Trattenere sul territorio le nuove idee imprenditoriali. E’ alto l’obiettivo che si danno i giovani commercialisti salernitani con Sportello Impresa, progetto che, di concerto con il Comune di Salerno, punta ad offrire orientamento e supporto a chi voglia dare vita ad un’attività imprenditoriale. «Vogliamo dare una mano ai giovani investitori sia orientandoli negli inter burocratici sia indicando loro le agevolazioni e le leggi che possono contribuire alla nascita del progetto da sviluppare»
ha spiegato Sergio Cairone, presidente Unione Giovani Commercialisti di Salerno. Sportello impresa mira a coordinare tutti gli attori che possono contribuire allo sviluppo del territorio portando nuove forme di investimento, creando opportunità di lavoro e di crescita. «Oggi più che mai è importante farlo
– ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’inziativa Roberto De Luca, presidente Commissione Finanza Unione Giovani Commercialisti di Salerno – perchè in un momento di forte crisi economica il tessuto imprenditoriale può sembrare ostile ai nuovi investitori». L’Unione dei Giovani Commercialisti proverà a dare ai nuovi imprenditori anche un supporto nel recupero delle risorse finanziarie necessarie, coinvolgendo l’Università di Salerno, le banche e le fondazioni. Sportello impresa sarà ospitato nella sede dell’Informagiovani in via Portacatena a Salerno. Ogni martedì pomeriggio i giovani commercialisti forniranno ai futuri imprenditori, gratuitamente, sostegno per realizzare idee di business innovative e vincenti. «Aiutiamo i giovani a credere nelle loro idee, soprattutto in questo momento storico» ha spiegato Nico Mazzeo, consigliere comunale con delega all’Informagiovani.