Site icon Salernonotizie.it

Le pagelle granata: regge la diga Pestrin-Montervino, male Mancini, Foggia quando illumina è decisivo

Stampa
Salernitana nuova di zecca quella di L’Aquila. Tanti gli esordi, alcuni sono piaciuti, altri un po’ meno. Fuori posizione forse Gori sul gol aquilano, bene la difesa centrale Bianchi-Sembroni che affrontavano attaccanti forti come De Sousa e Pia, un po’ meno bene gli esterni di difesa Scalise e soprattutto Pasqualini. Regge la diga fisica di centrocampo con Pestri e Montervino a fare da diga anche se nella ripresa il calo fisico si è avvertito. Male Mancini, il mediano ex Verona spesso fuori dal gioco, Foggia bene a sprazzi, Gustavo vivace come sempre mentre in ombra Mendicino poco attaccante di peso in avanti. Buono l’esordio di Ampuero che ha fatto anche il terzino, in affanno Fofana rispetto a domenica.

 GORI 5,5. Nel primo tempo un’uscita in ritardo mette i brividi ai difensori. Il diagonale lento di Pomante lo beffa nella ripresa.

SCALISE 6. Sufficiente nel primo tempo, prova a spingere soprattutto nei primi venti minuti. Poi deve guardarsi da Frediani. Nel secondo tempo non corre particolari rischi

BIANCHI 6,5. Rude e incerto in avvio, si riprende a gara in corso. Nel secondo tempo tiene a bada De Sousa e sigla il gol del decisivo 1-1. Colpevole sul gol locale

SEMBRONI 6. Tiene a bada De Sousa senza difficoltà quando staziona della sue parti. Un appoggio sciagurato all’inizio, da amalgamare l’ intesa con Bianchi.

PASQUALINI 5,5. Corre tanto ma spesso viene ignorato dai compagni. Meglio in fase di spinta rispetto a quella della difesa

PESTRIN 6. Sostanza e muscoli, nervoso nel primo tempo quando becca un’ammonizione ingenua. Ma nella ripresa la sua esperienza si fa sentire.

MONTERVINO 6,5. Diga generosa di centrocampo, peccato per lil giallo da evitare nel primo tempo.

FOGGIA 6. A sprazzi. Quando accende la luce può far male. Suo il cross decisivo per Bianchi.

MANCINI 5,5. Non il solito Mancini, fuori posizione e spaesato. (13′st AMPUERO 6.5. Buon impatto sul match fa anche il terzino aggiunto nel finale)

GUSTAVO 6. Bene nel primo tempo, dal suo sinistro i pericoli maggiori. Cala nella ripresa

 ( 14′st FOFANA 6. Fisico e voglia di lottare lì davanti, ma poco servito)

MENDICINO 5,5. Sgomita e lotta ma non riesce a fare il..Guazzo.

ALL. GREGUCCI 6,5. C’è ancora tanto da fare ma il carattere è stato tramesso alla squadra.

Exit mobile version