I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

835 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravo Aldo,con la scusa di riqualificare si fanno palazzi in riva al mare,fontane da cui non sgorga una goccia di acqua la monnezza regna sempre sovrana. I turisti che vediamo sono quelli che scendono alla stazione e prendono i traghetti per la costiera,mentre i croceristi vengono presi dai pulman per giri organizzati sempre fuori Salerno.Quindi di quale turismo vogliamo parlare a Salerno?

  • 1. Scusate una domanda, la rivolgo in particolar modo a sti sedicenti rappresentanti della Polizia Municipale, ma sta merda di parcheggiatore abusivo tunisino che esercita da anni immemori il suo lavoro di estorsione, davanti all’ospedale Ruggi D’Aragona, ma perchè non viene rimosso dall’area che occupa abusivamente e magari sbattuto per qualche giorno in galera??? idem per l’altro losco ceffo !!! vi dico pure il nome (GIOVANNI MARASCO) fa lo stesso lavoro … Ma sti tizi, hanno ragione di esistere??? perché??? A PROPROSITO IL NEGRO DEL CA@@O, TRA UNA MACCHINA E L’ALTRA, VISTO CHE SI ANNOIA, SI DIVERTE A SPENNARE LA PIANTA BELLISSIMA CHE SI TROVA ALL’INGRESSO DEL SOTTOPASSO (NON ESISTE NEMMENO PIU’ IL REATO DI VILIPENDI NEI CONFRONTI DI BENI DEL COMUNE DI SALERNO???) CHE VERGOGNA STA CITTA’ DI 4 SOLDI DI NOME SALERNO !!!

  • Grande Aldo, che da sempre dice le cose che pensa e senza filtri, ti ammiro molto sappilo, effettivamente sta città è di una tristezza ed uno squallore disarmanti in certe realtà e sfaccettature oramai cronicamente conclamate… e palesemente visibili agli occhi di chi dovrebbe controllare e tutelarci.

  • Salerno non è una città europea come Barcellona. A Salerno c’è immondizia ovunque, i vigili non fanno il loro dovere ecc., e poi De Luca e compagnia bella invece di pensare hai problemi che ci stanno, pensano a quattro luci che noi cittadini paghiamo con le tasse. Ma la colpa è anche nostra, perché ci sono persone che ancora votano queste “persone” che credono a quello che promettono in campagna elettorale, ma poi i politici non faranno nulla di quanto promesso. Per esempio la faccenda degli immigrati; la maggior parte di queste persone che vengono qui non vengono dalla guerra (esempio l’ivoriano che ha ucciso quei due anziani). L’italia è piena di queste persone, ma i politici fanno finta che tutto vada bene e li accettano soltanto per mangiarsi i soldi. Comunque spero che l’immondizia venga tolta è le strade della città ritornino pulite, perché Salerno è una bellissima città.

  • ma perché vi lamentate se poi li votate sempre?Salerno città Europea straordinariamente al primo posto per sicurezza turismo pulizia ecc.ecc. i turisti giapponesi quando tornano a Tokio diranno siamo stati nella città più sicura, pulita ,turistica d’Europa,peccato che era piena di munnezz,munnezz,munnezz.piena di munnezz.queste figuracce le facciamo in tutto il mondo,si perché a salerno vengono americani,canadesi inglesi ,australiani,turisti da tutte le parti del mondo,quindi la figuraccia planetaria e assicurata per colpa di chi gestisce la città straordinariamente più bella d’Europa.comunque Salerno bella lo è veramente ma dovrebbe essere gestita seriamente da persone che vogliono bene a Salerno.

  • … Questa è SOLO una città del ca@@o !!! inutile negarlo ed i fatti, parlano tristemente CHIARO !!! UNA PUTTANA, CHE CONTINUA A CREDERSI UNA TOP-MODEL !!! UNA SCIMMIA VESTITA DI SETA, RESTA SEMPRE UNA SCIMMIA …

  • voi dite che salerno fa schifo la e qua
    ma per me salerno e una città con i suoi problemi di ogni cittadina italiana. non e il fatto che salerno e una puttana ma e leggermente trascurata nei quartiere periferici cioè mariconda e pastena. diciamo la varita non diamo colpa ai netturbini loro la raccolgono la spazzatura ,ma po ditemi dove stanno ste montagne di spazzatura, si certo ci saranno un po di sachetti la ma perche ce un cafone che li gettà li. La giusta soluzione sarebbe mettere telecamere in modo tale di sanzionare pesantemente il vandalizzatore e poi voglio vedere se fa ce la spazzatura. Il vero problema della citta e la movida al centro storico che provoca molti disagi ai residenti e inoltre non ci sono parcheggi a dispozione
    purtroppo la citta si e trascurata anche per mancate forze dell ordine come vigili e polizia a tutelare le nostre strade anche se per fortuna poi ancora camminare per sera per pastena
    quindi de luca datti da fare

  • DA ME, DI MONNEZZA NE TROVI IN QUANTITA’ INDUSTRIALE… IO LA DEFINISCO ORAMAI MONNEZZA STORICA, FATTI UN GIRO PER VIA TOMMASO PRUDENZA E VIALE G.R. PASTORE GIGGIN’ … !!! MA NON DIMENTICARE DI FARE UN SALTO PURE IN VIA DEGLI UU. FINANZIARI…CIAOOOOOO

  • La repubblica delle banane.
    Quantunque ci si riempie la bocca a proclamare legalità, tra paese legale e paese reale l’abisso è spaventoso, vi propongo un piccolo esempio.
    Il rivenditore al minuto di prodotti ortofrutticoli sfusi deve apporre sulla merce messa in vendita un cartello sul quale figurino in caratteri molto chiari e leggibili le indicazioni relative alla varietà, all’origine, alla categoria. Nel caso di violazione delle norme di commercializzazione il legislatore nazionale ha previsto sanzioni amministrative pecuniarie che vanno da € 550 ad € 15.500.
    Ma voi avete mai visto dal fruttivendolo un cartello del genere? Al massimo potrete trovare una cifra tipo 0.99 per indicare il prezzo.
    Il commerciante che depositi e venda prodotti ortofrutticoli all’aperto, su marciapiedi o su bancarelle in zone esposte alla circolazione di veicoli, esponendoli in tal modo ad agenti atmosferici ed inquinanti, è passibile di una condanna penale, punita con l’ammenda per violazione dell’art. 5, lett. B della legge 283/1962.
    Ma voi avete mai visto un Vigile Urbano multare un commerciante per questi motivi?
    La nostra Città, europea nel pensiero ideale, sembra appartenente a una repubblica delle banane nella realtà dei fatti.

  • Mio caro ex Sindaco dovrebbe pensare un po’ ai cafoni che in piena notte devastano il mercato di torrione e la quiete dei cittadini che ormai non possono più dormire.Queste bande di balordi sono ormai senza controllo e Lei con il suo chiacchiericcio contro i cafoni non risolve proprio nulla. Meno chiacchiere e più fatti!il mercato è un’area comunale e provveda a mettere qualcuno a controllare che la notte non accada questo schifo!!!chiuda quelle sbarre così non possono più entrare con le auto a fare i rally!metta un sorvegliante così non possono più distruggere i gazebo degli ambulanti! Non ci vuole molto per risolvere questa situazione!evidentemente i cafoni non la disturbano tanto se lascia queste persone indisturbate a disporre di un quartiere!!!!

  • purtroppo salerno nel corso del decennio hanno cominciato a tagliare i servizi tra cui i piu importanti la sicurezza e la mobilità.
    salerno si leggermente degradata nei quartiere periferici come mercatello, mariconda, e pastena..
    questo perché (come tutti i comuni italiani…)c’e la mancanza delle forze dell’ ordine come: polizia statale e carabinieri che influito molto sulla città come gli atti vandalici…
    la prima cosa da fare e mettere i vigili locali in modo tale da gestir il taffico
    2 ripristinare pattuglie per tutta la città e mettere videocamere di sicurezze
    e infine ripristinare i collegamenti con i quartieri periferici come di salerno.

  • salve sono una giovane mamma che frequenta il parco giochi per bimbi piccoli dietro via galloppo forse non siete a conoscenza che dei ragazzi grandi stanno distruggendo questo piccolo angolo di paradiso vi prego intervenite fate qualcosa

  • Sono annoiati sti cafoni, Anna, ma che ci vuoi fare ??? … tra le altre cose, adesso allo stato attuale, abbiamo pure un sindaco f.f. che è poco più di un carciofone e che dovrebbe governare sto cesso di città, mentre oramai tutto è allo sbando … Rimpiango De Luca, uomo con i coglioni e sindaco degno di questo nome !!! pubblicare redazione …

  • tizio ma dove vivi, i turisti a salerno ci sono e spendono anche molti soldi.
    siete buoni solo a criticare, volevate che di colpo salerno diventasse montecarlo? accontentiamoci di avere una città situata in una posizione splendita, invidiata da tutti, ma voi bravi cittadini criticate sempre, proponete una volta, non rompete i co..ni

  • Denunciamo SalernoPulita alle autorità competenti,sono certo che allo scandalo del ruggi ci fanno un baffo……………..

  • Personalmente e per quanto possa interessare, io la mattina non so più dove ca@@o mettere i piedi, zig-zagando tra merda canina e non solo, vomito umano e sporcizia variegata dapertutto, senza parlare poi dei marciapiedi groviera storici di Salerno … ed ancora chi si ostina a parlare di questa FOGNA DI CITTA’, di una città turistica, europea, a misura d’uomo … Ma andate un pò tutti AFFANCULO per piacere !!!

  • Gentile Redazione,voi affermate che le segnalazioni dei cittadini vengono recapitate a chi di dovere,cosa alla quale poco ci credo. Io comunque da buon cittadino vi segnalo quanto segue. In Via Carlo Santoro,ponte del Fiume Irno, si consente da tempo alle auto di parcheggiare a pettine,in contrasto con la segnaletica.Poi si aggiungono i soliti cafoni che lasciano la propria auto in doppia fila ed ecco che la strada si restringe non consentendo il transito dei mezzi CSTP e cosa più grave alle ambulanze dirette al San Leonardo. Faccio questa osservazione in quanto abitando in zona è una scena alla quale ho assistito diverse volte.

  • Segnalo che nella zona di Pastena (presso la scuola media Monterisi) si aggirano quotidianamente bande di ragazzini di circa 11-12 anni che vandalizzano sistematicamente tutto quello che incontrano: auto in sosta e in movimento, alberi e persino persone che osano calpestare il loro stesso marciapiedi…Pochi giorni fa addirittura hanno preso a pallonate una signora anziana che usciva da un portone con il suo cane. Come se non bastasse, nel quartiere stazionano gruppi di quattordicenni che usano e smerciano sostanze stupefacenti, anche prima di andare a scuola…ma che razza di generazione sta crescendo? E le forze dell’ordine, più volte interpellate e mai presenti nonostante la vicinanza della caserma dei Carabinieri, cosa fanno? Dobbiamo per forza aspettare che qualcuno perda il controllo?

  • Volevo segnalare la solerzia e la capacità di organizzare i lavori nella Citi; Sono in corso i lavori di potatura degli alberi in Piazza Matteo Luciani e successivamente in Via Roma, ma è mai possibile che non possano coincidere anche nella zona la pulizia dei chiusini delle acque pluviali che in tutta la città sono otturati e da decenni non vengono puliti. Nella zona in questione vige il divieto di sosta per tre gioni e si potrebbe approfittare di tale opportunità, ma mi accorgo sempre più che al Comune non solo dormono, ma forse aspettano che la zona si allaghi alle prime piogge per movimentare richieste dallo Stato per fondi, quando sarebbe più opportuno farlo in modo metodico ogni anno e prima delle piogge di Ottobre. Vedi Via Roma dello scorso anno all’altezza di Piazza Flavio Gioia ed a Torrione zona adiacente gran Hotel Salerno, dove i VV.FF hanno dovuto sudare le famose sette camice. ALLA FINE DEI RAGIONAMENTI!!!!!! FATE QUALCOSAAAAAAA. Non rubatevi solo lo stipendio e spero che la Finanza faccia dei controlli anche sul mondo della nettezza urbana.

  • Se solo vedessi lo smercio di droga che avviene in piena luce del sole davanti allo stadio Arechi, mentre i vigili, che fanno ??? scorazzano liberamente con le loro belle auto di servizio, manco andassero ad acqua !!!

  • Aldo sei finalmente tornato più ”tosto” di prima, ti vogliamo così, ti ammiriamo ma sopratutto ti amiamo, ah se potessimo conoscerci meglio!
    antonella rita e lucia

  • p.zza casalbore: monnezza a nn finire, puzza di piscio, ubriachi che dormono sulle panchine, bottiglie di birra dappertutto e campana x il vetro piena anche di organico!!! i vigili? Salerno mobilità? noi salernitani paghiamo fior di quattrini di tassa sulla spazzatura. per favore comune provvedi!!!

  • DUE INTERVENTI STRUTTURALI URGENTI
    1-PULIZIA E DECORO DELLA CITTA’.ASSUMERE NUOVO PERSONALE DELLA NETTEZZA URBANA PER RESTITUIRE DECORO E PULIZIA DELLE STRADE E PIAZZE CITTADINE SPECIE QUELLE PERIFERICHE CHE FANNO SCHIFO.
    2-RIQUALIFICARE E IMPLEMENTARE L’EDILIZIA NELLA ZONA ORIENTALE QUELLA CHE VA DA MERCATELLO A PONTECAGNANO.TANTA GENTE SI TRASFERISCE A SALERNO PERCHE’ LA CITTA’ OFFRE TANTO C’E’ BISOGNO DI NUOVE CASE CHE SIANO A BASSO IMPATTO AMBIENTALE.

  • chi parla male di salerno è strano ma sono i salernitani veraci, noi che siamo venuti da 20/30 anni parliamo bene dell’operato degli amministratori perchè facciamo il paragone della salerno di 30 anni fa e quella di oggi. vi ricordate i topi nelle varie ville, le prostitute a corso garibaldi, i palazzi decadenti e luridi, le spiagge orrende, i cantieri al porto in un degrado assurdo, ecc, ecc oggi qualcosa è cambiato? chi lo nega è solo avversario politico di chi ha trasformato la città,

  • Ho letto da qualche parte che le caditoie otturate non possono essere pulite da dipendenti comunali ( Spazzini ) perchè hanno asserito che sono rifiuti speciali. Di speciale sono coloro che al Comune rubano gli stipendi senza fare un c…o e per le caditoie che sono piene di foglie e fango, ora sono rifiuti speciali, ma quando mai, perchè non controllate il lavoro degli spazzini che non solo le otturano non raccogliendo ma hanno sottratto al centro storico di Salerno, tutti i cestini verdi che erano presenti sui marciapiedi, e che qualcuno è rimasto nella villa Comunale perchè ci sono le telecamere. Ai dirigenti della Nettezza Urbana , DATEVI UNA MOSSA, LAVORATE E FATE I CONTROLLI , INVECE DI IMBOSCARVI, SPERO SOLO CHE LA GUARDIA DI FINANZA VENGA A FARVI VISITA.

  • INFATTI, I RISULTATI LI HAI POTUTI VERIFICARE DI PERSONA, NELLA MIA ZONA, CI VOLEVA LA BARCA…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.