Il percorso nella manifestazione tricolore di Lega Pro per la Salernitana riprende dalla partita casalinga in programma mercoledì pomeriggio. Come già annunciato dal tecnico Gregucci, la Coppa Italia sarà l’occasione per far ruotare i giocatori della rosa, per dare spazio alle cosiddette “seconde linee” che, nel caso della Salernitana, coincidono con i titolari di qualche settimana fa. Si rivedranno probabilmente in campo, ad esempio, in difesa Luciani e Piva, che fino a prima della rivoluzione del mercato erano titolari in pianta stabile.
In porta sarà chiamato in causa uno tra Iannarilli e Berardi. Ci sono, invece, pedine attualmente insostituibili. Con Molinari e Tuia, alle prese con i rispettivi acciacchi, probabilmente si rivedrà anche in Coppa la coppia centrale Bianchi – Sembroni. Negli altri reparti si cercherà di far rifiatare qualche elemento impiegato con maggiore continuità per dare spazio a chi ne ha trovato poco. In mediana potrebbe essere impiegato Volpe, con lui, probabilmente, Perpetuini, che torna a disposizione per il campionato, ma domenica è stato fermo per scontare il turno di squalifica. In caso di 4-2-3-1, sulla trequarti potrebbero essere utilizzati Ampuero, Mounard e Ricci, mentre Fofana sarebbe impiegato da prima punta, per consentire a Ginestra di recuperare del tutto in vista del match con l’Ascoli.
ALLENAMENTO A CAMPAGNA.
La Salernitana ha ripreso gli allenamenti questo pomeriggio sul manto sintetico del campo “D. Rocco” di Campagna. Gli uomini di mister Angelo Gregucci hanno aperto la seduta con esercizi per la mobilità articolare seguita da un lavoro tattico su costruzioni di gioco in fase offensiva undici contro zero. Granata divisi quindi in due gruppi che hanno svolto rispettivamente una partita a campo ridotto e lavoro aerobico in campo. Morris Molinari e Christian Chirieletti hanno svolto lavoro atletico differenziato.
INFERMERIA. Gennaro Esposito, Ciro Ginestra e Alessandro Tuia si sono sottoposti a cure fisioterapiche. La seduta di rifinitura in vista del match di mercoledì contro il Grosseto in Coppa Italia Lega Pro è fissata per domani alle ore 14:30 presso lo Stadio “Dirceu” di Eboli. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.
SALERNITANA – GROSSETO: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE. Salernitana – Grosseto, in programma Mercoledì 12 Febbraio alle ore 14:30, sarà diretta da Antonio Di Martino di Teramo. Assistenti: Leonardo Camillucci (sez. Macerata) – Emanuele Bellagamba (sez. Macerata).
SALERNITANA – GROSSETO: I PRECEDENTI. L’ultimo dei tre precedenti tra Salernitana e Grosseto risale a soli tre mesi fa, quando nell’anticipo della decima giornata i maremmani sbancarono l’”Arechi” col punteggio di 0–1. Le altre due sfide tra granata e biancorossi si sono disputate in Serie B: nel campionato 2008/2009 la Salernitana di Castori s’impose per 2–0 con le reti di Scarpa e Di Napoli, mentre l’anno successivo furono i toscani ad avere la meglio in un pirotecnico 3–4 che vide protagonisti, tra le fila granata, Dionisi e due volte Caputo.
2008/2009 Salernitana – Grosseto 2 – 0 (Scarpa, Di Napoli)
2009/2010 Salernitana – Grosseto 3 – 4 (Dionisi, 2 Caputo)
2013/2014 Salernitana – Grosseto 0 – 1