Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Manolo Pestrin scalda i motori

Stampa
La squalifica di Perpetuini che, diffidato, contro il Barletta è stato ammonito e viene appiedato per un turno dal giudice sportivo, spalanca le porte dell’undici titolare a Manolo Pestrin. Il mastino romano, che ad ottobre scorso ha compiuto 35 anni, scalda i motori per il suo nuovo esordio in granata. A distanza di poco più di 3 anni da quell’ormai famoso 19 dicembre 2010, quando il Sorrento passeggiò sulle macerie della squadra granata all’Arechi e la società decise di procedere con l’allontanamento dei cosiddetti “senatori”.

Tra loro c’erano anche Pestrin, che si sarebbe accasato alla Cremonese, e Montervino, che invece sarebbe rimasto a Salerno. I due faranno coppia a centrocampo allo stadio Fattori e cercheranno di dimostrare che, con la loro esperienza, con la loro grinta, sono un lusso per la categoria, al di là dell’età che avanza. Pestrin, accolto con scetticismo da parte della piazza (davanti al Mediterranea è stato esposto uno striscione polemico, all’Arechi è stato fischiato dalla Curva, applaudito dalla Tribuna), contro il Barletta è rimasto a guardare.

Il suo esordio avverrà in trasferta e, per certi versi, avere la possibilità di rompere il ghiaccio in una gara esterna (dopo un’altra settimana di lavoro in ritiro) potrebbe essere un vantaggio, almeno dal punto di vista mentale. Come detto, Pestrin prenderà il posto di Perpetuini, ma questa potrebbe non essere l’unica novità in terra abbruzzese.

Pasqualini potrebbe rilevare Piva sulla sinistra, in difesa, mentre Fofana insidia Gustavo per un posto nel tridente alle spalle del centravanti. Ma Gregucci potrebbe anche decidere di rinunciare ad una punta per inserire un difensore in più e coprire il campo con un più prudente 3-5-2. In questo caso sarebbero in ballottaggio Sembroni e Molinari che, dopo essere stato in odore di taglio, vuole dimostrare al nuovo allenatore di poter dire la sua in questo finale di stagione.

Exit mobile version