I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

835 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MA SEMPLICEMENTE CHE QUESTA CITTA’ CONTINUA AD ATTEGGIARSI A MEGALOPOLI, MILLANTANDO BELLEZZE ALLUCINANTI E STRAORDINARIE MA, NON E’ COSI ! UMILTA’ …

  • continuo a perorare la causa del mio quartiere abbandonato,. Marciapiedi da rifare ( via liguori,? giardinetti su via belvedere da aggiustare meglio per la corretta fruibilità dei cittadini . Migliorare l\’integrazione con il resto della citta\’,

  • La beffa delle nuove assunzioni di ausiliari del traffico che in numero di quattro a corso Garibaldi, all’altezza dei bar in corrispondenza di piazza V. Veneto, sembra che non vedano la continua presenza di macchine in doppia fila i cui occupanti si concedono comodamente un caffè ostacolando il traffico e aumentando l’inquinamento atmosferico. Vogliamo essere seri, a cosa servono i nuovi asiliari se si continua a permettere la sosta in doppia fila davanti ai soliti bar ed esercizi commerciali del primo tratto di corso Garibaldi.

  • Quello che dice il Sig. Matteo lo vedo anche io,sempre auto in doppia fila,negli incroci,sulle striscie pedonali e motocicli lasciati dappertutto.

  • Per Matteo e Tizio60, siete sicuri che gli ausiliari del traffico possano multare il tipo di infrazione descritto? Io dico di no. Buona domenica.

  • x ilSig. Claudio, io mi riferivo ai vigili urbani con il gilet giallo , cioè i cosidetti stagionali che poi sicuramente passeranno effettivi. Giustamente lei avrà capito che si parlasse degli ausiliari di Salerno Mobilità preposti al controllo delle striscie blù.

  • Vai avanti tu, che a me viene da ridere … UMILTA’ SALERNO … VERGOGNA !!! QUALITA’ DELLA VITA, PARI A “ZERO”

  • …si comprende perche’, leggendo taluni messaggi, Salerno non ha mai espresso nessun politico importante dal dopoguerra …Avellino si con i voti salernitani…

  • MA per trovare DISCARICHE, MICA SERVE ANDARE POI COSI’ LONTANO ??? VENISSERO A FARSI UN GIRO DALLE MIE PARTI, IN PARTICOLAR MODO IN VIA TOMMASO PRUDENZA (STRADA CHE COLLEGA IL BIVIO DEGLI UU. FINANZIARI CON LA ROTATORIA PER ACCEDERE IN VIA WENNER) … OCCORRERA’ PROCEDERE SIA A PIEDI CHE IN AUTO, CON TANTA, TANTA “PRUDENZA” PER L’APPUNTO, DAL MOMENTO CHE OGNI 5 METRI C’E’ UNA DISCARICA A CIELO APERTO !!!

  • Non mi pare che in via Prudenza, tra baracche, alberi abbandonati e non potati che invadono marciapiedi e strade, erbacce, cancelli arrugginiti e cadenti ed altro, i privati aiutino il decoro del luogo.

  • Ed i privati, che caxxo dovrebbero fare scusa più di quello che fanno ??? rifarsi da soli la segnaletica stradale, il manto stradale, rattoppare buche e voragini, potare alberi e sterpaglie mai rimosse da 50 anni e magari effettuare loro controlli continui e costanti a chi viene a scaricare la propria MERDA in quelle che sono oramai le famose discariche della VIA TOMMASO PRUDENZA ed elevando magari anche sanzioni e contravvenzioni al posto di chi dovrebbe essere presente anche sporadicamente nei controlli di \”routine\” !!! Io ho provato a praticare un pò di corsa in passato ed a momenti mi procuravo una frattura scomposta al femore in questo caxxo di strada groviera …zig-zagando tra la monnezza e le auto in corsa… E\’ il Comune che come al solito è assente e latitante…Mo viene Natale tanto, le lucine d\’artista del caxxo … e siamo tutti felici e contenti !!!

  • Cittadini salernitani che si dividono sulle opinioni mentre dovrebbero essere univoci sul solo ed unico giudizio. Non esiste faziosità se si parla del bene comune che è la nostra città. Tutto questo deriva dalla politica e da certi politicanti che fomentano gli animi. Gli stessi politicanti che si dovrebbero vergognare di fare proclami ogni giorno con pretestuose e false inaugurazioni di opere urbanistiche. Vergogna, politicanti, voi portate la guerra e non la pace in città. Non solo avete costi della macchina della p.a. non accettabili ma, create dissapori perché così facendo sapete di esercitare la vostra arte di falsi politici ossia di accaparratori sociali che fanno incetta di voti per i propri sporchi commerci, vergogna.

  • Quì nulla cambia e siamo soltanto a pochi metri da Via Tommaso Prudenza, queste strade sono uno schifo ed è tutto vero quello che sta scrittoquì sopra del sig. Aldo STAV, io quando piove ad esempio non posso uscire di casa, sta sottospecie di strada è un acquitrino vergognoso e non c’è più nemmeno un millimetro quadro di asfalto degno di questo nome. Ma il Sindaco De Luca, non si vergogna di farci vivere in queste condizioni? MA NON SI VERGOGNA ???

  • Intanto i due soggetti davanti all’Ospedale S. Leonardo, continuano liberamente ad esercitare il loro “lavoro” di parcheggiatori abusivi legalizzati, di concerto con le forze dell’ordine e gli stessi vigili urbani e polizia municipale con la quale, incrociandosi, si scambiano tranquillamente saluti affettuosi. CHE SCHIFO !!!

  • dal fiume picentino, martedì, arrivavano a mare liquami marrone dall’odore sgradevole, in pochi minuti il mare vicino al villaggio del sole è diventato scuro e puzzolente, dopo aver avvertito la capitaneria di salerno siamo fuggiti tutti.
    speriamo che siano stati presi provvedimenti verso questi criminali che utilizzano i fiumi come discariche.

  • consiglio per i crocieristi
    Fa discutere il “consiglio” diffuso a bordo della Nordaan Holland, nave da crociera americana da ben venti giorni in navigazione nel Mediterraneo: a rivelarlo è Il Mattino

    Redazione 16 settembre 2014
    Sbarco di crocieristi a Salerno: oltre 5 mila turisti nel week-end
    Fa discutere il “consiglio” diffuso a bordo della Nordaan Holland, nave da crociera americana da ben venti giorni in navigazione nel Mediterraneo che offre un viaggio a cinque stelle tra Croazia, Turchia e isole greche per poi arrivare a Salerno. Come riporta Il Mattino, infatti, sul depliant, sotto il nome di Salerno compare una bella foto a colori di Portofino piccola perla ligure, e non resta che provare ad immaginare l’espressione di quanti avranno provato, dal ponte della nave, a scovare invano anche solo uno scorcio di quel paesaggio nel nostro territorio.

    “Per Salerno la cosa migliore è uscire dalla città”: a sentire queste parole, come si legge sul quotidiano, durante una riunione di staff della Nordaan Hollande, è stato un salernitano d’origine trapiantato a Roma che ha deciso di raccontare in che modo è stata presentata Salerno ai crocieristi rispetto ad altre città. Della scuola medica salernitana, dei musei cittadini e del Castello Arechi, i crocieristi non sapranno nulla. Pessimo trattamento, dunque, riservato alla nostra città, evidentemente non considerata la città turistica come auspicato.
    CHE VERGOGNAAAAAAAAAAA……………………!!!

  • E’ evidente che ti trovi in uno stato di alterazione psichica dovuta a Disturbo Ossessivo Compulsivo!

  • Tu avresti invece bisogno urgentemente di usare ricche dosi di “viakal” per sbloccare la tua barriera ematoencefalica, il cui flusso ematico risulta seriamente compromesso a quanto vedo, spiega un pò a noi tutti, sapientone, la correlazione tra ciò che io riporto (e che non sortisce certamente dalle mie fonti ma da SalernoToday-cronaca e notizie da Salerno) e la tua critica indebitamente sollevata a titolo gratuito nei miei confronti… forse a te urgerebbe un TSO e comunque, bravo, hai avuto il tuo momento di popolarità anche su questi schermi …

  • Aldo, mi piacerebbe conoscerti, sei un tipo interessante e carismatico e desideravo dirtelo – ciao

  • il TSO, se non mi sbaglio, viene disposta dal Sindaco. Attento a te!
    La tua ossessione è il Sindaco e l’evidenza della diagnosi è dovuta alla ripetitività, la frequenza e la persistenza della tua attività ossessiva. Molto semplice! e il viakal usalo per pulire qualche posto di casa tua!

  • Uè Aldo adesso si che ci sei. Hai trovato anche un ammiratrice. Mi raccomando vacci piano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.