Stampa
I PROBLEMI DELLA CITTA’
835 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Ue’ Anna non esageriamo mo l’ultima arrivata…
Caro Aldo faglialo vedere a tutti che noi tifaremo vedere le nostre!
vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! anzi vieni!!!!!!!!!!!
Ma fate le persone serie,su questo forum siete scesi a un livello molto basso,con tanti problemi seri vorreste prendere in giro le persone esasperate che sfogano la loro delusione per una città allo sbando.
Infatti io non “raccolgo” e provo solo tanta pena per loro
No, non sono d’accordo, io invece penso che si sia alzato….il livello.
Io fossi in te raccoglierei in tempo, come si dice: ogni passata è persa.
Essere o non essere, questo è il problema: se sia più nobile d’animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell’iniqua fortuna, o prender l’armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli. Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte. Morire, dormire, sognare forse: ma qui é l’ostacolo, quali sogni possano assalirci in quel sonno di morte quando siamo già sdipanati dal groviglio mortale, ci trattiene: è la remora questa che di tanto prolunga la vita ai nostri tormenti. Chi vorrebbe, se no, sopportar le frustate e gli insulti del tempo, le angherie del tiranno, il disprezzo dell’uomo borioso, le angosce del respinto amore, gli indugi della legge, la tracotanza dei grandi, i calci in faccia che il merito paziente riceve dai mediocri, quando di mano propria potrebbe saldare il suo conto con due dita di pugnale? Chi vorrebbe caricarsi di grossi fardelli imprecando e sudando sotto il peso di tutta una vita stracca, se non fosse il timore di qualche cosa, dopo la morte, la terra inesplorata donde mai non tornò alcun viaggiatore, a sgomentare la nostra volontà e a persuaderci di sopportare i nostri mali piuttosto che correre in cerca d’altri che non conosciamo? Così ci fa vigliacchi la coscienza; così l’incarnato naturale della determinazione si scolora al cospetto del pallido pensiero. E così imprese di grande importanza e rilievo sono distratte dal loro naturale corso: e dell’azione perdono anche il nome…
William Shakespeare , Monologo di Amleto – Essere o non essere
Bravo……. bene…….bis…… che recitazione…..che intelletuale! Amletoooo questa pubblicazione inedita era omaggio o la prossima volta fai pagare il biglietto x i diritti d’autore?
…..Aldo come sei caldo….Aldo sempre all’attacco…Aldo da te non mi stacco…..
Filomena che … la “mena”
la vedo nera…
io la vedo anche un pò ricoperta di ”pilu”.
Società da cani
Non sarà certo solo l’azione della Brambilla o la martellante promozione mediatica, certamente sponsorizzata dalle ditte produttrici di alimenti e accessori dedicati, se il fenomeno della presenza canina nelle famiglie è in continuo aumento. Penso che a parte l’effetto di conformarsi alla moda del momento, tipico della società massificata, ci siano implicazioni psicologiche alla base del fenomeno, quali la ricerca di rimedi per riempire il vuoto interiore che caratterizza la società attuale, ora che sono caduti le rassicuranti certezze della famiglia e religione, comodi paraventi a far da scudo alla propria insicurezza. Di qui la necessità, conseguente all’esilità dei rapporti sociali, di proteggersi dall’ angoscia della solitudine, di rafforzare la propria autostima di fronte allo scoraggiante panorama affettivo e lavorativo, della sopraffazione e competizione selvaggia presente nei rapporti umani. E chi meglio di un cane, capace di dimostrare la sua incondizionata fiducia, pronto a gratificare con leccate di gratitudine e sudditanza nei confronti del padrone, può essere di aiuto? Tutto bene dunque? Affatto perché si scivola nel surreale, falsificando la normale scala biologica uomo/animale dove l’uomo si abbassa a livello animale, riducendosi a raccogliere il suo sterco, e l’animale viene innalzato alla dignità di umano e, fuori da ogni norma igienica, siede a tavola, è accarezzato o coccolato in braccio, si accuccia nel letto e sul divano in case, vive anche in case anguste, a volte sul balcone. Ovviamente per il proprietario è anormale chi reagisce con fastidio alla loro presenza in luogo pubblico o in condominio, dove i suoi latrati fastidiosi sono invece musica soave per il padrone. E poi non è trascurabile il peso economico che comporta. E’ triste costatare tutta questa frenesia, mentre migliaia di esseri umani disperati si aggirano di giorno in cerca di sostentamento e la notte di un riparo per dormire, una vita a livello di bestie, vere.
caro Aldo potrebbe sbocciare un amore tra te e Rita? Però attento alle gelosie di tante che ti aspettano!
due notizie destano sgomento:
salvini a salerno e scarano libero.
è una vergogna, a salvini che ci ha deriso, offesi e tanto altro si consente di ospitarlo come un vero politico, è un cialtrone, qualcuno ieri lo ha definito SOPRAMOBILE.
scarano, il ladro colui che ha riciclato danari sporchi, che ha coinvolti cittadini onesti, approfittanto delle istituzioni religiose, è libero; che bravi giudici, arrestano chi ruba al supermercato (per Fame) e liberano scarano il finto prete che ci ha preso per il culo, compreso i giudici
VERGOGNA
spero tanto che del rio e cantone romperanno le ossa a tutti quei politici e funzionari pubblici CORROTTI.
BASTA, la corruzione dobbiamo denunziarla ai magistrati, devono pagare tutti coloro che si fanno largo con bustarelle e raggiri
i nostri figli dovranno vivere in un mondo migliore, aiutiamoli
…parliamo anche di chi le bustarelle le propone e le da e non solo di chi le riceve…senno’ non ne usciamo piu’ o di chi cerca sempre l'”amico” anche per cose banali…la corruzione si combatte dal basso e comunque cambiando certe brutte abitudini tutte italiane…
E gli evasori di tutti i tipi? e il medico ospedaliero che ti dice dopo una prestazione medica: ”Per il controllo passi dal mio studio” cosa è se non una tangente camuffata! (Euro. 180! se va bene).
Sono passati più di 200 anni dalla Rivoluzione Francese, ma mi sembra che la situazione tra le classi sociali non sia variata di molto: due classi privilegiate: il Clero e i Nobili (sostituiti oggi da Politici e grande Borghesia affaristica) e un Terzo Stato ossia la Gente comune, senza alcun potere, alcuna difesa da parte delle prime due. La nostra democrazia rappresentativa, ostaggio dei Partiti politici si dimostra miseramente incapace di rappresentare e promuovere il bene comune di chi non ha rapporti col potere. I politici una volta ottenuto il voto con programmi di “ magnifiche sorti e progressive”, ben presto con i loro provvedimenti mirano a nient’altro che perpetuare il potere ottenuto democraticamente, piegandosi a clientelismo, corruzione e familiarismo. Il cittadino non ha più nessun mezzo per poter essere ascoltato né di influire sulle scelte che altri fanno al suo posto, tradendo il mandato ricevuto. Le tante denunce che arrivano in questa rubrica restano senza risposta…
Ma è normale che dopo tante segnalazioni niente succede? Ancora parcheggiatori abusivi all’interno dell’area parcheggio dello space cinema di salerno. Non uno ma da tre a sei a persone. Come è possibile? Perché se accedo al parcheggio intorno allo soace con tanto di strisce bianche devo pagare a dei loschi figuri? Non parlo delle strade intorno allo space ma dell’area interna vicino alle sale
Assurdo nessuno fa nulla. Che tristezza andare al cinema per sentirsi in mezzo a delinquenti. Ma dobbiamo stare tappati in casa per non far vedere ai nostri figli dove viviamo?
Pessime novità in vista per la nuova stagione balneare. Difatti, il parcheggio della baia, assurdamente è stato occupato dalle bisarche con auto e camion vari, che ivi sostano perennemente. Evidentemente il parcheggio sarà stato affittato alla società portuale che gestisce le bisarche. Mi chiedo, ora con la stagione balneare alle porta, coloro che vogliono fare i bagni alla baia dove cavolo parcheggeranno le proprie auto?
Oramai a Salerno c’è una regola molto diffusa per non pagare il parcheggio e cioè parcheggiare fuori dalle strisce blù,ovvero in divieto di sosta.Nelle strisce blù sicuramente ti becchi la multa di Salerno mobilità se non paghi,mentre in divieto di sosta negli incroci ,strisce pedonali,scivoli per carrozzelle la puoi lasciare anche per giorni senza conseguenze.Senso civico zero e controlli ancora meno,nonostante sia arrivato un nuovo Comandante dei Vigili.
Per favore togliete quei delinquenti che pretendono soldi nel parcheggio dello space cinema di Salerno. Ma in che città viviamo?
…anche oggi al tiggi’ di LiraTv la delizia domenicale per i salernitani……. con l’omino delle banalita’…
Già era banale prima ora c’è anche la questione dell’età! E’ sconcertante!
…Meno male, tanti commenti quì sopra, palano da soli !!! Salerno, città da QUARTO MONDO !!!
Finalmente! sei tornato il nostro eroe…..e vai…..ti amiamo…….Caro Aldo faglielo vedere a tutti che noi ti faremo vedere le nostre!
vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! anzi vieni!!!!!!!!!!!
Qualcuno toglie i parcheggiatori abusivi dalle strade? Ma sono tutti cecati che nessuno vede questo squallore?
A parte che secondo me sei uno squallido uomo annoiato, ma non hai nulla di meglio da fare che replicare sempre agli stesse cose e sempre con le stesse domande ? ma vatti a fare un giro …
Se vuoi far parte del nostro fan club x Aldo, sei la benvenuta! cosi il giro lo facciamo insieme!