Era d’obbligo vincere per mantenere il passo delle prime, anch’esse vittoriose nelle rispettive gare di questa 1^ giornata del girone di ritorno, ad eccezion fatta della Megaride che perde lo scontro diretto con Cutrofiano.
Una gara giocata senza esprimere il massimo delle proprie potenzialità, ma che consente alla ORAKOM di rimanere saldamente nelle prime posizioni della classifica di un avvincente campionato.
CRONACA.
Primo set – Le salernitane iniziano in modo “flottante” che consentono alle avversarie di rimanere in gioco per metà set. Bisogna attendere il finale per conquistare un primo break importante che consente alla ORAKOM nel momento decisivo di portarsi sullo 0 a 1 ( 20-25);
Secondo set – Nel secondo set, poco da raccontare, netti i parziali, il vantaggio accumulato da Abbruzzo e compagne permette di vincerlo agevolmente per 8 a 25;
Terzo set – Si ricomincia con una timida reazione delle avversarie che sorprendono le salernitane con un parziale di 5 a 0. Coach Iannarella richiama alla concentrazione la sua squadra che rimonta lo svantaggio e punto dopo punto vince il terzo set 19 a 25.
Il roster salernitano ha dimostrato di essere una buona squadra e ben organizzata, sicuramente continuerà ad essere protagonista in questo campionato.
Il prossimo turno vedrà le salernitane impegnate tra le mure amiche contro Montescaglioso una gara difficile , da preparare e giocare con alto livello di concentrazione.