approcciare le donne
SI AVVICINA LA SANTA PASQUA E SICCOME LA SALERNO TURISTICA DEL CAXXO, DA UN PO’ DI GIORNI NON PULLULA PIU’ DEI FAMOSISSIMI TURISTI, CURIOSI, CAFONI CHE ERANO ATTRATTI DALLE LUCI D’ARTISTA COME MOSCHE SU UNA MERDA… PROPORREI, PROPORREI E CORREGGETEMI SE SBAGLIO, DI INSTALLARE LE FAMOSISSIME LUMINARIE PASQUALI, RAFFIGURANTE, CHE NE SO, PASTIERE, STRUFFOLI E MUSTACCIUOLI… OLTRE ALLE FAMOSE COLOMBE PASQUALI !!! IN PIAZZA PORTANOVA, INOLTRE, PROPORREI L’INSTALLAZIONE DI UN’ENORME COLOMBA PASQUALE LUMINOSA … STRRRRRRRAAAAORDINARIIA AMICI ED OVVIAMENTE, LA COLOMBA PASQUALE PIU’ GRANDE ED ALTA DEL MONDO !!