Salerno: “Fraternità e Pace” i temi della manifestazione al Teatro Augusteo

Stampa
Monsignor_Luigi_MorettiUn incontro pubblico sul messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale per la Pace si è tenuta stamani su iniziativa del liceo ‘Alfano 1’ di Salerno, presso il teatro Augusteo. L’evento, che gode del patrocinio del Comune capoluogo, aveva per tema ‘La Fraternità come fondamento e via per la Pace’. Tra i relatori, monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno e monsignor Mario Toso, segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, già rettore dell’Università Salesiana.


Ad organizzare l’evento è stato il prof. Espedito De Marino. Istituita da Paolo VI, la Giornata mondiale della Pace viene celebrata con l’intento di richiamare il valore essenziale della pace e la necessità di operare per conseguirla. A Salerno Mons. Toso non ha voluto parlare direttamente di vicende come la pedofilia o il caso Scarano, limitandosi a considerazioni di carattere generale…

 

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.