Ciascuno dei presenti potrà , inoltre, portare un libro a piacere che leggerà in compagnia degli altri partecipanti. Per la 10ma edizione dell’evento, la serata sarà arricchita dalla presenza degli speakers di Radio Ponte Regeneration , la neonata stazione radio picentina che già può vantare un notevole seguito di ascoltatori anche e soprattutto sul web e sui social network. Ernesto Castelluccio, Giuseppe Di muro e Giovanni Torretta, inviati di radio Ponte Regeneration , in diretta dai locali della cartolibreria racconteranno, dal vivo, l’evento “m’illumino di meno” seguendone insieme tutte le fasi , in contemporanea con la diretta di Caterpillar. Il circolo “Occhi Verdi” chiede a tutti i gestori e proprietari di luoghi di ritrovo e svago serale della città di Pontecagnano Faiano , quali bar, ristoranti e pizzerie, di aderire alla campagna “M’illumino di meno” spegnendo per qualche ora le luci dei loro locali , per favorire il risparmio energetico con la sola luce delle candele.
“Per un paio d’ore noi volontari del circolo “Occhi Verdi”, in collaborazione con gli amici della cartolibreria “Righe e Quadretti”, dell’associazione “Mascheranova”, “il Ponte per il futuro” e i ragazzi di “Radio Ponte Regeneration”, ci intratterremo, all’interno della libreria con la lettura a lume di candela di brani tratti da libri,in compagnia di adulti, bambini e chiunque voglia aderire all’iniziativa, – ha commentato la Presidente Carla del Mese – Si tratta di un momento aggregativo per tutti, per poter apprezzare insieme l’importanza fondamentale dell’elettricità nella nostra vita quotidiana, di cui ci priveremo per qualche ora, invitando così tutti a non sprecarla ma a farne sempre un uso moderato e non dispendioso. Sarà anche un momento importante per valorizzare la cultura a Pontecagnano Faiano, dove i luoghi deputati alla stessa scarseggiano notevolmente o resistono tra sacrifici ed impegno solo di pochi. Vi aspettiamo numerosi per respirare insieme il buon profumo di cultura e condividere il San Valentino a lume di candela !”
L’iniziativa avrà luogo Venerdì 14 febbraio presso la cartolibreria “Righe e Quadretti” di Pontecagnano Faiano alle ore 18:00, grazie all’adesione della titolare dell’attività Carla Cotroneo e alla collaborazione con le associazioni locali che contribuiranno fattivamente alla realizzazione dell’evento. Tutti, bambini e adulti interessati, sono invitati a partecipare e ad immergersi per qualche ora in un’atmosfera speciale dove il risparmio energetico si fonde con i sapori di un tempo.