Site icon Salernonotizie.it

Gruppo Caldoro e Forza Italia ci tornano. Sulle partecipate anche De Luca deve chiarire

Stampa
“Ha ragione il collega Peppe Russo, e in questo gli riconosco onestà intellettuale, quando, a proposito di partecipate, tema affrontato già da subito dal governo Caldoro e dalla sua maggioranza, afferma che nel 2010 il voto ha già sanzionato il centrosinistra. Quello che però sfugge a lui come agli altri esponenti del Pd e dintorni è che l’incredibile stato di sconquasso finanziario e di incrostazione normativa e organizzativa di questi carrozzoni non si risolve certo dalla sera alla mattina ma richiede un lavoro purtroppo lungo e scrupoloso”.

Lo afferma Giovanni Fortunato, consigliere regionale del gruppo Caldoro Presidente del Consiglio regionale della Campania, nonché consigliere Delegato del Presidente della Giunta per la Programmazione e la Coesione Territoriale, per il quale, “se c’è un argomento sul quale il centrosinistra farebbe bene ad evitare polemiche è proprio quello delle Partecipate e basterebbe, per rendersene conto, guardare alla lunga e triste storia di ieri e di oggi di questi carrozzoni in Comuni come quello di Salerno o di Napoli. Dove, mi risulta, la situazione è a dir poco drammatica”.

“Per quanto ci riguarda, invece, ben poco può invece dirsi sul nostro impegno a salvaguardia della dignità dei lavoratori e della sostenibilità delle attività delle Partecipate regionali. Sostenibilità finanziaria, efficienza ed efficacia delle mission, senza le quali – conclude Fortunato – non si va da nessuna parte”.

Exit mobile version