I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

835 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Buongiorno, vorrei sapere, ma quale città può mai definirsi civile scusate, se quanto offre Salerno è quello che segue: Strade dissestate ovunque, marciapiedi indegni di questo nome, immondizia dapertutto ed ultimamente anche in strade un tempo remoto, ritenute e ritenibili pulite, operatori ecologici assenti e quei pochi a detta loro…”ecologici” che tipo in piazza della Concordia, dopo avere scopato, creano dei mucchietti della stessa immondizia (plastica, carte e lattine) dandvi poi fuoco e producendo così diossina ! Dato più inquietante ed allarmante delle ultime ore, spiagge invase da immondizia di ogni tipo oltre a ratti ed escrementi anche umani con tanto di carta igienica accanto, mentre a Pastena, altezza bar Marconi, qualcuno ha pensato bene di creare in spiaggia un enorme cumulo di immondizia con tanto di materasso all’apice, al quale prossimamente ritengo darà fuoco! SALERNO, città civile, città turistica? FOGNA A CIELO APERTO OSEREI PIUTTOSTO DIRE !

  • Se siamo un popolo di m……. che vuoi farci. Bisogna solo chiedersi perchè siamo diventati così e questa incultura da chi e cosa deriva e cercare di capirci qualcosa per porvi rimedio. Ci vorrebbe un carabiniere dietro ognuno di noi e un poliziotto che controlla il carabiniere e così via…

  • problemi di parcheggio e viabilità nella zona orientale di Salerno?
    Spostate la caserma Angelucci !!!

  • Tre migranti fuggono dal Ruggi d’Aragona: scattano le ricerche
    A lanciare l’allarme sono stati i volontari dell’Humanitas che, dopo essersi accorti dell’assenza di tre persone (tra le quali ci sarebbe anche una donna) hanno immediatamente avvisato la polizia

    Migranti a Salerno, 30 minori in città e 150 con scabbia in provincia
    Non hanno voluto aspettare l’esito delle visite mediche e sono scappati. Tre migranti, sbarcati nella giornata di ieri al porto di Salerno, si sono dati alla fuga eludendo i controlli dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. A lanciare l’allarme – riporta Metropolis – sono stati i volontari dell’Humanitas che, dopo essersi accorti dell’assenza di tre persone (tra le quali ci sarebbe anche una donna ) hanno immediatamente avvisato gli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno.

    Ora i poliziotti stanno cercando il gruppo che, comunque, potrebbe non essersi allontanato di molto dal nosocomio. L’ipotesi, infatti, è che i tre si stiano ancora aggirando nei pressi della zona orientale del capoluogo.

  • Due prassi molto deleterie nell’ambito cittadino : la prima da parte dei Notiziari locali, è l’enfatizzazione dell’ azione di contrasto a violazioni, malcostume o reati da parte delle Forze dell’Ordine, mentre molto meno magagne, inefficienza e inerzia sono portate a conoscenza della pubblica opinione. La seconda prassi che vige dalle nostre parti è sintetizzata dalla frase : se vuoi campare tranquillo fatti i c…. tuoi, ossia il principio omertoso, quella di soprassedere e non indagare troppo su situazioni che potrebbero infastidire alcuni soggetti che lucrano osservando in modo molto elastico leggi e ordinanze e verso i quali l’essere troppo solerti porterebbe grane. Allora per quieto vivere, si lasciano incancrenire situazioni che condannano tutta la cittadinanza a un livello di degrado per cui Salerno non è né lo sarà per lungo tempo una città Europea. Cittadini coraggiosi denunciano quotidianamente tante ipocrisie e situazioni a cui mettere mano, ma le loro parole sono voce che grida nel deserto, chi dovrebbe ascoltare, da quell’orecchio non ci sente…

  • Basta sbarchi a Salerno. Gente con la scabia, addirittura che scappano. BASTA SBARCHI A SALERNO!!!

  • Sta per iniziare la stagione balneare e per coloro i quali vanno alla spiaggia della baia sarà impossibile trovare parcheggio. Difatti, da un mese il parcheggio di via ligea è occupato dalle bisarche cariche di auto, evidentemente il comune l’avrà affittato alla società SAT del porto che gestisce le bisarche. Ci sarà sicuramente il caos, considerato che in zona ligea risulta esserci solo quel parcheggio, che in luglio ed agosto comunque rimane insufficiente per il gran numero di bagnanti che ivi si recano. Confidiamo nelle autorità comunali: che si liberi il parcheggio dalle bisarche, parcheggio già ristretto per la sosta degli autobus del CSTP. A causa dei lavori per la galleria in costruzione, c’è il cantiere, situato proprio dove prima parcheggiavano gli automezzi del CSTP.

  • Ho avuto paura. Ieri sera, erano da poco passate le nove, in via bastioni si sono sentite le urla a squarciagola di alcuni residenti. Alcuni sono scesi in strada di corsa, qualcuno armato ed in divisa. … Il patema, agitazione, spavento, le urla .. le urla … …. …. Insomma, il finimondo! …
    Qualche giorno fa in via arce hanno rubato in un appartamento … ancora prima in un’altro di via bastioni. Iersera, di nuovo … tra la via bastioni e via arce, un tipo si arrampicava sulla facciata di un palazzo passando dai balconi …forse non era solo… forse…. Questo è quello che accade in centro città, in un quartiere tranquillo e civile, e dove a pochi metri c’è la caserma della POLIZIA … POLIZIA, POLIZIA! …
    Iersera, a casa, chiuso a chiave, sprangato dentro con la mia famiglia, stando lontano dalle finestre per paura di qualche eventuale sparatoria … sentivo le urla, urla, urla e pensavo …. “SIAMO ARRIVATI ALLO SCATAFASCIO!”

  • Ieri ho ascoltato Radio Alfa, a propostito di sicurezza ed amianto nelle scuole di Salerno, volevo ricordare alle autorità competenti che all’Istituto d’Arte di Salerno, il Filiberto Menna, c’è tutt’ora amianto nei locali e che il Presidente della Provincia ne è a conoscenza, non so se conosce delle persone che sono decedute in quella scuola per Tumori, non ultimo il caro Prof. Massanova. La cosa viene taciuta liberamente per non allarmare nessuno, sono molto bravi e furbi, spero solo che si raggiunga una verità palese e che vadano colpiti i mentitori.

  • Un rimedio efficace per sopperire alle interruzioni del traffico tra Vietri sul mare e Salerno dovuto a frequenti distacchi di pietre dal costone soprastante la strada statale sarebbe a mio parere quello di costruire una breve galleria che colleghi il piazzale di Via Ligea, sotto l’hotel Baia, con Marina di Vietri nei pressi dei faraglioni. Dopo tutto permetterebbe anche in estate ai salernitani di raggiungere velocemente la attrezzata spiaggia di Marina di Vietri, visto la difficile situazione di balneabilità dei lidi di Salerno

  • Sarebbe il caso che la polizia municipale, come in molti comuni del nord, attivasse un numero telefonico dove inviare, anche tramite whatsapp, segnalazioni di incivilltà come immondizia per strada, sosta selvaggia, ecc.

  • sottopongo a tutti i cittadini la necessità di sensibilizzare le forze dell’ordine, gli amministratori, le autorità a prendere in seria considerazione e contrastare con ogni mezzo I FURTI E LE RAPINE che avvengono giornalmente a salerno specialmente nei quartieri collinari
    ( carmine, via s.calenda, via laspro ecc).
    In via s. calenda civico 6H una persona con pistola in pugno DI GIORNO ha aggredito una signora in ascensore, stesso episodio in via vernieri e via seripando.
    i vigili urbani devono vigilare COSTANTEMENTE in queste strade, la polizia pattugliare giorno e notte.
    il famoso vigile di quartiere dov’è? perchè in zone (carmine, corso garibaldi ed altre zone) vi sono 6 – 7 vigili ed in altre zone niente?
    al carmine a che servono 5 vigili? ne bastano 2 e gli altri si dovrebbero smistare in via s. calenda e via laspro.
    comunque i cittadini dovranno segnalare ogni onomalia notata nel quartiere solo con una mobilitazione generale si potrà attenuare questo pericolo che giornalmente si ripercuote su di noi.
    gli zingari, scrutano i rioni e dopo incidono vicino ai citofoni segni
    convenzionali per i complici che passeranno dopo……….

  • Ma potete spostare i parcheggiatori dallo space cinema o no? Domenica la stessa storia!!! Ma è una cosa così difficile??

  • ma possibile che una giornata meravigliosa per l’expo a milano si sia svolta una manifestazione di animali che hanno rovinato tutto.
    animali sciacalli alimentati dai sindacati che come qualche partito vogliono solo sfasciare, dobbiamo reagire.
    accusano la polizia di violenza, dovrebbero punirli invece se non li sparano fra le cosce a questi basdardi

  • Appello al Com. Polizia Municipale: Vorrei sapere perchè si consente la sosta tutti i giorni e a tutte le ore sul marciapiedi davanti al Grand Hotel Salerno.Ieri sera mentre passeggiavo un suv è salito a retromarcia sul suddetto marciapiedi rischiando di essere investito. Alle rimostranze mie e di altre persone,il conducente del suv rispondeva che si poteva parcheggiare in quanto c’erano altre auto già in sosta. Ora dico io sul lungomare i passaggi delle vostre pattuglie sono numerosi e nessuno vede o fa finta di non vedere? Purtroppo siamo lontani dal grado di civiltà che a Salerno viene sbandierato come slogan pubblicitario e questo è dovuto anche al fatto di lasciare fare senza intervenire in modo adeguato.

  • siamo in b ma ci comportiamo da z; cacche di cani ovunque, operatori ecologici che spazzano solo nelle zone dove è più comodo per loro, vigili urbani sempre più imboscati(pessimo esempio per i nuovi assunti), impiegati comunali alla deriva (lavorano circa due ore al giorno, logicamente qualcuno ancora lavora 5 ore), una città allo sbando.
    nessuno controlla la grande macchina (carrozzone) amministrativa della città, non esistono regole, ed in questo modo proliferano le truffe, i soprusi, la delinquenza.
    penso che sia arrivata l’ora che noi tutti dobbiamo controllare l’apparato amministrativo ( visto che sono stipendiati dai cittadini, quindi nostri dipendenti) e trasmettere al prefetto tutte le anomalie che riscontriamo durante il giorno

  • ma che cavolo!!! Ma potete togliere i parcheggiatori abusivi dalle strade? Ieri uno davanti alla provincia
    Ma che cavolo!! Ma con che coraggio de Luca chiedi di votarti? Ma quale?

  • L’uso degli autovelox in città da parte della Polizia Municipale è durato lo spazio di un mattino, nemmeno il tempo di annunciarli che sono immediatamente scomparsi: Evidentemente un’arma troppo pericolosa che avrebbe fatto vittime eccellenti. Questo dimostra come il rispetto della Legge in Italia sia impossibile, anche da parte di chi dovrebbe tutelarne il rispetto.

  • Con tutti i soldi di tasse che si prende il comune di Salerno come mai le strade fanno schifo Piene di buche che mi pare di vivere a Beirut?

  • Io la campagna elettorale, coi suoi manifesti, dibattiti, incontri la abolirei completamente, serve solo a far polverone su tutto con le accuse reciproche e le falsità elette a sistema. Se un elettore decide di andare a votare dà il voto al candidato sulla base di quello che ha fatto o non ha fatto nei cinque anni precedenti, ricordandosi di tutte le volte che lo ha maledetto perché ti ha tolto soldi dalle tasche con tasse , ha soppresso treni e autobus, ha chiuso ospedali , non ha fatto niente contro la criminalità e il malaffare, non di ciò che dice adesso o che gli altri dicono di lui. Quanto alle promesse che fanno, chi crede più in un politico?

  • Vi vorrei segnalare il degrado intorno al grand hotel lato via torrione
    Sporchissimo e spesso quando passo trovo persone a terra ubriache che dormono o bivaccano.. Non una ma anche cinque o sei.. A volte anche di giorno.. Hanno le loro cose sparse intorno e al passaggio bisogna proprio quasi camminargli sopra.. Ma come fanno a non rendersene conto i vigili? E il direttore del grand hotel? Gli stessi utenti dell albergo mi chiedo ma non vedono chi sta lì sotto? Comunque per favore voi del giornale chiamate i vigili magari da voi vengono senza tante storie perché è brutto passare di là a volte ho paura

  • purtroppo i commenti raccontano verità , vedo sempre più mendicanti , venditori a vario titolo , anche nelle strade principali della città. Non sembra purtroppo una città europea.

  • MA QUALE CITTA’ EUROPEA, MA QUESTA E’ POCO PIU’ DI UNA FOGNA A CIELO APERTO… STAMATTINA, MARTEDI’ 26 MAGGIO 2015 ALCUNI SPAZZINI BRUCIAVANO INDISTURBATI MATERASSI E LATTINE DI PLASTICA SU UNA SPIAGGIA DI PASTENA, FUMO NERO E DIOSSINA DAPERTUTTO E NESSUNO CHE DICEVA NIENTE, COMPRESA UNA VETTURA DELLA POLIZIA MUNICIPALE CHE RIGAVA DIRITTO …

  • Salerno è terra di nessuno, tutti fanno quel che vogliono della cosa pubblica, nonostante tante segnalazioni ed evidenze il degrado avanza, il senso civico è sparito e i controlli non esistono più, è inutile fare leggi, tanto solo i fessi le rispettano. Meditate gente, meditate…

  • NEL PARCHEGGIO CARELLA CI SONO DUE CAMPANE PER LA RACCOLTA DEL VETRO (SEMPRE PIENE ) CAUSA ALBERGO E B&B VICINI .
    COMUNQUE IL PROBLEMA E’ QUESTO:
    MA PERCHE’ NON VENGONO IN ORARI DECENTI A PRELEVARE QUESTI CONTENITORI?
    1) L’ALBERGO BUTTA LE BOTTIGLIE DI NOTTE DALLE 24,00 ALLE 02,00 –
    2)QUELLI CHE RITIRANO ALLE 05,00 DI MATTINA NON E’ POSSIBILE SENTIRE CONTINUAMENTE RUMORE DI BOTTIGLIE.
    CHIEDO ALLE PERSONE COMPETENTI DI PRENDERE PROVVEDIMENTI
    GRAZIE

  • MA I CAMION CHE RITIRANO I RIFIUTI DALLA CARTA ALLA PLASTICA ECC. MA POSSONO VENIRE AD ORARI DECENTI CON I CAMION SEMPRE IN MOTO INQUINAMENTO E RUMORE.
    PER NON PARLARE DELL’UMIDO LASCIANO SEMPRE A TERRA IL PERGOLATO E MOSCHE ZANZARE E ALTRI INSETTI ……..
    MA NON CI SONO DEI POSTI APPOSITI
    E LA CHIAMANO CITTA’ TURISTICA………….MA MI FACCIA IL PIACERE.

    PARLO DELLA ZONE TORRIONE- POSTEGGIO CARELLA

  • Stamattina, in via Parmenide, all’altezza del parco Arbostella, venivo avvicinato da due extracomunitari completamente ubriachi, che con fare alquanto minaccioso mi chieevano farfagliano di dar loro del denaro ed uno di loro in particolare mi afferrava la camicia per provare ad essere maggiormente convincente, riuscivo a divincolarmi minacciando i due allontanandomi da loro ed evitando in qualche modo lo scontro fisico e repentinamente mi allontanavo per evitare il peggio. Lasciavo i due animali avvinazzati di buon mattino e barcollanti e tempestivamente allertavo il 113 raccontando i fatti affinché potessero intervenire in qualche modo per mettere in condizione che le due bestie non nuocessero verso altri passanti della zona interessata… Mi chiedo, ma in che razza di Italia e città viviamo oramai, dove si scaricano sbandati e migranti, come cani sciolti… A proposito, ora si chiamano così e visto che annunciare alla cittadinanza italiana e salernitana nel nostro caso, che sono approdate navi con migliaia di “clandestini” non farebbe di certo un effetto rassicurante…poveri noi, siamo davvero alla frutta oramai in questa fogna di paese allo sbando ! Mentre loro a Roma si stragonfiano i loro megavitalizi a nostro discapito, noi ne paghiamo le tristi conseguenze…

  • X Mauro: Secondo me il peggio deve ancora venire,per colpa di questi irresponsabili governanti che abbiamo.Ce li troveremo in casa in piena notte come gli zombie.

  • Proprio stamattina nel lungomare cittadino c’erano animali di ogni tipo, parlo dei cosiddetti migranti, già ubriachi di buon mattino e sicuramente dalla sera precedente, chi ballava, chi vomitava, chi defecava nelle aiuole e chi inveiva verso inermi passanti ed alcune ragazze adolescenti, ma lo Stato dov’è? ma dobbiamo armarci e difenderci da soli probabilmente? iniziare a girare armati? ma voi vedete cosa sta accadendo oramai nell’intera Italia alle stazioni ferroviarie di Milano, Roma, Napoli? e di quel caso dell’ultima ora in cui un extracomunitario a tranciato di netto il braccio ad un capo treno, con un macete? solo perché ripreso e redarguito per non avere pagato il biglietto? siamo oramai in un regime di ANARCHIA LEGALIZZATA dove ognuno fa quello che vuole…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.