Su tale incontro è intervenuto il Presidente, Salvatore Gagliano, che ha dichiarato:
“Ringrazio il Dott. Candito per aver fatto pervenire in maniera esaustiva la situazione attuale dell’appartenenza politica di quei Consiglieri comunali che, dopo le elezioni del maggio 2011, hanno cambiato gruppo di appartenenza. E, precisamente, al momento hanno aderito a Fratelli D’Italia, Roberto Celano e Pietro Damiano Stasi, a FLI, Antonio Cammarota, a Forza Italia, Salvatore Gagliano, all’UDC, Pasqualina Memoli, al Gruppo Indipendente, Alessandro Ferrara ed Anna Ferrazzano ed a Italia dei Valori, Augusto De Pascale.
Pertanto, in considerazione di tale comunicazione, balza evidente una anomalia che va assolutamente colmata in tempi brevi.
In effetti, nel regolamento comunale, non è prevista né l’ipotesi di Gruppo Indipendente e né quella di appartenenza ad un partito non presente nel Governo nazionale.
Sull’argomento ho già sollecitato il Presidente della Commissione Statuto, Pasquale Criscito, il quale, già per domani, ha convocato la Commissione da egli stesso presieduta, con l’intento di predisporre tutto quanto necessario per avere la possibilità di regolarizzare tale situazione nel Consiglio comunale successivo a quello previsto per lunedì 17 p.v., visto che non ci sono i tempi tecnici per potere affrontare subito tale problematica.
Con soddisfazione devo prendere atto della totale condivisione rispetto a tale iniziativa anche da parte del Presidente del Consiglio comunale, Antonio D’Alessio”.
Commenta