Atleti sfilano davanti leader Cremlino, ingenti misure sicurezza. Obama: ‘per Mosca grande scommessa su sicurezza’. Letta: Italia alfiere contro discriminazioni. Tenta dirottare a Sochi aereo turco, catturato. Attivisti gay fermati in Piazza Rossa. Oggi Zoeggeler e Kostner. Uno dei cerchi non si ‘apre’.
—.
RENZI ALLONTANA LE URNE, ‘BENE PER ME MA NON PER IL PAESE’ .PRESSING DEI PICCOLI SU LETTA, SUBITO PROGRAMMA COALIZIONE
Segretario Pd fissa confronto su sorti governo in direzione del 20, spinge su riforme (‘governo deve correre’), no a esecutivo con Cav. Zanonato: abbiamo fatto bene ma non sono ottimista. Alfano: sosteniamo Letta. Sc: premier convochi segretari partiti entro martedì. Lorenzin: serve Letta-bis con renziani.
—.
MARCIA INDIETRO ELECTROLUX, ANNUNCIATO IL “PIANO B”. PORCIA NON CHIUDE, TAGLIO ORARI SOLO CON AMMORTIZZATORI
Electrolux cambia rotta e, in una lettera indirizzata a Governo e sindacati, preannuncia un “piano B”: lo stabilimento di Porcia non chiude, il piano per Susegana può essere migliorato, il taglio dell’orario di lavoro a 6 ore sarà messo in campo solo se la perdita di salario sarà sostenuta da ammortizzatori sociali.
—.
BOSNIA: ESPLODE LA PROTESTA, A FUOCO PALAZZI DEL POTERE SI CONTANO CIRCA 200 FERITI, DECINE GLI ARRESTI
Esplode la protesta sociale in Bosnia, dove ieri sono stati dati alle fiamme i palazzi del potere. A fine giornata si contano 200 feriti e decine di arresti. In prima linea nelle manifestazioni ci sono gli operai di diverse aziende locali che in passato davano lavoro a migliaia di persone, e che oggi, dopo sospette privatizzazioni, sono sull’orlo del fallimento.
—.
PULLMINO CONTRO ALBERO, MORTO UN SECONDO RAGAZZO. NELL’INCIDENTE AVEVA PERSO LA VITA ANCHE UN 15ENNE
Salgono a due le vittime dell’incidente del tremendo impatto del pulmino che lo scorso 18 gennaio finì contro un albero sulla strada dell’Altopiano delle Cinquemiglia, in Abruzzo, e che costò la vita ad un 15enne. Dopo 21 giorni è morto ieri sera all’Aquila il rugbista 20enne che era alla guida del pulmino.
—.
SERIE A: APRONO FIORENTINA-ATALANTA E UDINESE-CHIEVO STASERA NAPOLI-MILAN. DOMANI JUVE A VERONA E DERBY PER ROMA
La 23/ma giornata di serie A si apre oggi pomeriggio con Fiorentina-Atalanta e Udinese-Chievo, entrambe in programma alle 18. In serata, alle 20:45, toccherà a Napoli-Milan. Domani pomeriggio occhi puntati sulla Juventus capolista ospite del Verona e sull’inseguitrice Roma alle prese con il derby con la Lazio. Il posticipo sarà Inter-Sassuolo. (ANSA).
Commenta