Nell’ultimo periodo, però, i salernitani si svegliano e salgono di colpi in attacco. La squadra di coach Caccavo comincia a segnare anche da fuori con più continuità e si riporta a contatto. La gara si fa vibrante ed appassionante grazie alla rimonta dei bluarancio che mettono la freccia e passano anche in vantaggio (71-68). La reazione dei partenopei non si fa attendere e nei minuti finali diventano decisivi i tiri liberi. La Partenope non sbaglia mai ed il Delta non riesce a rientrare. La squadra di coach Caccavo ha dato, tuttavia, prova di grande determinazione e di buona tenuta fisica visto che nell’ultimo periodo ha messo in mostra grande aggressività ed energia. Un finale generoso e grintoso non è bastato al Delta per ricucire lo strappo e risalire la corrente. Fatali ai bluarancio i due periodi centrali nei quali hanno accumulato un margine di svantaggio che si è rivelato incolmabile.
“Purtroppo – commenta il presidente Luciano Pierri – ci siamo svegliati tardi. Abbiamo avuto una bella reazione nell’ultimo quarto ma non siamo riusciti a completare l’opera. Rispetto alla gara di andata, quando subimmo una sconfitta più netta, la squadra ha giocato meglio ed ha dimostato di poter impensierire anche quelle compagini che puntano al primo postoin classifica”.
Ora il Delta guarda al prossimo impegno in programma giovedì 6 febbraio al PalaSilvestri contro Portici. Palla a due alle 20.30.