La vicenda narra di un episodio nato a causa di uno sciagurato oroscopo di un improbabile astrologo televisivo, Fred, architetto di una ditta privata, e la moglie Ada che si trovano a dover fronteggiare una serie di imprevedibili contrarietà che sconvolgono il loro tranquillo tran-tran. In una serie di equivoci a catena dagli imprevedibili sviluppi, un comune soggiorno borghese diviene così teatro di una serie di stralunati personaggi: dai genitori di lei, Sara e Sam, travolti da una tardiva e tempestosa crisi coniugale, alla giovane Wanda a Walter, logorroico collega di Fred, che, ansioso di portare il suo aiuto, produce effetti letali.
Una esilarante e riuscita variante nostrana della situation comedy, insomma, che, nel rispetto dei meccanismi che ne regolano la conduzione, ritrae in un unico ambiente episodi di vita quotidiana. Spettacoli nei fine settimana dal 25 gennaio al 9 febbraio, il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19.15. Costo del biglietto 12 euro, ridotto 10.
- Intanto venerdì 24 gennaio, alle ore 21.00, al Teatro Arbostella di Salerno andrà in scena la divertentissima commedia in due atti di Andrea Avallone e Giovanni Bonelli, attori della Compagnia Comica Salernitana insieme al sempre presente Franco Montinaro, dal titolo“Essere o non essere, qual è il problema”. La messinscena rientra nell’ambito di “ContemporaneaMente”, rassegna di teatro contemporaneo che si svolge un venerdì al mese e vede impegnate compagnie più o meno emergenti.
- Info e prenotazioni: www.teatroarbostella.com – 089-3867440 – 347-1869810
Commenta