Site icon Salernonotizie.it

Basket Femminile, B: PB63 Battipaglia batte Avellino dopo un overtime

Stampa

Serve un supplementare allo Zauli per decretare la vincitrice tra PB63 Lady e Acsi Avellino. Pronti via e la gara è giocata da subito punto a punto, merito anche di Memoli che con cinque punti in fila riporta Avellino in parità (11-11). Buglione D., poi, realizza la tripla del sorpasso, ma Di Donato risponde subito dall’arco opposto e chiude di fatto il primo quarto sul 16-14. Il festival del tiro da tre apre anche il gioco seguente, protagonista nuovamente Buglione con la tripla del +1.


La battipagliese Memoli, invece, tenta l’allungo con quattro punti uno dietro l’altro, ma Marchetti risponde con la stessa moneta e permette alle Lady di portarsi sul 27-25 a quattro minuti dall’intervallo lungo. La guardia romana non si ferma e ne mette altri cinque con la speranza di dare il primo strappo al match. Il +7 di fine primo tempo viene, però, azzerato subito ad inizio ripresa, Memoli con un gioco da tre punti permette infatti alle ospiti di portarsi sul 34-35.

La risposta delle padroni di casa è affidata a Minali che si fa valere nel pitturato con due canestri in sequenza e poi lascia il posto ad Elvira Mirra che fa il debutto assoluto in questa stagione. Ma a referto va prima Nappo con una tripla che, grazie all’aiuto del tabellone, ridà il vantaggio alla PB63, e dopo Marchetti con altri quattro punti consecutivi.

Ma la partita continua ad essere sempre in equilibrio anche nell’ultima frazione, con Nappo e Marchetti che fanno la voce grossa in attacco e con la Buglione B. che realizza per le irpine un gioco da tre punti ad 1:43 dalla fine che vale il 68 pari. Il canestro della vittoria non arriva e tutti, dunque, all’overtime dove è decisica la tripla di Nappo a due minuti dal termine che spezza in due la partita e regala a Battipaglia un successo di carattere.

PB63 LADY-ACSI AVELLINO 82-71 dts (16-14, 34-27, 54-52, 69-69)

PB: Nappo 15, Marchetti 25, Di Cunzolo 3, Di Donato 11, Bellotti 4, Mirra, Chiarella 7, Minali 15, Guida, Falanga A. 2. Coach: Farina

Avellino: Tedesco 4, Morena, Buglione D. 27, Memoli 21, Corallo 4, Di Iorio 2, Cimmino 2, Ricciuto, De Feo ne, Buglione B. 9. Coach: Buglione

Note: Circa 80 spettatori.  Uscita per falli: Marchetti, Buglione D.

Exit mobile version