«Fino ad ora non abbiamo ricevuto nessuna risposta concreta – denuncia il sindaco di Castelnuovo Cilento – vogliamo fatti concreti e vogliano un cronoprogramma, per avere una tempistica certa sulla risoluzione del nostro grave problema che riguarda l’intero parco». «E’ un momento drammatico per tutti i cittadini del Cilento perchè siamo davvero ai limiti dell’isolamento» ha ricordato il sindaco di Rutino Michele Voria.
La manifestazione si è conclusa con l’incontro con il prefetto di Salerno Maria Gerarda Pantalone che ha assicurato la possibilità di avere un tavolo di concertazione con le altre istituzione coinvolte. I sindaci chiedono che al tavolo partecipi anche il Ministero delle Infrastrutture «perchè – spiega Stefano Pisani, primo cittadino di Pollica – si tede a sottovalutarare quello che sta succedendo nella parte bassa del cilentom dove oltre alla strada provinciale ci sono una serie di altre arterie impercorribili».
I sindaci hanno, inoltre, chiesto l’avvio di interventi di pulizia da realizzare anche attraverso l’utilizzo delle Comunità Montane, oltre che l’adozione di procedure riconosciute dalla Comunità Europea.