“Oggi abbiamo sofferto un po’”– ha concluso il centrocampista granata – “ma alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato. La mia sensazione è che questa sia una buona squadra. Ora dobbiamo giocare partita per partita per arrivare ai play-off e provare a vincerli”.
Sul mister dice: “Gregucci è un bravo allenatore, da quando sono arrivato mi ha parlato tanto, mi fa sentire bene perché prima non stavo giocando, lui mi ha dato fiducia e quello è importante“.
A chi gli chiede del rapporto con i compagni e se ha saputo che nella Salernitana in passato ha giocato un altro peruviano (Merino), Ampuero dice: “Gustavo l’ho apprezzato subito, è un bravissimo ragazzo, mi ha detto che da due anni sta qui e sta benissimo. Lui mi aiuta tanto. Merino non l’ho potuto sentire, non lo vedo da molto tempo, ma io so che qui ha fatto un gol bellissimo. Mi piacciono tanto la città ed i tifosi, m’aspetto di fare bene per andare nei play off e poi, perché no, in serie B“.
Il retroscena sul mercato: “Sapevo che le Lega Pro era difficile, è una categoria in cui non ti lasciano giocare, è dura. C’era stata la possibilità già prima degli ultimi giorni di mercato, ma ho dovuto valutare varie ipotesi. Ho accettato di venire qua nonostante Padova sia stata una grande piazza“.