Stampa
I PROBLEMI DELLA CITTA’
835 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
MI dispiace dirlo ma a Salerno e in maniera più evidente nel centro sud d’Italia le leggi le rispettano i fessi, i controlli sono inesistenti c’è una illegalità diffusa. Se continua così tra poco l’Italia sarà incontrollabile, ringraziamo i nostri amministratori.
S. Matteo x Emanuele Scifo: oppure
Presso il Banco di Napoli-Gruppo Intesa San Paolo IBAN IT27B0101076094100000000456 intestato a Emanuele Scifo viale Manfredi n° 13 -84091 Battipaglia (Sa) oppure su Postepay 4023 6006 5874 8464 codice fiscale SCFMNL80TO4A717R .
Oggi per la seconda volta al lido colombo di Salerno hanno tentato di rubare una bambina, uno dei 4 rapinatori è stato catturato dalla folla e consegnato ai carabinieri. Un episodio così grave ma non è stata scritta una parola…… Speriamo che non ci sarà una terza volta.
RUBARE UNA BAMBINA ??? COS’ERA UN CELLULARE !!! ???
i consigli di quartiere, altra truffa dei partiti.
non fanno niente per i quartieri di appartenenza, solo chiacchiere, pensano a radicarsi nel territorio per scopi strettamente personali.
a lungomare, piazza della concordia, nello spazio una volta occupato dalla nave concordia, molti pescatori dilettanti si dilettano durante la giornata. NON ESISTE UN CASSONETTO DOVE RIPORRE LE BUSTE DI SPAZZATURA, BOTTIGLIE VUOTE ED ALTRO, l’immagine a vedere quella piazzetta è stomachevole, passano migliaia di turisti che certamente non torneranno più a salerno.
bastano 2 contenitori ed una spazzata giornaliera, ma a salerno è tutto complicato. caro sindaco la città ti è sfuggita di mano, il degrado è alle porte e tu pensi alle regionali????
i tuoi collaboratori ASSENTI – basta fare un giro per notare il totale abbandono, dove finiremo?
altro caso assurdo, a lungomare il limite di velocità è 40 km orari, provateci a viaggiare così lentamente. si blocca tutta salerno, ma siete attenti solo a fare cassa con multe ingiuste, non avete fantasia, fate turismo, valorizzate il litorale, ma forse chiediamo troppo a gente miope pronta solo ad interessi personali.
A Tizio60. Sarebbe il caso allora di inviare un “Avviso ai naviganti” anche ai cittadini, il cui contributo al degrado è molto evidente, come si può constatare dalle numerosissime cicche incastrarte fra i sampietrini lungo il corso, o dai sacchetti della spazzatura abbandonati in giro, o dai muri imbrattati dai cosiddetti wriiter, ecc.
Non cerchiamo quindi le colpe solo in un verso!!
ORAMAI E’ UNA COSTANTE, UOMINI, VECCHI DONNE E BAMBINI CON PASSEGGINI AL SEGUITO, CAMMINANO IN MEZZO ALLE STRADA … PER COLPA DEGLI ALBERI “TURISTICI” MAI POTATI E CON I RAMI PRATICAMENTE A TERRA… UNA BUONA NOTIZIA, ANZI DUE: LA PRIMA E’ CHE A SALERNO, FINALMENTE SI SONO VISTI I FAMIGERATI STRANIERI/TURISTI, INFATTI STAMATTINA DUE INDIVIDUI (CREDO MIGRANTI FRESCHI GIUNTI NELLA SALERNO TURISTICA DEL CAXXO) ED ERANO INTENTI A MANGIARE DEL TONNO DIRETTAMENTE DALLA SCATOLETTA, USANDI IL POLLICE A MO’ DI CUCCHIAINO… MENTRE DEI BEI CARTONI DI VINO PER ACCOMPAGNARE IL LAUTO PASTO, NON MANCAVANO CERTAMENTE . CHI VUOLE SAPERE LA SECONDA NOTIZIA INVECE …?
Ieri sera Lungomare di nuovo mercatino notturno, Polizia ed Esercito latitanti.
Dai eccola la seconda notizia dunque, … è in edicola il nuovo numero di “TuTToTurismo” … magazine di Salerno e provincia, relativo alle attività turistiche nella Salerno turistica. Anche questa settimana al prezzo concorrenziale di appena UN EURO !!! si capito bene 1€. ed anche stavolta, con in omaggio l’allegato inserto concernente gli orari di attracco delle numerosissime e strrrrraordinarie navi dei croceristi che come sempre pullulano in questa strrrraaordinaria città turistica, strrraordinariamente strrrraordinaria in tutto !!! affrettatevi ad acquistarlo tutti e prima che terminino le copie in distribuzione in edicola… Buon turismo a tutti da Aldo dalla S.T.A.V.
Personalmente, desidererei effettuare un mio rapidissimo intervento su questi schermi, studentessa universitari, recandomi a seguire i vari corsi in attesa di sostenere poi i miei esami come da prassi, mi capita spessissimo di camminare a piedi per tante strade di Salerno e devo constatare Ahime, che le stesse versano in condizioni pietose lasciatemelo dire e vi prego di credermi se vi dico che sono ottimista. Buche e rattoppi dapertutto e segnaletica pedonale assente, deiezioni canine praticamente ovunque ed effettivamente, non puoi distrarti un attimino, rischiando di finirci con le scarpe dentro, sporcizia ed immondizia abbandonata a se stante. Tutto ciò, effettivamente, cozza come un pugno in un occhio, chi continua imperterrito a decantare questa città come il fiore all’occhiello dell’Europa e certamente chi ascolta o assiste attraverso i vari social-network sentendo parlare di Salerno come di una città bellissima e praticamente PERFETTA, insomma, venendoci poi di persona resta un attimino interdetto davanti a tanta realtà dei fatti. Adoro la mia città, cerdetemi, ma dovremmo secondo me un attimo ritornare con i piedini sulla terra e parlando di Salerno, fare certamente attenzione anche a dove li mettiamo.
Brava Samantha.
Ma la variegata immondizia (cartoni, lattine e bottiglie) che si è accumulata a seguito del concerto di Ligabue, nei pressi dello stadio Arechi e strade limitrofe, quando verrà rimossa scusate? Ma è mai possibile che si debba sempre segnalare e lamentare i disservizi e senza che alla fine, si riesca finalmente a vedere la luce alla fine del tunnel ?
Perché l’Ill.mo Sig. sindaco di Salerno, Dott. Vincenzo De Luca non si viene a fare una passeggiatina dalle nostre parti e così si rende conto di persona in che razza di condizioni si vive quì fuori? Abito a via Dei Carrari ed effettivamente pure un carro, in transito quì, finirebbe per ridursi a pezzi e visto che per il 100% questa merda di strada, è formata da rattoppi e buche oltre ad essere una discarica a cielo aperto! una sola voce, Sindaco VERGOGNATI !
Effettivamente, capito per puro caso su questo sito riguardante la città di Salerno e desidererei esprimere un mio parere o riflessione che voglia essere riguardo alla vostra cittadina che in verità, non mantiene le promesse che a largo raggio ostenta. Recandomi a Paestum, ci siamo fermati per alcune ore di sosta all’altezza di una piazza che mi sembra di ricordare si chiami della Concordia e comunque nei pressi della stazione ferroviaria. Ho avuto modo di constatare subito, insieme alla mia famiglia, il grado purtroppo di sporcizia delle strade e dello stesso lungomare, che ci è apparso tra le altre cose come una vera “Casbah”, pullulante di venditori di ogni razza che a malapena permettevano il transito a noi altri. Ma il problema maggiore, ritengo, sia stato quello della scarsa igiene, l’impossibilità di trovare dei servizi igienici in zona, quantomeno un punto di informazioni per recarci a visitare il Duomo del quale tanto avevamo sentito parlare. La nota inquietante è stata poi, la vera e propria invasione di venditori di calze e mutande, o l’accattonaggio di varia umanità a dir poco e consentitemi, legalizzato. Resto semplicemente un pò confuso, rispetto a quanto avessi sentito dire in giro, nei mesi precedenti al nostro transito sia da parte del vostro sindaco o in ogni caso dai mass-media riguardo ad una realtà come Salerno che rasentava a momenti, la perfezione dell’Eden. Non sto sollevando assolutamente una critica, lungi da me, era semplicemente per dire che spesso risulta necessario, giudicare un libro dalla copertina e sentir parlare di turismo relativamente a questa città, consentitemi, con la massima umiltà che da sempre mi rappresenta, siamo lontani anni luce.
… Che figure di merda che facciamo con sta fogna di città .
In via S.Leonardo tra il civico n. 74 e l’ospedale …da quasi 50 anni, c’è una fontana che tanto per cambiare e come tutto il resto, non funziona da sempre! manca fontanino e probabilmente che qualcuno colleghi l’acqua, due operazioni semplicissime, volendo…. volendo !!! ma è così difficile mi chiedo? già l’intero marciapiede, è un ricettacolo di immondizia storica, lì da anni immemori e aterra della stessa fontana c’è un’immondizia allucinante…da 50 CINQUANTA anni, mezzo secolo di vita, c’è questa realtà allucinante ! chissà una realtà del genere da solo lontanamente da immaginarsi invece, alla via Lanzalone, dove risiede il caro Sindaco di Salerno… di Salerno, ma non di questa zona … credetemi, è alienante solo parlarne, sapendo che tutto, tutto… resterà come prima e… per altri 50 anni ancora !
Le critiche vanno bene! Ma bisogna avere anche un pò di memoria storica, per questo si rimanda alle foto pubblicate su questo sito per avere una piccola percezione di come era questa città una volta! Non sto neanche a descriverla, ci vorrebbe un trattato. Rovinata oltretutto nel suo assetto urbanistico negli anni 60 e 70 da, allora sì,da sindaci semplicemente vergognosi che hanno permesso una speculazione edilizia ”schifosa”. Altro che Crescent!. Salerno era tutta una chiancarella. I più giovani si documentassero un pò se ne hanno voglia!
X l’ennesima volta si segnala, ai nostri ”efficientissimi” vigili urbani,
la presernza di un parcheggiatore abusivo, vicino alla Casa di cura villa del sole (forse non la conoscono) che oltretutto opera in un luogo contrassegnato da ”divieto di sosta con rimozione forzata” perchè si trova in una curva pericolosa! E ancora presso il Ruggi
la presenza degli ormai conosciutissimi ceffi che lì operano indisturbati alla loro ”insaputa” anche se sembra si conoscano molto bene!
Ti dico appunto che proprio ieri, dinanzi all’ospedale S.Leonardo ed appunto x l’ennesima volta, un’autovettura dell Polizia Municipale, transitando in corrispondenza dei due loschi ceffi e ti dico pure i nomi dei due se ti interessa (Yousef il tunisino e tale Marasco Giovanni, il calabrese già noti alle forze dell’Ordine per violenza privata e danneggiamento) si scambiavano vicendevolmente un saluto reciproco, con tanto di colpetto di clacson da parte dei Vigili Urbani alla guida, mangiastipendio… Ma ti meravigli ancora tu ? Redazione pubblicare integralmente grazie !
Oramai a Salerno, si delinque legalmente, anarchia legalizzata, fa notizia e scalpore constatare che qualcosa funzioni a norma di legge … LA LEGGE, quasta sconosciuta …
LO STESSO SCARAFAGGIO TUNISINO, E’ SEMPRE IL SOGGETTO CHE SI ERA COSTRUITO UNA BARACCA, PROPRIO NEI PRESSI DELL’OSPEDALE S. LEONARDO E PER OLTRE VENTI ANNI, TUTTI LO SPAEVANO MA LASCIAVANO FARE… EFFETTIVAMENTE CONDIVIDO CON ALDO, VIGILI URBANI MANGIASTIPENDIO !
Cari miei interlocutori. I vigili urbani (ben 4 patuglie) sono impegnati a sequestrare un Super Santos in Piazza Flavio Gioia. Questi sono i gravi problemi di Salerno !!!
SUL SERIO, MA STI VIGILI PERCEPISCONO QUALCOSA A FINE GIORNATA DA STI SOGGETTI, SCUSATE MA IO INIZIO ONESTAMENTE A PENSARLO ???
Grande Giovanni !!! SANNO FARE I FORTI CON I DEBOLI ED … I DEBOLI, CON I FORTI !!!
Urgente asfaltare Via Salvatore Calenda. Già alcuni hanno fatto carambola.
Ed altre quattro la mattina per fare strada al Sindaco da casa al Palazzo di Città.
Per Negozianti e Salernitani in difficoltà,in città ho sentito dire,esserci posti dove il commercio è fiorente,restano solo pochi posti,dicono i più non costa niente.Continuo a scervellami,non ho ancora capito dove.
Ma vi rendete conto di come e dove vivete? Ma avete mai varcato i confini di Salerno città? Io x motivi di lavoro ” purtroppo” mi sono dovuto trasferire a Napoli , e nn vi dico stronzate ma la nostra città c’e la invidiano TUTTI i napoletani di un certo ceto sociale! Ne parlano come se fosse qualcosa di irraggiungibile x loro, e mi dicono che io sono un pazzo ad essermi trasferito! Ci invidiano e appena possono vengono da noi a vedere la nostra città e CI INVIDIANO!!!anche io quando torno e di notte giro x Salerno provo un senso di benessere!
E SE QUALCUNO E’ IN GRADO DI INVIDIARCI, UN QUALCOSA CHE E’ POCO PIU’ DI UNA FOGNA A CIELO APERTO E CHE CONTINUIAMO ANCORA A DEFINIRE CITTA’… ALLORA STIAMO PROPRIO A POSTO !!!
Fare paragoni con il peggio non vuol dire essere i primi della classe. L’Italia ai mondiali ha fatto meglio dell’Inghilterra, ma sono state eliminate entrambe. Poi Napoli è una Metropoli con problematiche diverse dalla nostra piccola Salerno, quindi non cerchiamo alibi.
I più gravi problemi di Salerno sono la sanità, il mare sporco, e in parte l’ordine pubblico. i primi due aspettano ancora che la Regione faccia qualcosa. L’altro problema è di competenza sia del Comume che della Questura. Purtroppo il Comune ha un corpo di vigili che ve li raccomando, e in questo il Sindaco ha le sue responsabilità. Per quanto riguarda la questura non so esprimere un giudizio anche se noto la loro latitanza.