Salerno; accordo interconfederale, Di Serio: “Nuova sfida”

Stampa
maria_di_serio“L’accordo interconfederale di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil sulla rappresentanza disegna un modello di trasparenza, democrazia e partecipazione di lavoratrici e lavoratori nelle relazioni sindacali”. Così Maria Di Serio, segretaria generale Cgil Salerno, commenta l’intesa firmata dalle organizzazioni sindacali e illustrata questa mattina nel corso di un incontro seminariale con i dirigenti delle tre sigle confederali, svoltosi al Centro Sociale di Salerno.

“Il coinvolgimento pieno nelle elezioni delle Rsu e la possibilità di contrattazione a livello aziendale, entro le indicazioni date dai CCNL, rafforzano il ruolo delle rappresentanze a livello aziendale e, nello stesso tempo, in quanto espressione diretta, legittimano i lavoratori ad intervenire nelle discussioni della contrattazione di secondo livello. Questa è una nuova sfida dal momento che la rappresentanza è uno dei diritti ancora parzialmente negati ai cittadini della Repubblica Italiana”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.