La squadra castellese che occupa la stessa posizione in classifica della 4X4 System con sei punti, ha caratteristiche similari a quelle della squadra arechina. Età media fra le più basse del girone con quasi tutti gli atleti provenienti da settori giovanili molto qualificati. Il nuoto e l’organizzazione tattica i punti di forza ed una conseguente spregiudicatezza nell’affrontare qualsiasi tipo di avversario. Sarà per questi motivi che mister Cacia alla vigilia del match ha preannunciato che l’Acicastello a Salerno darà il tutto per tutto per tornare a casa con un risultato positivo.
La 4X4 System si aspetta quindi una gara tirata e combattuta ed è pronta a porre particolare attenzione alle ripartenze degli avversari. Durante la settimana mister Citro ha avuto riscontri positivi dai suoi atleti, apparsi in splendida forma, ad eccezione di Roberto Busà e Giuliano Spatuzzo, alle prese con l’influenza di stagione. Recuperati pienamente dagli infortuni muscolari Antonio Maccioni e Gianluca Gallo, il tecnico salernitano può sorridere anche per il rientro in formazione di Marco Iannicelli. “”Sono fiducioso – dice Citro -. L’impegno non è agevole ma siamo consapevoli che se vogliamo tenerci fuori dalla zona retrocessione dobbiamo cercare di fare in casa quanti più punti è possibile. I ragazzi sono motivati e determinati a raggiungere la terza vittoria consecutiva che qualora arrivasse ci consentirebbe di staccare una diretta concorrente. Spero di recuperare Roberto Busà e Spatuzzo, due pedine importati nello scacchiere offensivo della mia squadra. Per quanto riguarda l’Acicastello dovremo stare bene attenti a tutta la squadra che è molto ben messa in acqua da Cacia. A testimonianza della loro forza, bisogna evidenziare che in trasferta hanno perso di misura con l’attuale capolista Cosenza (6 a 5) ed hanno vinto a Palermo. Un avversario quindi da prendere con le molle”.
Dirigerà l’incontro il signor Guarracino. La partita sarà ripresa e poi trasmessa in differita da LIRA TV alle ore 20:00 di sabato.
Settore giovanile: Fermo il Campionato Under 17, le attenzioni sono tutte concentrate sulla squadra Under 13. I ragazzini di Tonino Luongo domenica 9 febbraio, alle ore 12:00, giocheranno per la 4ª giornata di andata alla piscina Frullone di Napoli contro i pari età dell’Acquachiara “B”. La 4X4 System attualmente è capolista del girone “B” ma non è la ricerca del risultato l’obiettivo principale della società, come ci conferma mister Luongo “Noi stiamo cercando di “mentalizzare” i ragazzi al sacrificio ed all’impegno che richiede uno sport duro come la pallanuoto, senza però tralasciare l’aspetto ludico che alla loro età è importante. Fino ad oggi i ragazzi stanno rispondendo molto bene; durante la settimana ci mettono impegno, passione e soprattutto voglia di divertirsi e di stare assieme. Poi la partita domenicale è la ciliegina sulla torta per provare a mettere in pratica quello che si è appreso negli allenamenti. Finora ci sono riusciti. Vediamo domenica“. Questi i convocati per la partita di sabato: Sciancalepore, Rinaldi, Sabia, Zito, Mutariello, Russomando, Iorio, Della Corte, Barela, Cesaro, Apicella, Spinelli L., Spinelli R., Sassano .