Salerno: la Consulta Provinciale degli Studenti incontra il Procuratore Lembo

Stampa
Procuratore_LemboNell’ambito dei previsti “Confronti e Dialoghi di Legalità”, Sabato 8 febbraio, alle ore 10,30, nel Salone Genovesi della Camera di Commercio, in via Roma a Salerno, la Consulta Provinciale degli Studenti incontra Corrado Lembo Procuratore Capo di Santa Maria Capua Vetere, già Sostituto Procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia.  Al centro del Confronto  la lotta al crimine ambientale e le tecniche delle azioni di contrasto. La testimonianza di Corrado Lembo, impegnato nella cosiddetta terra dei fuochi, si accompagna alla qualificata esperienza del professore Massimiliano Lega, docente di Ingegneria Ambientale all’Università Partenope di Napoli.


Nell’intervento del presidente Vittorio Biasini con Ketty Volpe l’impegno e l’attenzione della Consulta su quelle che sono etica comportamentale, cittadinanza, coscienza civica, legalità, rispetto della salute, educazione e tutela ambientale.  Inediti documenti filmati e slide forniranno spunti e motivi per accendere il dialogo e spronare gli Studenti della Consulta a comuni riflessioni sul ruolo di tutti e di ciascuno in difesa dell’ambiente e della legalità. Nel corso della seduta straordinaria della Plenaria con il Procuratore Lembo verrà mostrato, illustrato e detto come funziona, un esemplare di “drone”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.