“Ringrazio sua eccellenza il Prefetto di Salerno – continua – che ha dato la disponibilità della Prefettura a renderla il luogo in cui questa vertenza trovi un felice sbocco per i cittadini. Auspico che, come è avvenuto dal Governo centrale di centrodestra nel 2010 in occasione degli eventi alluvionali, vengano stanziati ingenti risorse per risolvere completamente l’atavico problema di fragilità geologica del salernitano”.
“La Provincia – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Attilio Pierro – è pronta a partire con i primi appalti per la messa in sicurezza delle strade provinciali, secondo i tempi che ci impongono le normative europee. A breve, inoltre, arriveranno ulteriori finanziamenti da parte della Regione Campania per interventi di messa in sicurezza delle strade provinciali, così come già concordato con l’assessore regionale Edoardo Cosenza”.
“Si tratta – continua – di nuovi fondi per altrettanti lavori di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento di alcune tratte provinciali danneggiate da dissesti franosi, che si aggiungono ai 28 milioni stanziati alcuni giorni fa dalla Regione Campania. Un intervento significativo per il territorio salernitano, a dimostrazione dell’incisività del lavoro della Provincia di Salerno rispetto alle chiacchiere roboanti di coloro che si lamentano senza concorrere a trovare soluzioni utili”.