Site icon Salernonotizie.it

Ospedale di Agropoli: c’è attesa per la pronuncia del Tar di Napoli

Stampa
Si terrà oggi presso la sede del Tar Napoli il giudizio di merito sul ricorso presentato dal comune di Agropoli contro il provvedimento dell’Asl Salerno di dismissione dell’ospedale civile. Il comune cilentano ha visto già rigettate le sue istanze sia in primo che secondo grado. Proprio il Consiglio di Stato, però, nell’ultimo giudizio evidenziò che “ogni questione sulla legittimità e sulla ragionevolezza delle scelte che hanno condotto alla determinazione di chiudere l’Ospedale di Agropoli nonché sulla rilevanza delle determinazioni riguardanti la mancata realizzazione del nuovo Ospedale di Valle del Sele” dovevano essere approfondite dal Tar.

 

L’esito del giudizio, comunque, non dovrebbe conoscersi oggi. La sentenza con le motivazioni, infatti, verrà resa nota soltanto nelle prossime settimane. In serata, dunque, potrebbero giungere soltanto indiscrezioni. Quella sull’ospedale di Agropoli è la 17^ causa a ruolo presso il Tar Napoli e dovrebbe essere discussa nel primo pomeriggio. Il Tribunale Amministrativo è chiamato a decidere anche su alcuni ricorsi relativi alle strutture sanitarie di Eboli, Roccadaspide e Oliveto Citra.

 

Un giudizio favorevole al comune cilentano obbligherebbe l’Asl Salerno a riaprire le porte del nosocomio. Le speranze, però, sembrano ridotte ad un lumicino considerati anche i precedenti sfavorevoli.

Fonte InfoAgropoli.it

Exit mobile version