La statale amalfitana rimane chiusa al traffico e probabilmente non per poco tempo. Il nulla di fatto lo si è avuto all’indomani dall’incontro tra i tecnici che avrebbero dovuto esprimersi sulla riapertura della statale amalfitana interrotta per frana dal 14 gennaio scorso.
Franco Florio Delegato della C.I.D.E.C. ha affermato “il perdurare della chiusura della Strada Statale Amalfitana, sta causando danni incalcolabili alle nostre aziende, già in seria sofferenza a seguito dell’attuale recessione, inoltre, abbiamo dovuto registrare nelle ultime ore anche la chiusura definitiva di alcune attività.
Il Presidente provinciale della C.I.D.E.C. Giacomo la Marca, ha chiesto in una nota, al Prefetto di Salerno Gerarda Pantalone, un urgente incontro, alfine di comprendere i tempi necessari per ripristinare l’arteria stradale.
“E’ un momento particolare per le Attività Commerciali di qualsiasi Settore, ha dichiarato il Presidente provinciale della CIDEC di Salerno Giacomo La Marca, con la chiusura della Statale Amalfitana, gli Esercenti della divina Costiera, hanno avvertito un forte calo di presenze.
Pertanto al Prefetto chiederemo un intervento importante e definitivo, rammentando che già negli anni scorsi, sempre nello stesso tratto, trascorsero diversi mesi prima che la strada fosse riaperta al traffico veicolare, con la conseguenza di numerose attività che dovettero chiudere bottega.
Commenta