Stampa
I PROBLEMI DELLA CITTA’
835 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
ccro Aldo dalla Stav, purtroppo rientro a Salerno, dopo aver avuto seri problemi di salute ancora non del tutto superati che dovrei affrontare con l aiuto della sanità locale. Non mi soffermo a descrivere le difficoltà che sto incontrando, la disorganizzazione, la confusione, e tante altre difficoltà che non è il caso di descrivere.
In poche parole volevo solo fare una considerazione: E\\\’ inutile accusare Tizio o Caio la colpa è solo della nostra assoluta inciviltà, ma nel senso letterale del termine, dove manca ogni tipo di valore, mancano i punti riferimento morali, manca ogni forma di etica sia individuale che collettiva. L\\\’ unico valore è la disonestà. A chi dare la colpa? Non lo so! Però faccio solo una considerazione: Siamo stati,da duemila anni circa dominati da una cultura e formazione \\\’\\\’cattolica\\\’\\\’ che l unica cosa che è stata capace di trametterci è stata la fobia del sesso. e poi ci siamo ritrovati preti pedofili, preti delinquenti (vedi quel pover uomo di mons. scarano) che non solo delinquono ma sfruttano la collettività, con l asservimento e la complicità della classe politica (atei devoti), non pagando tasse e usufruendo di contributi ed esenzioni a carico di tutta la collettività. Ma vi rendete conto che nelle scuole abbiamo prof. di religione, che paghiamo tutti noi ,quando mancano i veri insegnanti. Informatevi che stipendio prende un cappellano militare rimarrete stupiti! Samo cattolici! da oltre duemila anni e pensate un po nel mondo i paesi a cultura cattolica sono i piu disgraziati e poveri nel mondo.
giuseppe concordo in pieno col tuo ragionamento, io darei anche la colpa all’istruzione scolastica che non funziona e che ci sta rendendo un popolo di ignoranti.
In bocca al lupo per la tua guarigione.
Caro Giuseppe… io la curetta l’avrei pure per certi soggetti che deliberatamente fottendosene del prossimo, inquinano una realtà già di per se tristissima dove regna oramai sovrana, l’anarchia legalizzata… ideologicamente da sempre di estrema destra, credo fermamente che l’unica maniera per risolvere il problema, sia estirpare ogni forma di cancro sociale alla radice, attraverso l’eliminazione fisica coatta del reo…Mi fa male riscontrare la continua e totale latitanza di chi dovrebbe controllare il controllore che alla fine non controlla … e la giostra, così intanto … continua, miserabile e coscenziosamente meschina…
E’ tutto sbagliato e marcio, dal momento che si vuole che sia così … perché fa comodo così !!! è molto meglio ancora contare i potenziali morti (spesso passivamente innocenti) a causa di scellerati che alle 5,30 del mattino …corrono anche a 150-160 chilometri all’ora, tipo stamattina ed ancora una volta e non sarà l’ultima, tra Via Parmenide e via S. Leonardo altezza galleria mediterraneo…Ma che siamo in Formula 1 ???
Mollto più semplice ancora, poi per risolvere un problema, rimane quello di non provare nemmeno alla lontana ad affrontarlo e la mia etica e forma mentis, si ribellano a tante incongruenza, figlie dell’ipocrisia…
Viviamo in una città beeeeellissima, turistica, una bomboniera, una città giardino e civile dove siamo primi in tutto !!!
crediamoci dai … ma io, sappi… che non ci sto !!!
Meravigliosa giornata turistica del caxxo a tutti voi …
COMPLIMENTI LEI HA UN SITO PERSONALE SU sALERNO NOTIZIE.lA FACCIO UNA PROPOSTA SE NE FACCIA UNO PARTICOLARE.sTAV COS’è IL QUIRINALE?
E LEI , MI CONSENTA, FACCIA URGENTEMENTE RIPETIZIONI DI ITALIANO…!!!
Non voglio aprire una tavola rotonda su questo sito ma voglio solo fare un osservazione dall’ ”alto” purtroppo dei miei quasi settanta anni: Quello che manca a noi Italiani è l’onestà intelletuale perchè ragioniamo sempre per pregiudizi e per partito preso. Non condivido le critiche piuttosto dure nei riguardi dell amministrazione comunale e del sindaco in particolare, che purtroppo tante cose sbagliano e pure presumono con un po di saccenteria. Ma quando si giudica bisognerebbe mettersi anche nei panni di chi viene giudicato e io credo che nonostante tutte le esagarazione ”Europee” del sindaco
e il suo carattere un po irritante tutto sommato è il migliore possibile che possiamo permetterci a Salerno. Guardiamo ai fatti concreti e non ai dettagli:Ricordiamoci cos era salerno qualche decennio fa! e non critichiamo sempre e comunque ma facciamo ognitanto dei distinguo. Cosi come ognuno di noi va preso per cosi com è con i suoi lati positivi e negativi. Basta che il saldo sia positivo.
A proposito di SALDO …stamattina, ho appena pagato ben 500,00 euro di tassa sui rifiuti ed intanto, io, continuo a scoparmi la strada in cui vivo da solo insieme ad altri residenti … e ciò, avviene tristemente da sempre praticamente !!! che effetto fa sentirsi così ???
cosa si prova a pagare per poi non ricevere un servizio… o camminare in strade groviera, o dover fare sempre buon riso a cattivo gioco …
o a dover abbandonare il vetro un pò dove capita dal momento che la campana del vetro più vicina, dista a 5 chilometri da casa e non c\\\’è nessun obbligo di legge, per cui si debba essere tassativamente automuniti per conferirlo civilmente … che effetto fa, camminare tra merda di cane ed immondizia storica… che effetto fa ???
Sono pienamente solidale col Sig. Aldo dalla STAV sul grado di non civiltà che constatiamo ogni giorno. Io gestisco un ‘attività nella centralissima e turistica città di Salerno, e nel viale privato che conduce nei miei locali, trovo di tutto. Proprio ieri c’erano del sacchetti di carne ancora congelata gettati dal balcone, e non stò ad elencare per decenza cos’altro gettano dai balconi. E meno male che in questi condomini vi abita la noblesse di Salerno Città Turistica del C….
E allora bisogna prendere atto che c è una cultura di massa che ci penalizza. Cosa si puo fare? mettere un controllore dietro ogni cittadino? o cercare di cambiare, non so come, la cultura di questo paese? Una impresa disperata!
Non è solo un problema culturale, mancano i controlli da parte delle persone preposte, per esempio, continua sistematicamente la sosta selvaggia in doppia fila a Corso Garibaldi, specialmente davanti ai bar, i vigili se ci sono fischiano, l’auto si sposta e poi, andato via il vigile ritorna in doppia fila. Occorre sanzionare al momento la sosta in doppia fila. Un altro esempio, c’è carenza di posti per la sosta ed intanto sono anni che la campana per la raccolta del vetro, davanti all’INPS a Corso Garibaldi, si trova all’interno delle strisce blu nonostante la presenza dello spazio necessario proprio alla fine del marciapiede, dove sistematicamente sostano senza pagare il ticket le auto e moto con doppio danno per la collettività. Che ci vuole, dopo aver scaricato la campana, posizionarla bene anche con l’eventuale aiuto di un carro attrezzi.
Per il Presidente dell’ordine dei Giornalisti, dott. Enzo Todaro; vorrei chiederle per quale motivo lei è, a spada tratta, contro il Sindaco De Luca, nei suoi interventi a LIRA TV si scaglia sempre contro le Istituzioni, a parer mio, oltre al Sindaco, al Comune di Salerno ci sono, e ben pagati , anche altri personaggi che guadagnano fior di quattrini e che non si adoperano a far migliorare la funzione pubblica, e di conseguenza il loro compito. MI domando e le domando, a memoria d’uomo, a me non sembra che oltre al su indicati Sindaco, non ci sia stato nessun altro che abbia fatto e portato a termine le opere che sono state realizzate e che sono in via di ultimazione, e che grazie ai vari comitati ci sono stati intoppi di vario genere. Infine le sarei grato se mi rispondesse a questi due interrogativi, la ringrazio anticipatamente, un cittadino di Salerno che ama molto la sua città. GRAZIE.
voglio solo dire che si parla di città turistica, paragonandola ad altre città ma dove volete andare in questo modo, sapete come si fà turismo incominciando a pulire le spiagge in questi giorni mi sano avvicinato ma sono da terzo mondo mi dispiace doverlo dire perchè anch’io come voi sono meriadianale. E’ possibile che alle undici di mattina debba passare una specie di trattore per raccogliere(parola troppo grossa) l’immondizia e scaricarla sempre nelle vicinanze con personale che a tutto badava meno che raccoglierla, ho fatto delle foto e non so se riesco a pubblicarle, avvisate i responsabili che queste cose si fanno la mattina presto e che mandano mezzi e persone qualificate e vogliosi di fare il bene alla città.
MA PERCHE’, A VOI ALTRI, SEMBRA POI NORMALE CHE GLI SPAZZINI SI CIMENTINO OGNI SANTA MATTINA A CREARE DEI CUMULI DI IMMONDIZIA, CHE DEBITAMENTE ACCANTONATI SULLE SPIAGGE VENGONO PUNTUALMENTE DATI ALLE FIAMME ??? VI SEMBRA NORMALE TUTTO QUESTO E SENZA CHE NESSUNO FACCIA NULLA??? TUTTO QUESTO CIVILE, STRRRAAAAORDINARIO OPERATO RIGUARDO A STE CAXXO DI SPIAGGE CHE GIA’ DI LORO FANNO SEMPLICEMENTE SCHIFO E CHE DEBBANO DIVENTARE POI, DEI MICROINCENERITORI PER LE PRODUZIONE DI DIOSSINA ??? QUESTA ASSURDA SITUAZIONE, SI VERIFICA DA SEMPRE, SOPRATTUTTO DI MATTINA, VEDI ALTEZZA LUNGOMARE MARCONI E COLOMBO, MA ANCHE NELLA STESSA PIAZZA DELLA CONCORDIA …!!! SE QUESTA E’ UNA CITTA’ IN GRADO DI ATTRARRE TURISMO ED ALTRE FANTASIE VEROSIMILI… IO ALLORA, SONO IL PAPA !!!
Sono comparsi molti manifesti ” La Metropolitana la riapriamo noi ” Certo che gentaglia di tanta specie non si era mai vista dalle nostre parti; dovrebbero spiegare molte cose; Perché è stata chiusa e tutte le altre motivazioni; perché è stato dato un termine di funzionamento?? e tanti altri motivi. I manifesti attaccati ovunque e secondo me, bisognerebbe che il Comune elevasse contravvenzione e obbligasse alla rimozione coatta.
STAMATTINA, PER RECARMI AL LAVORO… CAUSA LA PIOGGIA FORTE ED IL MALTEMPO, DECIDEVO DI USARE LA METRO DEL CAXXO …LA CORSA CHE PARTE ALLE 6.10 DEL MATTINO, DALLO STADIO ARECHI… !!! INCREDIBILE E SURREALE, ASSISTERE ALLE CANCELLATE COMPLETAMENTE CHIUSE A POCHI MINUTI DALL’ARRIVO DELLA VETTURA ED ANCOR PEGGIO ALLE 3 ANIME CHE SCESE DAL TRENO PROVENIENTE DALLA STAZIONE CENTRALE, RESTAVANO LETTERALMENTE SEQUESTRATE, AL DI LA’ DELLE CANCELLATE, QUANTO ME, A CUI ERA VIETATO L’ACCESSO !!! RISULTATO??? TRENINO CHE RIPARTIVA VUOTO IN DIREZIONE SALERNO, CANCELLI ANCORA CHIUSI, PERSONALE DI SALERNO-PULITA LATITANTE E CHISSA’ ANCORA DOVE !!! A DORMIRE BEATAMENTE FORSE ??? E LE 3 PERSONE CHE NEL PIU’ TOTALE PANICO, CHIEDEVANO TRAMITE CELLULARE, AIUTO ALLE FORZE DELL’ORDINE AFFINCHE’ QUALCUNO LE LIBERASSE …
ASSURDO, ANCHE IL SEQUESTRO DI PERSONA IN QUESTA CITTA’ DEL CAXXO E’ TRANQUILLAMENTE LEGALIZZATO ??? BENE !!!
Tra le altre cose, sarebbe preferibile aggiornare i precisi orari in partenza ed arrivo della metro anche a pastena e nelle altre stazioni.
Ma quando si procede al rifacimento e pulizia delle spiagge a Salerno, che sono di un indecenza unica, guardate altezza lungomare Marconi, ma che vergogna.
Effettivamente le strade di Salerno pullulano di immondizia variegata e spesso come qualcuno quì definisce, storica! spazzini spesso assenti o latitanti, intenti magari comodamente seluti ed appartati , a fumarsi la sigaretta. Triste poi per chi decanta questa città quale turistica o fiore all’occhiello dell’Europa.
ennesima segnalazione per il capo dei vigli urbani, e per conoscenza al sindaco: è ormai sono anni che davanti all ospedale s leonardo staziona un parcheggiatore abusivo ormai noto a gran parte della città, ignoto solo ai vigili europei di salerno. A questi punto viene da pensare che c e qualche mazzetta che gira, altrimenti come si spiega!
Roba da matti solo da noi puo succedere tutti questo.
Ti sfugge l’altro criminale che staziona davanti all’ospedale S.Leonardo…In buona sostanza gli animali che stazionano liberamente in quell’area, estorcendo denaro davanti agli occhi di tutti e Polizia Municipale compresa, sono in due !!! si sono attrezzati tra le altre cose, con tanto di sediolina, giornali e bottigliette d’acqua! Il primo di pelle scura, è un tunisino SFD e probabilmente clandestino e senza manco il permesso di soggiorno ed è lo stesso soggetto, che oltre 15 anni fa, si era autocostruito una baracca sempre alle spalle di dove attualmente esercita l’attività di parcheggiatore abusivo! L’altro, alto e magro oltre che claudicante e sempre provvisto di sedia, sta di fronte ad Eldo …o di quel che ne rimane, Italiano e Calabrese per la precisione…Ah, mi sfuggiva un particolare importante oltre che inquietante caro Dario, Ho assisitito in più occasioni in diretta, durante il transito delle autovetture di servizio della Polizia Municipale, ad uno scambio di saluti reciproci tra le autovetture, con tanto di clacson ed i due soggetti in questione…Altro che verbale ed arresto coatto…A buon intenditor, poche parole …Buon Turismo a tutti !!!
…Che tristezza leggere ste realtà di Salerno
E i giornalisti che fanno da cassa di risonanza,senza mai approfondire e verificare le notizie che danno. Ogni tanto dicono le loro palle come quando sostengono che in citta si fa la lotta ai parcheggiatori abusuvi si, ma ”europei”, no anche tunisini!.
la legalità che bella parola vale solo per i fessi.
In merito alla questione dei parcheggiatori abusivi,la cosa grave è che fanno parcheggiare in zone dove la sosta non è consentita, vedi la rotatoria di S.Leonardo,davanti la Provincia, ecc. Perchè le tv locali non fanno servizi filmati e li portano a chi di dovere? No fanno solo trasmissioni con monologhi e interviste preordinate, tanto che io non le vedo più per lo schifo e la pena che mi fanno questi (giornalisti).
Una corsa ostacoli tra cacate di cani! Vergogna!
A Torrione, in via Scillato per l’esattezza, per tutto l’inverno i vigili urbani, coadiuvati da piu’ carri gru, che hanno elevato contravvenzioni e rimosse auto adesso dove sono? Venditori di angurie con parcheggio privato, parcheggiatori abusivi nella piazzetta adiacente i giardini del forte la carnale, per non parlare di orde di extracomunitari che stazionano in zona a prima mattina. ad ora di pranzo e la sera. E i tutori dell’ordine?
Semafori al Parco Pinocchio.
Non è possibileche che quei semafori funzionino solo per l’attraversamento pedonale e poi si libera per tutto l’incrocio causando incidenti e caos in più non sono nemmeno a norma con la segnaletica stradale. Ste cose le vedo solo a Salerno.
Semafori al Parco Pinocchio.
Non è possibileche che quei semafori funzionino solo per l\’attraversamento pedonale e poi si libera per tutto l\’incrocio causando incidenti e caos in più non sono nemmeno a norma con la segnaletica stradale. Ste cose le vedo solo a Salerno.
a via gelso gli scarafaggi arrivano fin sui balconi…le fognature sono stracolme, eppure a pochi metri ci abita il sindaco da lui è tutto pulito e noi per camminare in strada dobbiamo fare la corsa ad ostacoli …ma si può fare dico io???? sono davvero senza parole… Salerno rima d’inferno.
segnalo lo stato di degrado in cui versa la piazza antistante la stazione ferroviaria. Sono li ogni mattina e vedo sempre lo stesso schifo. Marciapiedi urinati, sacchetti di immondizia da giorni negli angoli ( non raccolti) , strade non spazzate , scarafaggi che scorazzzano, zingari che si lavano nella fontanella davanti alla chiesa, ubriaconi rumeni che dornono nel parcheggio e stamattina c’era anche un extracomunitario che dormiva nella macchinetta per fare le foto. Sig. Sindaco La prego faccia qualcosa . Ma dove sono gli spazzzini, i vigili urbani, le forze dell’ordine … Altro che citta giardino , città europea. Siamo diventati una citta di mxxda !!! Ho scattato un po’ di foto che spero di poter inviare. Giusto per farLe capire cosa vede un turista appena arriva nella ns. città.
Ma mai nessuno che si lamenti del servizio sanitario e dell ospedale della vergogna! si vede che sono tutti contenti. Grazie anche a Caldoro che ha fatto uno bella inaugurazione!