Stampa
I PROBLEMI DELLA CITTA’
835 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
topi che sono diventati conigli,aiuole invase da lattine bottiglie e cartacce,smog,siamo assediati da un esercito di fastidiosissime blatte,che fanno venire i brividi che schifo che vergogna,al porto una puzza stomachevole è una fogna a cielo aperto…..
In via Luigi settembrini Pastena, l’operatore di igiene urbana e latente e quando c’è non fa altro che parlare. Il rione e sporco ma quello che ci chiediamo noi residenti è possibile che chi controlla non vede tutto ciò?
TRA UN PO’ PER LE PROBLEMATICHE INCANCRENITE DI QUESTA FOGNA DI CITTA’, DOVREMO CHIAMARE L’ESERCITO… … … MA VOI VI GUARDATE IN GIRO SI O NO??? MA QUESTA CITTA’ (CHIAMIAMOLA COSI) FA SCHIFO !!!
Effettivamente, Salerno lascia il tempo che trova, in tante dinamiche e realtà quotidiane, quando mi capita di incrociare un turista(rigorosamente di passaggio) credetemi, mi vergogno io per lui e per l’impatto che avrà avuto, nel trovarsi in una città che qualitativamente, e lo vediamo tutti, lascia il tempo che trova …
Salerno, schifezze e munneza dapertutto, eccola la città turistica…VERGOGNA!
Un esempio sulla (Città Turistica?) Lungomare Tafuri,di fronte al fantomatico solarium,erba alta,rifiuti di ogni genere plastica lattine e anche i manifesti elettorali delle elezioni che furono.Ora un ospite del Grand Hotel che la sera si fà due passi verso il centro e vede questo schifo cosa penserà fra se e se? Mi meraviglio che qualche cialtrone ubriaco non abbia pensato di dare fuoco a tutta quella sterpaglia secca e si pone quindi anche un problema di sicurezza oltre che di decoro urbano.Quindi chiedo alla redazione di segnalare seriamente questa situazione a chi di competenza,
Ho fatto un giro nella Villa Comunale (Il giardino incantato, senza le luci), ebbene come biglietto da visita per i croceristi sbarcati nel vicino porto, devo dire che è scadente così come si presenta adesso. Non dico che a curare il verde dovrebbe essere un Botanico, ma almeno un esperto in giardinaggio sarebbe necessario perchè le aiuole e le essenze vegetali si presentano prive di cure. Mentre prima si trovava refrigerio in estate sotto le chiome degli alberi, adesso restano ampi spazi assolati per gli alberi abbattuti (pini e palme) e mai sostituiti con nuovi. E poi c’è un’incuria assolutamente intollerabile, perdite di acqua da bocchette di innaffiamento o da tubi rotti sotto la pavimentazione che fanno fuoriuscire litri di acqua e non vengono riparati da mesi tanto è vero che dove scorrono i rigagnoli sono cresciute le alghe.
CON L’ARRIVO DELL’ESTATE E QUINDI DELLA VACANZE DEI VIGILI URBANI, LA CITTA’ VIENE CONSEGNATA DI FATTO ALL’INCIVILTA’ E AL MENEFREGHISMO DI MOLTI AUTOMOBILISTI. IN VIA TORRIONE – POSIDONIA ALL’ALTEZZA DEL NUOVO SOTTOPASSO DELLA LUNGO IRNO SUL LATO DESTRO PARCHEGGIANO ABUSIVAMENTE PER ANDARE AL PUNTO ENEL – AL CENTRO DIAGNOSTICO ECC ECC.E INTANTO SI FORMA IL TAPPO PRIMA DEL SOTTOPASSO NUOVO DELLA FERROVIA. MI CHIEDO CHI DOVREBBE FARE I CONTROLLI? GRAZIE PER L’ATTENZIONE SALUTI ENZO
Volevo segnalare due importanti notizie da far pervenire agli addetti del Comune di Salerno;
1) A piazza Matteo Luciani ci sono alcuni alberi di querce ormai morti e che andrebbero tagliati onde evitare il peggio, ed un controllo in genere delle piante.
2) La pulizia delle caditoie dell’acqua pluviale in quasi tutta la città, onde evitare allagamenti alle prime piogge autunnali.
Con la gentile collaborazione degli operatori ecologici che, nonostante tutto, continuano a depositare la spazzatura sulle caditoie, ostruendole, vedi anche corso Vittorio Emanuele, dalla piazza Portanova alla piazza Vittorio Veneto.
Segnaliamo ..ma tanto nessuno se ne frega…stiamo nella cacca più totale….ma diciamocelo la colpa è sopratutto nostra ..perché qui a Salerno il 90% purtroppo so catuorz!
SALERNO E’ UNA CITTA’ “FOGNA” E LO VEDIAMO TUTTI …
Con l’uscita di scena del Sindaco Emerito io penso che Salerno cadrà sempre di più nel baratro,poichè il suo intento era di arrivare alla Regione e il modello Salerno era solo uno spot elettorale.Luci,fontane,rotatorie,giardini incantati,metropolitana,fumo negli occhi per salernitani e campani che hanno votato un ineleggibile.
volevo segnalare una risposta, a mio parere illogica (ed uso un eufemismo) datami da un’ingegnere del Settore Impianti e manutenzioni del Comune al seguente quesito proposto (09/07): qualche settimana fa a Torrione (e Pastena) è stato rifatto – a metà tra l’altro – l’asfalto : quando sarà terminato completamente? e, più importante, quando saranno rifatte le strisce pedonali?? (e non solo quelle); (risposta 10/07) L’intervento al momento è completo per quanto riguarda l’asfalto, si è proceduto infatti a sistemare le parti del tappeto bituminoso più ammalorate, lo sviluppo delle strade cittadine è notevole e bisogna adeguare le esigenze alle risorse disponibili.
Per quanto riguarda la segnaletica si provvederà con i prossimi lotti di manutenzione. – Al che non ho potuto rispondere così: quindi, fino a tempo indeterminato, i pedoni devono stare molto più attenti!! – ma a voi sembra normale?!?….e io pago!!!! ps al momento la situazione è immutata.
Salerno, popolazione di 1.108.509 abitanti, sedicente CITTA\’ TURISTICA (ma quando, dove, come???),,, posso spacciare impunemente il mio Piaggio Liberty per una FERRARI, ma alla fine, sempre un motorino resterà. Lingua ufficiale: \”pisciaiuolese\” (fateci caso, si parla solo in dialetto) lingua, parlata da circa il 90% della popolazione suddetta, mentre solo il 10% risulta avvezza all\’uso della lingua italiana, anche con una discreta dizione.
Una simpatica quanto tristisima curiosità, il salernitano cafone e pisciaiuolo, parla come scrive e scrive come parla… Potete riscontrare ciò, ad esempio nella zona di Pastena, dove all\’altezza di un noto parcheggio, il titolare pisciaiuolo ha scritto precisamente: SI PRECA DI NON PARCHECCIARE (???) giusto, io riflettevo tra me e me, in dialetto, si dice proprio così, fateci caso, la \”G\” viene storpiata in \”C\”, tipo come quando si saluta \”BUONGIORNO\” diventa magicamente \”POCCCIORN\’ !!! TERRIFICANTE e lasciatemelo dire
Attività culturali e bellezze della città da visitare, famosissimo è lo ZOO a Salerno, che si può riscontrare in ogni singolo punto della città turistica, ridente e romantica. Basta infatti incamminarsi tra le varie strade mulattiere dell\’URBE, zig-zagando tra escrementi canini e spesso umani, per ammirare la folta fauna, che consta in scarafaggi, blatte volanti e toponi di svariate misure e grandezza, Famoso al lungomare cittadino risulta infatti, per i più fortunati, poter ammirare il famosissimo salto del topo, che da palma in palma, esprime il massimo dellla bellezza ed eleganza . Piatti tipici del posto, \”cuoppi\” e pannocchie lesse da sgranocchiare e da lasciare debitamente a terra tra le montagne di rifiuti e pattume storico… Una triste curiosità, malattia degenerativa in costante ascesa nella Salerno città turistica, risulta essere da un pò di anni, la graduale scomparsa della curva cervicale, dal momento che il povero cittadino, per deambulare tra le innumerevoli deiezioni canine spalmate per strada, è costretto Ahimé… a tenere costantemente il capo chino, senza dunque adottare la giusta postura.
Buona giornata a tutti e cercate di abbassare un pò la cresta salernitani, una scimmia vestita di seta, resta sempre una scimmia…!!!
Buon fine settimana a tutti/e..un saluto alla Redazione. Dopo la presa di posizione(spero continui) da parte delle Autorita’ preposte ho visto un lungomare piu vivibile, a misura di cittadino. Un lungomare non certamente ancora al meglio ma almeno non piu’ invaso da venditori ambulanti abusivi di ogni genere, extracomunitari e non, che riducevano il passeggio sul lato mare giusto un cunicolo dove le persone venvano incolonnate come le pecore. Spero si continui cosi’. Vorrei invece anche segnalare a chi di dovere la prepotenza e l’arroganza con la quale quasi tutti i gestori di locali di ristoro del centro storico occupano impunemente suolo pubblico rendendo difficoltoso anche il semplice transito a piedi dei residenti. La Polizia Municipale potrebbe organizzare un controllo sulla legittimita’ di queste occupazioni di suolo pubblico. Il Direttore dell’Ispettorato del Lavoro, o anche dell’Inps potrebbero invece predisporre, sempre nelle ore serali, un accertamento circa la regolarita’ delle assuzioni e delle posizioni assicurative e contributive dei dipendenti presso queste attivita’ commerciali. Cordialita’.
Buon fine settimana a tutti/e..un saluto alla Redazione. Dopo la presa di posizione(spero continui) da parte delle Autorita\’ preposte ho visto un lungomare piu vivibile, a misura di cittadino. Un lungomare non certamente ancora al meglio ma almeno non piu\’ invaso da venditori ambulanti abusivi di ogni genere, extracomunitari e non, che riducevano il passeggio sul lato mare giusto un cunicolo dove le persone venvano incolonnate come le pecore. Spero si continui cosi\’. Vorrei invece anche segnalare a chi di dovere la prepotenza e l\’arroganza con la quale quasi tutti i gestori di locali di ristoro del centro storico occupano impunemente suolo pubblico rendendo difficoltoso anche il semplice transito a piedi dei residenti. La Polizia Municipale potrebbe organizzare un controllo sulla legittimita\’ di queste occupazioni di suolo pubblico. Il Direttore dell\’Ispettorato del Lavoro, o anche dell\’Inps potrebbero invece predisporre, sempre nelle ore serali, un accertamento circa la regolarita\’ delle assuzioni e delle posizioni assicurative e contributive dei dipendenti presso queste attivita\’ commerciali. Cordialita\’.
A proposito del controllo del commercio abusivo sul Lungomare, si segnala che ieri pomeriggio a Piazza della Concordia- inizio Lungomare, erano presenti: un veditore di pannocchie col suo calderone fumante e barbecue, un furgone per la vendita di “ù per e ù muss” , oltre a varia umanità nostrana ed esotica. Possibile che il risultato di tanti “ Vertici per Sicurezza e Ordine” non sia mai il coordinamento tra i tanti, troppi, Corpi di polizia, col risultato che o sono presenti tutti insieme oppure nessuno, come in questo caso?
WEEE …POCCIORN? INNANZITTUTT’… QUANDO SALERNO LASCERA’ L’ERA MESOZOICA, POTREMO FINALMENTE RIPARLARNE … CHIUDIAMO LE SCUOLE DI “PISCIAIUOLESE” ED INIZIAMO A PARLARE L’ITALIANO E DI TANTO IN TANTO, RICORDIAMOCI CHE C’E’ TUTTO UN MONDO, AL DI LA’ DELLE TRE “S” EMBLEMI UNICI DI QUESTO PAESE DA TERZO MONDO … LA SANTISSIMA MADONNA DEL CARMELO, SAN MATTEO E … LA SALERNITANA !!!
Poccciorn’ a tutte quante’ nella città turistica Salerno, veramente tante’ tante,,, POCCIORN’ !!! Sono stato a Tropea in vacanza, andatevi a fare un giro fuori da questo CESSO di città e poi capirete davvero, che cosa significa parlare di turismo e vera qualità della vita !!!
WEEEE POCCIORN’ A TOPONI, BLATTE VOLANTI E MONNEZZA STORICAAAAA……
Che cesso sta città, effettivamente …
POCCIORN’ !!! … VOLEVO SOLO COMUNICARE AL 90% DI QUESTA ILLUSTRE CITTADINANZA, CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI “ITALIANO” COMPRENSIVI DEL CORSO DI DIZIONE MEDESIMO E INTANTO, RIVOLGO NUOVAMENTE IL MIO PIU’ SENTITO ………. P O C C C I O R N ‘ !!!
Si scrive Salerno… ma si legge FOGNA !!!
Effettivamente, notavo anche io che a Salerno, si parla tutti in dialetto …
Ma al di là dell’esagerazione del POCCIORN,cosa c’è di male parlare in dialetto? Almeno manteniamo una identità in questo mondo multirazziale al quale noi supinamente ci stiamo adeguando al contrario di chi viene e vuole imporre la sua (cultura).
…Nulla di male, se chi parla UNICAMENTE in dialetto, sapesse parlare anche in Italiano corretto, ti ripeto, ho visto personalmente persone quì a salerno, scrivere in DIALETTO dal momento che non sapevano parlare in Italiano, guarda ad esempio a Pastena, il cartello di legno, scritto con tanto di pennarello rosso e che riporta all’altezza del polo nautico la seguente scritta : “SI PRECA DI NON PARCHECCIARE” …noterai che infatti, in dialetto, si userebbe dire: se’ preC’ i’ nu’ parcheccia’… complimenti a te intanto, sembra che tu abbia un buon uso della lingua italiana …
cari concittadini la città soffre per l’abbandono del duce il suo sostituto non vi pare all’altezza.non vi preoccupate al primo che vi lusingherà porrete nelle sue mani il vostro portafoglio, la vostra casa e forse vostra moglie.cari concittadini non abbiamo mai avuto un’identità siamo come quelli che si riconoscono salernitani orgogliosi solo quando la squadra della città partecipa al campionato.ogni iniziativa che non incontra la vostra approvazione o meglio quella della maggioranza minoranza o del padroncino di turno vi turba sebbene sia buona.siete pronti solo in quelle occasioni a protestare, ma per orgoglio di parte, quindi deduco che voi siete solo coscienze individuali e non collettive che non guarda alla cosa pubblica con amore.ad esempio avete casa vostra bella pulita e linda nonchè accogliente ma buttate le cose che non vi servono per strada incuranti degli altri.quindi perchè vi lamentate se poi sorgono fenomeni come quelli della “scerpola volante” detta comunemente blatta.
alla prossima , buona giornata.
Caro pasquino, pur non riconoscendomi nei comportamenti da te descritti e nelle critiche che solo in parte condivido, al tuo posto non avrei usato la secondo persona plurale ma mi sarei messo nel calderone anch’io perchè ritengo che facciamo parte tutti parte di questa cultura che ci contraddistingue tutti come comunità. Inutile salire sul trespolo e pretendere di dare lezioni agli altri. Dovremmo sentirci tutti coinvolti nel cercare di cambiare la nostra cultura ed educazione che da millenni ci condiziona e che ci è stata imposta dall’alto per ovvi motivi. La vedo difficile!
Sai una cosa Pasquino, condivido che con la scomparsa del DUX, Salerno, entrerà comunque sempre più nel baratro del lassismo più estremo e la qualità della vita (già precaria) ne risentirà a dismisura e sarà palpabile… !!! Salerno, resta un paese di CAFONI per un buon 90% come ho già detto, di gente che non ha voluto e saputo procedere all’evoluzione culturare, morale e civile della specie, pur avendone tutti i mezzi e le potenzialità… Basta guardare i pochi spazzini, che dopo aver creato con la scopa dei mucchietti di monnezza, danno fuoco alla stessa (puoi osservare questo fenomeno in piazza della Concordia ogni mattina) Salerno, città da QUARTO MONDO, una puttana che si veste a festa in alcuni periodi dell’anno, ma che sempre… UNA PUTTANA RIMANE ALLA FINE !!! … a proposito … POCCCIORN’ !!!
Ieri, sul presto, passeggiando sul lungomare Colombo insieme ad un’amica, ho udito un forte squittio e girandomi ho assistito ad una scena a dir poco orripilante, alcuni topi grossi come conigli che si azzuffavano tra loro in quello schifo di giardinetti indegni di questo nome, ripeto che erano enormi e la cosa mi ha fatto riflettere riguardo a tante cose ed in che razza di città viviamo, mai vista una città così brutta e che versa in uno stato simile, neanche nei sobborghi di Calcutta…
Hai ragione, abito in quella zona (altezza ludoteca Piazza M. Grasso) ed assisto spesso dal balcone a tali spettacoli, c’è un pullulare inquietante di topi oramai a Salerno e nessuno si decide a far nulla…