I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

835 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Altro che turisti, i turisti quì (di passaggio rigorosamente) se ne “fuiene” ed hanno ragione, questa è una città da quarto mondo come qualità della vita, ma dai, guardiamo in faccia la triste realtà dei fatti !!!

  • PROVVEDETE A DISINFESTARE. Via Mario Mascia e lato piazza casalbore infestata da enormi scarafaggi volanti, scarafaggi normali, alberi pieni di insetti ed erbacce. Impossibile vivere così, ci volete far ammalare? Aiuto!!!

  • City Tour
    Se vi va di fare un giro per questa città, ecco ciò che potrete osservare. L’alto senso civico e l’ottima educazione impartite nelle scuole fanno sì che chiunque circoli, in auto o a piedi, si disfi tranquillamente di ciò che deve eliminare (mozziconi, gomme, fazzolettini, cartacce ,bottigliette, coppette di gelato, pizzette e panini smozzicati) non nei cestini, qui piuttosto rari, ma per strada. Lì resteranno fino a quando il netturbino di zona quando farà il giro, se ne avrà tempo e voglia, li ramazzerà cercando però accuratamente di non raccogliere escrementi canini, carogne di ratti e piccioni, residui della raccolta spazzatura lasciati dai suoi colleghi durante il trasbordo. Nella stagione secca non essendoci la pioggia purificante e non esistendo un servizio di lavaggio di strade e marciapiedi, polvere e le numerose urinate (di cani e non) esalano i loro odori lasciando macchie scure. Blatte e topi liberi di scorrazzare. Le strade cittadine, salvando il centro città, si presentano sporche, non spazzate, piene di buche e dall’asfalto consunto, migliaia di tombini malamente sistemati sulla sede stradale fanno sobbalzare le auto, sottoponendo i passeggeri a scosse continue. I marciapiedi quasi mai sono idonei alla circolazione pedonale, sia perché occupati da auto, sia da merce e suppellettili commerciali, sia da escrementi canini, sia da biciclette che circolano tranquillamente tra i pedoni. Tante persone, per lo più anziani, sono fermi alle fermate dei bus ad aspettare per ore a causa di corse enormemente dilatate, guai a chi non possiede un’auto in questa città. E ogni strada non è che un ammasso di lamiere ferme, che lasciano giusto lo spazio libero a una colonna di veicoli per circolare a passo d’uomo senza alcuna regola contemplata dal Codice della Strada. Degrado e assenza di controlli efficaci fanno passi da gigante in questa estate…

  • … Eppur decantano detta urbe… UNA CITTA’ TURISTICA !!!
    credo che chi farnetica in tal modo, abbia fumato qualcosa di molto forte…comunque bravo, seo stato più che esaustivo nella tua descrizione!!!

  • MUNNEZZ FETORE E MERD X TUTT PART…..I TOPI SONO DIVENTATI TOPONI X NON PARLARE DI BLATTE GIGANTI…KE SCHIFO…..

  • in via salvatore calenda gli operatori ecologici passano in fretta tralasciando sporcizia ed immondizia ovunque, ma le foglie le raccolgono tutte.
    difronte al civico 140 di via calenda i rovi non consentono il passaggio ed il piccolo pezzo di terreno sotto la ringhiera è un ricettacolo di immondizia e albergo di topi e scarafaggi, ma a chi bisogna interpellare per pulire quello spazio?
    la derattizzazione e disinfestazione in via calenda è un sogno, il nostro rappresentante di quartiere il peduto ormai è amico dei leghisti e se ne fotte dei meridionali, VERGOGNA

  • CITTA’ TURISTICA… !!! MA ABBIATE ALMENO LA COMPIACENZA DI STARE ZITTI PER FAVORE … !!! VERGOGNA …

  • Sono sceso giù a Salerno a trovare alcuni parenti e mi dispiace ammettere, ma avendo sentito parlare di questa ridente cittadina cosi bene, la realtà e l’evidenza, hanno disatteso quanto decantato. Le strade, praticamente strapiene di rifiuti di ogni genere, dalle bottigliette alle lattine per finire con le cartacce e senza parlare delle abbondantissime deiezioni canine, praticamente dappertutto e non si sapeva dove mettere i piedi credetemi ma, pur così facendo, ci son finito dentro con le scarpe. Il lungomare, pullulante di venditori ambulanti, bancarelle e barboni, ed anche lì sudiciume e sporcizia dappertutto, blatte, topi anche di grossa misura, strade colabrodo e marciapiedi fatiscenti, sosta selvaggia e parcheggiatori abusivi praticamente ovunque… insomma, non aggiungo altro, ma da qui a sentir parlare di Salerno, come di una città turistica , Madonnina mia dai che ce ne vuole e si deve avere un bel coraggio credetemi. Un po’ come spacciare impunemente una fiat 500 del vecchio tipo, con una “Lamborghini”

  • Caro Alberto da Pistoia qui a Salerno ci siamo montati la testa,a furia di sentire il teleimbonitore ripeterlo sempre.

  • Mi scuso io con Alberto e per l’accoglienza che ha ricevuto in questa FOGNA DI CITTA’ !!! Ha ragione da vendere …

  • Altezza lungomare Colombo è emergenza enormi ratti e blatte volanti, intervenite per piacere, la situazione è gravissima, i topi entrano pure nei portoni delle abitazioni…

  • purtroppo confermo ciò che hanno scritto sopra.
    il rione nuovo di sant’eustachio cooperative, è una fogna a cielo aperto
    l’area sottostante e praticamente un arido deserto con attrezzature edili e ricovero di topi,blatte e anche serpi.
    i ns bambini hanno paura di giocare non c’è uno spazio pulito, la spazzatura viene ritirata quando se ne ricordano per non parlare di quella che lasciano a terra i cosidetti operatori ecologici.
    Vediamo qualcuno eclusivamente quando chiedono voti,per resto e aria fritta.non esistono cestini per la carta non esiste una panchina
    dove qualche anziano possa fermarsi per una sosta,
    Terzo mondo è dir poco i ns politici si fanno belli e non si avvedono
    di quanto subiamo noi cittadini. FATE QUALCOSA…..

  • purtroppo confermo ciò che hanno scritto sopra.
    il rione nuovo di sant\’eustachio cooperative, è una fogna a cielo aperto
    l\’area sottostante e praticamente un arido deserto con attrezzature edili e ricovero di topi,blatte e anche serpi.
    i ns bambini hanno paura di giocare non c\’è uno spazio pulito, la spazzatura viene ritirata quando se ne ricordano per non parlare di quella che lasciano a terra i cosidetti operatori ecologici.
    Vediamo qualcuno eclusivamente quando chiedono voti,per resto e aria fritta.non esistono cestini per la carta non esiste una panchina
    dove qualche anziano possa fermarsi per una sosta,
    Terzo mondo è dir poco i ns politici si fanno belli e non si avvedono
    di quanto subiamo noi cittadini. FATE QUALCOSA…..

  • …Stamattina, era praticamente impossibile camminare per strada, all’altezza di piazza Monsignor Grasso, il marciapiede attiguo al supermercato Sisa era letteralmente un brulicare di blatte enormi e tra le altre cose velocissime nei movimenti, è pazzesco, tra deiezioni canine, sudiciume e pattume, insetti, blatte e ratti enormi c’è da inorridire. Effettivamente, Salerno città da quarto mondo, qualità della vita pari a zero, e pensare che il caro De Luca, a suo tempo e prima che terminasse il mandato, propose pure di etichettare Salerno, quale patrimonio dell’UNESCO, è allucinante, che schifo e che vegogna !
    VERGOGNA !!!

  • Che tristezza leggere ste notizie, tanto quì alla fine contano solo le tre “S”… S.Maria del Carmelo, S.Matteo e la Salernitana, che schifo effettivamenteper un paese provincialotto come Salerno.

  • Ma insomma, ma quando si inizia a bonificare la maggior parte delle strade cittadine ? tra merda di cane, insetti ed escrementi di topo e puzza di fogna, forse una sciacquatina delle strade pur se groviera, non ci starebbe male. Ma che bisogna attendere che piova??? SALERNO VERGOGNA, COMUNE VERGOGNA !!! CITTA’ FALLIMENTARE

  • blatte toponi munnezza e fetore x tutt part e ki più ne ha ne metta x non parlare delle erbaccie ,dei marciapiedi invasi da escrementi canini,carte cartoni,aiuole invase da bottiglie e lattine….devo parlare ancora?….ecco saliern la citta turistica…

  • A LUNGOMARE COLOMBO, NEI GIARDINI (CHIAMIAMOLI PURE COSI) TOPONI ENORMI COME CONIGLI, IL COMUNE O L’ASL IN QUESTO CASO, COSA FANNO ??? STANNO A GUARDARE ???!!!

  • Questa e la seconda segnalazione che faccio . In via Maiuri adiacente al sottopasso di via Rocco Cocchia è depositato (sul marciapiedi vicino alla campana per la raccolta del vetro), un televisore da circa due mesi. Mi domando ma gli addetti e i sorveglianti alla pulizia delle strade dove sono? Inoltre le ringhiere del sottopasso di cui sopra sono ridotti molto male , arrugginite ferri divelti e mancanti . anche per questo ma i vigili dove sono? Dimenticavo in coppia al centro di Pastena perchè noi siamo cittadini di serie B. Mi fermo qui ,ci sarebbero tante cose di cui parlare , mi accontento che questa mia segnalazione vada nel verso giusto.

  • Ma possibile che non si riesce a reprimere la sosta selvaggia in tutta Salerno? Basta percorrere l’asse viario Mercatello teatro Verdi a tutte le ore per rendersene conto.La strada si riduce a una corsia e i tempi di percorrenza diventano assurdi,e ci si mettono anche i pedoni che attraversano fuori dalle strisce pedonali costringendo le auto a fermarsi ogni 10 metri.Mi rendo sempre più conto che viviamo in una città da terzo mondo sia per gli abitanti e sia per chi l’amministra.

  • Ti correggo … DA QUARTO MONDO !!! basta guardarsi in giro dai piantiamola di prenderci in giro !!!

  • Salerno negli ultimi hanni, effettivamente continua a detta di pochi a decantarsi bellissima, vivibile e turistica… ma dove, quando e come???
    Io personalmente vedo tutt’altro, sporcizia e maleducazione ovunque, deiezioni canine ed immondizia sparsa nei luoghi più disparati, e poi, maleducazione stradale, gente che corre a velocità assurde ed in pieno centro cittadino, cafonaggine, rarissimo incontrare qualcuno che ti faccia attraversare sulle strisce pedonali, quando poi ciò accade, sembra teso ad averti fatto un piacere. Come ha detto poi qualcuno quì sopra, Salerno PUZZA !!! è vero, nessuno che curi la manutenzione delle aiuole che per ricevere acqua ad esempio ed essere annaffiate, devo aspettare che piova, assurdo !!! possibile poi che anche le strade, le pochissime degne di questo nome, non ricevano spazamento non solo dagli operatori cosiddetti ecologici, ma anche dalle autobotti lavatrici con tanto di spazzolone? potatura assente da lustri, blatte volanti, ratti enormi, schifezze di ogni tipo a terra e non solo, ma ho problemi io di vista forse, o che elleva ai massimi splendore questa città da QUARTO MONDO, ha forse problemi di cervello? ed essendo volutamente miope, si arrampica sugli specchi non sapendo accettare la triste realtà, evidente, dei fatti e di quello che ci circonda??? buona giornata a tutti…

  • egregi ELETTORI ma non avete capito che, le vostre proteste non SERVONO A NIENTE
    1) perché quello che voi GIUSTAMENTE LAMENTATE é sotto gli occhi anche dei sig GIORNALISTI che forse dimenticano il loro scopo che é anche quello di denunciare queste GRAVISSIME MANCANZE .
    Vi lancio una proposta per SMENTIRMI ; un fotografo o cineoperatore per seguire a turnazione una volta una pattuglia della Polizia Municipale, un altro giorno un operatore ecologico etc etc cosi CERTAMENTE POTRETE SMENTIRE????? questi VISIONARI,nonché sognatori DELLA CITTA’ che tutti unvidiano solo perche forse non ci vivono per vedere le sue ENORMI BELLEZZE DI TUTTI I GIORNI
    SPERO CHE NON CENSURIATE QUESTO MISERO!!!!! SCRITTO

  • Credo fermamente che Salerno, sia una tra le città più sporche, sudice e puzzolenti d’Europa ! va voicamminate, vi guardate in giro? viaggiate? il mio lavoro mi porta a stare sempre in giro per l’Italia e per questo mi permetto di dire quanto ho appena affermato. E’ proprio vero, SALERNO, citta’ da QUARTO MONDO !

  • Convengo con Pasquale, basta guardarsi in giro per capire cosa ed in cosa viviamo giorno x giorno !!!

  • Segnalo alcune carenze al parco del Mercatello. L’area giochi per bambini ridotta all’osso; scivoli mancanti ,altalene guaste, gioco acrobazie transennato , girotondo guasto e abbandonato in un angolo, altri semidistruttii. Inoltre il piano erboso inesistente e le radici degli alberi fuoriescono dal livello facendo in modo che i bambini inciampando cadono facendosi male. C’e inoltre il primo ponte di legno di accesso al parco molto carente dove le tavole dove si cammina fanno le ballerine non essendo fissate bene finendo in grosso dislivello alla fine del ponte.
    Per quanto riguarda invece l’accesso ai cani nel parco credo che i proprietari non l’hanno interpretato nel modo giusto in quanto entrano senza museruole e guinzaglio facendoli passeggiare sui prati dove normalmente dimorano bambini ,ragazzi e adulti.

  • Ormai a sentire il bollettino di morti per overdose o per incidenti stradali a causa dell’assunzione di alcool e droga, sembra che a non utilizzare queste due sostanze come componenti usuali della dieta, siano rimasti solo pochi nostalgici, che hanno ancora voglia di alzarsi all’alba lucidi e rinfrancati dal sonno ristoratore, aspirare l’aria fresca del mattino e gustare il caffè sul balcone guardando l’azzurro del cielo e l’infinito del mare. La maggioranza invece non sono altro che poveri ciechi che bruciano la loro vita nelle notti, ottundendo le loro menti al frastuono di bassi sparati a mille e nella nebbia onirica indistinta di droghe e alcool, trascorrendo il giorno nell’incoscienza di un sonno senza sogni, nel buio di una camera dalle imposte sprangate, mentre fuori risplende il sole . La reciproca coesistenza della specie notturna e di quella diurna raggiunge il punto critico proprio nelle ultime ore della notte, verso l’alba, quando la prima specie torna a casa dopo lo sballo notturno e la seconda specie esce di casa per lavoro o altro. E qui, sulla strada, la morte riceve il suo tributo quotidiano di vittime per mano di menti allucinate alla guida.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.