Site icon Salernonotizie.it

De Luca attacca Caldoro: «Su trasporti e sanità in Regione sembrano turisti svedesi». Tensione nel Pd per doppio incarico

Stampa
Ieri si è consumato un nuovo attacco del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca alla Regione di Stefano Caldoro. Intervistato da Sky, il sindaco-viceministro ha accusato chi lavora in Regione di comportarsi da «turisti svedesi» in particolare rispetto alla Terra dei fuochi, sanità e trasporti. Intanto sul doppio incarico si registra un nuovo strappo nel Pd. “Chiedo al mio partito di prendere una posizione ufficiale nei confronti della vicenda De Luca. Avevo già sollevato delle perplessità sul doppio incarico qualche tempo fa. Adesso, però, c’è anche un’ordinanza del Tribunale di Salerno. Se vogliamo essere credibili e trasparenti non possiamo predicare bene e razzolare male. Altrimenti non vale”. Lo ha scritto il senatore del Pd Francesco Russo sul suo profilo Facebook.

LA REPLICA DI BONAVITACOLA. ”Apprendo dello sconforto del senatore Russo che chiede al suo partito, il PD, di prendere una posizione ufficiale sulla vicenda De Luca. Egli dice che non possiamo predicare bene e razzolare male. Allora, caro collega, razzoliamo bene”. E’ quanto afferma, in una nota, il deputato del Pd, Fulvio Bonavitacola. ”Chiediamo che il PD denunci lo scandalo di un viceministro lasciato senza deleghe per 10 mesi. Chiediamo che il Pd rivendichi dal Presidente Letta l’applicazione della legge”, aggiunge Bonavitacola. ”Se razzoliamo correttamente, la cosiddetta vicenda De Luca – conclude – si chiude in cinque minuti. E finisce anche lo sconforto del collega Russo”.

ANCHE SCELTA CIVICA SU DE LUCA. “Dopo dimissioni De Girolamo, che almeno ha difeso la propria dignità, la resistenza di De Luca sindaco viceministro è sempre più un insulto”. Lo scrive Andrea Romano, capogruppo Scelta Civica alla Camera, in un tweet.

Exit mobile version