Sabato scorso, in tarda serata, i poliziotti, nello svolgere una specifica attività info-investigativa, si sono appostati nei pressi di un’abitazione a Sarno, tenendola sotto osservazione, avendo notato strani movimenti di autovetture con a bordo persone già conosciute alle forze dell’ordine che spesso sostavano davanti al cancello d’ingresso.
Gli agenti hanno accertato che le suddette autovetture attendevano l’uscita di una donna dall’abitazione che consegnava loro qualcosa, dopo di che i veicoli si allontanavano. Al momento opportuno i poliziotti sono intervenuti ed hanno controllato sia l’abitazione della donna sia gli occupanti di un’autovettura identificando, questi ultimi, per M.S., nato a Sarno di 36 anni, già noto alla Polizia per i numerosi precedenti a suo carico, tra cui estorsione, tentato omicidio e associazione a delinquere di stampo camorristico, e M. D. D. nato a Sarno di anni 30.
I due sono stati perquisiti ed addosso a M. D. D. è stato trovato e sequestrato un involucro contenente sostanza bianca, poi risultata essere cocaina, per un peso di gr. 20, mentre in possesso di M.S. sono stati trovati 6 proiettili ed una pistola cal. 7.65 con il caricatore inserito ed all’interno altri sei proiettili. L’uomo, pertanto, è stato arrestato per il reato di detenzione illegale di arma da fuoco e relativo munizionamento ed è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre M. D. D. è stato denunciato per il reato di favoreggiamento.
La contestuale perquisizione personale e domiciliare effettuata all’interno dell’abitazione della donna, poi identificata per Monika. S., polacca di anni 33, ha consentito agli agenti di trovare e sequestrare 4 dosi di sostanza stupefacente, poi risultata essere cocaina, per un peso totale di gr. 0,90, motivo per cui la straniera è stata arrestata per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e successivamente condotta presso il carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Anche M.S. a seguito del rito direttissimo a cui è stato sottoposto ed alla conseguente convalida dell’arresto è stato condotto presso il carcere di Salerno.
Comunicato Ufficiale delle Questura di Salerno