In vetta Salerno e Conversano si giocano il primo ed il secondo posto, ma tutte le altre squadre vedono ancora alla portata terza e quarta piazza. La Jomi punta al filotto per chiudere in testa ed è chiaro che il duello a distanza con Conversano nelle prossime due gare avrà effetti anche sulla lotta per le posizioni di rincalzo. Sabato la Jomi ospiterà alla Palumbo Sassari che ha 12 punti al suo attivo ed è staccato di due dal quarto posto, ora prerogativa di Palermo. Conversano, invece, se la vedrà con Mestrino, a sua volta in lizza per un posto nelle magnifiche quattro.
Poi, Sassari renderà visita a Conversano e Palermo ospiterà la Jomi. Nelle prossime due partite le due capoliste avranno impegni più o meno equivalenti quanto a coefficiente di difficoltà e la sensazione è che solo lo scontro diretto romperà l’equilibrio. Il campionato è entrato in una fase cruciale e la grande incertezza che si è delineata in classifica lo rende più interessante che mai. Tre partite per determinare il quartetto delle compagini che accederanno alla seconda fase dalla quale usciranno le due finaliste per il titolo. E’ il momento di alzare il numero dei giri del motore e la Jomi lo sa bene.
La squadra salernitana è abituata a vivere situazioni del genere e sa tirare fuori il meglio quando il gioco si fa più duro. Coach Nasta confida di recuperare anche Laura Avram per la gara di sabato alla Palumbo. Contro Sassari la Jomi vuole essere al completo e tirata a lucido per conquistare un’altra vittoria ed ipotecare il primo posto. Febbraio sarà il mese della verità.