Anche in questa circostanza i partner di Irene sono al top. La popolarissima Claudia Pandolfi è una giornalista religiosamente scettica, che si trova a contatto con un sacerdote (Claudio Gioè, poliziotto in Squadra speciale e Totò Riina ne Il capo dei capi, oltre che giovane idealista e generoso ne La meglio gioventù), interessato a fenomeni paranormali e lui stesso dotati di particolari poteri.
A questi spettacoli, dopo la premiata prestazione nel cortometraggio Tutto calcolato (recitato in terzetto con Pietro Sermonti di Un medico in famiglia e Valentina Lodovini di Benvenuti al Sud), si aggiungono anche le performance nella web-serie Next Stop di Paolo Modugno (2012) e nel teatro, dove nel 2013 ha interpretato i panni di una femminista nello spettacolo di Eugenia Scotti e Francesca Pirani La rivoluzione è finita. Abbiamo vinto. E sta già lavorando ad una cooperazione con una compagnia teatrale francese, che la porterà a recitare “bilingue” sia a Parigi che in altri teatri d’Italia.
Un giusto e gradito riconoscimento per le sue qualità e per l’appassionata tenacia con la quale la nostra Irene sta perseguendo i suoi sogni fin dai tempi del liceo metelliano.