Site icon Salernonotizie.it

Salerno: rastrelliere per bici donate al Comune ed installate presso la metro ad Arbostella

Stampa
Questa mattina, a seguito di un precedente sopralluogo con l’assessore Cascone, vi è stata l’installazione presso la stazione della metropolitana “Arbostella” di due rastrelliere per biciclette, per un totale di otto stalli, donate al comune di Salerno ed alla cittadinanza dall’Associazione Salerno Cantieri&Architettura. Questo vuole essere un gesto fondamentalmente simbolico sia a dimostrazione della nostra volontà propositiva e collaborativa che come sprono tanto per i cittadini salernitani (affinché utilizzino di più la bicicletta anche sfruttando gli interscambi con la metropolitana), quanto per il Comune di Salerno perché attrezzi allo stesso modo altre aree della nostra città e favorisca sempre più, con azioni concrete, la tutela dei ciclisti, l’utilizzo della bici ed altre importanti forme di mobilità sostenibile.

Si è scelta, come primo passo, la stazione della metropolitana “Arbostella” perché è senza dubbio la più bella, attrezzata ed accogliente della tratta cittadina. Le rastrelliere per biciclette vanno, dunque, a completare la dotazione della stazione e della prospiciente area e l’offerta ai cittadini. Colgo l’occasione per manifestare la soddisfazione mia personale, da ideatore e curatore dell’iniziativa, e di tutti gli altri membri dell’associazione Salerno Cantieri&Architettura per questo primo risultato raggiunto.

Un’iniziativa, questa, che, nello spirito che ci contraddistingue da sempre, punta alla concretezza ed alla risoluzione, nel nostro piccolo, di eventuali problematiche della nostra città e all’implementazione dei servizi già offerti.

IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO DE LUCA. “Grazie ai ragazzi dell’Associazione “Salerno Cantieri&Architettura”, che hanno donato al Comune di Salerno una rastrelliera per biciclette, collocata all’uscita della stazione metro dell’Arbostella. È un piccolo gesto di grande valore, una dimostrazione di partecipazione alla vita cittadina e di orgoglio civico, che merita l’apprezzamento dell’amministrazione comunale e della cittadinanza”.

Exit mobile version