- CONTABILITA’ GENERALE
- GRAFICA PUBBLICITARIA
- RESPONSABILE UFFICIO GARE D’APPALTO
- ASSISTENTE NOTARILE
- ASSISTENTE STUDIO MEDICO
- PAGHE E CONTRIBUTI
- ARREDATORE D’ INTERNI/INTERIOR DESIGN
- 1. Corso di Formazione Professionale di “Contabilità Generale” – INFO: 089.2960483
Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE),verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
ASPETTI GENERALI
LA REGISTRAZIONE DEI FATTI AZIENDALI
LIBRO UNICO
LA CONTABILITÀ IVA
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A COSTI E RICAVI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A DEBITI E CREDITI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A FONDI RISCHI ED ONERI E GLI ACCANTONAMENTI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A COSTI DEL PERSONALE E ACQUISTO DI BENI STRUMENTALI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE ALLA GESTIONE FINANZIARIA
LE SCRITTURE COLLEGATE CON L’IVA
LE COMPONENTI STRAORDINARIE DI REDDITO
LE OPERAZIONI E LE SCRITTURE DI CHIUSURA
UTILIZZO DEL SOFTWARE (DATEV KOINOS) DI CONTABILITA’
Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.
- 2. “GRAFICA PUBBLICITARIA” – Corso di Formazione Professionale – Durata 3 mesi (50 ORE) –
Molti di noi hanno delle buone idee ma pochi riescono a tradurle in concretezza. In questo corso imparerai tutte le tecniche e l’utilizzo dei software grafica necessari come ad esempio: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe In Design, Xpress per dare vita ai tuoi progetti. Imparerai a spaziare tra la grafica tradizionale ed il multimedia per capire e prendere sempre la decisione più giusta in qualsiasi progetto professionale tu debba affrontare.
Ti insegneremo il giusto approccio verso ogni tipo di progetto creativo e finalmente scoprirai i trucchi del mestiere che avresti sempre voluto conoscere, ma nessuno ti ha mai spiegato.
Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Sa), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso avrà una durata di 3 mesi (50 Ore), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
Programma del corso di Grafica Pubblicitaria:
- Studio del sistema di identità visiva
- Creazione Loghi
- Il marchio e l’immagine coordinata
- L’immagine del prodotto: il packaging
- La comunicazione below the line: depliant, locandine, brochure, biglietti da visita
- Photoshop: realizzazione di manifesti e poster per l’affissione
- Cenni base di fotoritocco
- Studio del sistema di identità visiva
- Arti Direction e la psicologia del consumatore
- Adobe Illustrator
- Adobe In Design
- Xpress
Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.
Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
Al termine del percorso formativo :
- Agli allievi sarà rilasciato un Attestato di Frequenza che potrà essere inserito nel proprio Curriculum Vitae
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.
- 3. Corso di Formazione Professionale “RESPONSABILE UFFICIO GARE D’ APPALTO” – INFO: 089.2960483
Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso avrà una durata di 3 mesi, durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
- Il quadro normativo di riferimento: dalla partecipazione singola a quella raggruppata
- Le procedure per l’individuazione del contraente
- Il procedimento di gara ed il Responsabile Unico del Procedimento
- I requisiti di partecipazione (ore 4)
- La semplificazione amministrativa nel d.P.R. n. 445/2000
- La semplificazione amministrativa nel d.P.R. n. 445/2000
- La documentazione da produrre a comprova del possesso dei requisiti dichiarati
- Il raggruppamento temporaneo di imprese
- Analisi dell’istituto dell’avvalimento
- Il subappalto
- La presentazione dell’offerta economica
- Gli errori più frequenti nella presentazione dell’offerta
- Il sistema delle garanzie
- L’anomalia delle offerte
- L’aggiudicazione della gara
- Intervento e partecipazione alle sedute di gara, diritto di accesso agli atti e contenzioso in materia di appalti pubblici
- Studio di bandi di gara e simulazione di preparazione della documentazione da presentare per la partecipazione alla gara
- 18. Gli strumenti alternativi evidenza pubblica
– ME.PA.
– Acquisti diretti
– Negoziazioni
– Gare Telematiche
Al termine del percorso formativo agli allievi sarà rilasciato Attestato di Frequenza che potrà essere inserito nel proprio curriculum vitae.
Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
- 4. Corso di Formazione Professionale “ASSISTENTE STUDIO NOTARILE”
Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali . Il corso avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
Modulo I
Ruolo del notaio e dell’assistente notarile
Attività dello studio notarile
Anti-Riciclaggio
Il fascicolo
Cenni relativi alle minute
La stipula
I comparenti
Gli stranieri (requisiti per la stipula)
Gestione atti e documentazione (creazione fascicolo – Redazione e stipula – Adempimenti post-stipula – Copie).
Modulo II
Repertori e Indici (gestione repertorio – controllo repertorio – gestione originale -estratto mensile – indice notarile)
Attività immobiliare
La compravendita
Visure catastali
ispezioni ipotecarie
Formalità immobiliari (registrazione atta – gestione note per la Conservatoria – immobiliare – gestione Modello Unico – firma digitale – voltura).
Modulo III
Cenni relativi alla cassa cambiali
Gestione e atti principali relativi ai mutui
Attività societaria e formalità societarie (Comunica – FEDRA PLUS – gestione pratica telematica – visure camerali)
Vidimazione libri e registri.
Modulo IV
Atti mortis causa e atti successivi
Successioni: analisi degli istituti civilistici e della normativa di riferimento
La tassazione delle successioni: imposta di successione e imposte accessorie
Le donazioni: formalità aggiuntive e particolarità della tassazione
Modulo V
Contabilità Ordinarie e Semplificate e Piano dei Conti
Principio di Cassa e di Competenza, Principio di inerenza
Dichiarazione dei redditi Persone Fisiche
Rapporto con gli uffici: Agenzie Entrate, Sportello Unico Attività Produttive, CCIAA.
Modulo VI
Libri Obbligatori
Cenni sul Testo Unico
Imposte sui Redditi, Testo Unico IVA
Codice Civile
Contenzioso
Modulo VII
D. Lgs 196/03 – “Codice della Privacy”
Gestione e Trattamento dei Dati Personali e dei Dati Sensibili
Il D.P.S. “Documento Programmatico sulla Sicurezza”
Sicurezza Informatica: le procedure previste dal D. Lgs 196/03
Gli Obblighi di Sicurezza
Le misure minime di sicurezza
Trattamento con strumenti informatici.
D. Lgs 196/03. Gestione e Trattamento dei Dati Personali e dei Dati Sensibili. Il D.P.S.. Sicurezza Informatica.
MODULO VIII
TEORIA NOTARILE
Nozioni giuridiche di diritto civile, commerciale e tributario connesse con i contratti che si stipulano con l’intervento del Notaio.
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.
Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
- 5. Corso di Formazione Professionale “ASSISTENTE STUDIO MEDICO” – INFO: 089.2960483
Il corso per diventare segretaria di studio medico sono rivolti a tutti coloro i quali vogliono operare in ambito medico scientifico con mansioni di assistente.
La segretaria di studio medico nella quotidianità del suo lavoro deve sapere: dare risposte alle necessità dei pazienti, assicurarne l’accoglienza fisica in studio o dare assistenza telefonica ed informazioni, rassicurazioni e fissare gli appuntamenti. La segretaria di studio deve supportare il lavoro dei medici svolgendo professionalmente la gestione degli appuntamenti e l’organizzazione degli eventi medico scientifici oltre ad ordinare e gestire gli appuntamenti successivi con eventuali specialisti per quei pazienti che hanno bisogno di esami complementari e visite di supporto.
La segretaria di studio medico ha inoltre il compito di ordinare l’ambulatorio dedicato alle visite, predisporre le radiografie, preparare, pulire e disinfettare materiali e strumenti per le medicazioni o altri materiali per facilitare la visita del paziente.
Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso avrà una durata di 3 mesi (50 ore), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
- Modulo 1 Segreteria e comunicazione
Come accogliere e gestire i pazienti
Gestione e organizzazione dello studio medico
Corrispondenza medica e professionale
Conoscenza normativa sulla privacy e sul segreto professionale
Gestione delle attrezzature mediche e del materiale sanitario
Attività di segreteria: fare e ricevere fax e fotocopie
Fatturazione ed adempimenti fiscali dello studio
Elementi di contabilità
Gestione rapporti con il commercialista
Nozioni di informatica d’ufficio
Gestione del front office (reception e centralino)
Gestione dell’agenda appuntamenti
Redazione ricette per farmaci
Redazione impegnative per visite specialistiche
Compilazione e gestione delle cartelle cliniche e delle schede paziente
Dimissioni del paziente e registrazione del prossimo appuntamento
- Modulo 2 Formazione socio-sanitaria
Le professioni mediche e la deontologia
istiituzioni sanitarie e sociali
Nozioni base di primo soccorso e igiene
Conoscenza prontuario dei farmaci
Conoscenza dei farmaci più in uso divisi per categorie
- Modulo 3 Informatica
Il computer e il suo ambiente
Il trattamento del testo
Foglio elettronico, Internet e e-mail
Il software per studio medico
- Modulo 4 Biologia e medicina
Normativa sanitaria ed adempimenti formali
Convenzioni con SSN e con enti privati o altri centri
Nozioni base di Primo Soccorso
Nozioni base di igiene
Elementi di medicina generale
Conoscenze relative alle analisi di laboratorio
Al termine del percorso formativo agli allievi sarà rilasciato Attestato di Frequenza che potrà essere inserito nel proprio curriculum vitae.
Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.
- 6. Corso di Formazione Professionale in Paghe & Contributi
Il corso di Paghe e Contributi ha come obiettivo quello di far acquisire competenze tecniche e teoriche in materia di paghe e contributi affrontando le tematiche legate all’ analisi delle buste paghe e dei versamenti contributivi.
Seguendo tale corso i nostri corsisti apprenderanno il metodo per la compilazione della busta paga attraverso l’analisi dei vari contratti di lavoro e la conoscenza del meccanismo di calcolo della retribuzione.
Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
NOZIONI GENERALI
VARIABILI DEL PERIODO DI PAGA E INDENNITÀ INPS – CEDOLINO PAGA E INFORTUNIO
CONTENUTI PREVIDENZIALI – IMPONIBILE SU TRASFERTE – RETRIBUZIONE DIFFERITA
RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO E CONTEGGI
BUSTE PAGHE
LIBRI OBBLIGATORI – LIBRO UNICO
CALCOLO DELLA RETRIBUZIONE
UTILIZZO SOFTWARE PAGHE -Software utilizzato DATEV SGS – PAGHE (Ex Primula Paghe)
Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.
Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.
- 7. Corso di Formazione Professionale Arredatore d’ Interni/Interior Design
Il corso di arredatore di interni – Interior Design ha lo scopo di formare professionisti in grado di utilizzare le proprie conoscenze tecniche per adattarle alle esigenze di spazio e al gusto di ogni cliente con soluzioni personalizzate capaci di soddisfare qualsiasi esigenza con soluzioni d’ambiente congeniali ed allo stesso tempo originali.
Il corso ha la durata di 50 ore che si svolgeranno in tre mesi (PROGRAMMA DI STUDIO COMPLETO). I requisiti necessari per frequentare le lezioni sono il compimento della maggiore età ed il conseguimento del diploma di scuola media superiore o della laurea. Il corso si terrà presso la nostra sede con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali.
Il corso sarà suddiviso in moduli durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
Modulo 1 Elementi di base del disegno CAD: introduzione al Dcad Vectorspace, palettes degli strumenti di disegno 2D e 3D e modellazione, strumenti di modifica, primi cenni di modellazione
Modulo 2 La luce nell’arredamento
Modulo 3 L’arredamento stanza per stanza: Zona giorno – Zona Notte
Modulo 4 Il colore nell’arredamento
Modulo 5 Elementi decorativi
Modulo 6 Il progetto arredamento
Modulo 7 Nozioni di Marketing
Modulo 8 Utilizzo del software AutoCad – 2D/3/D
Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.
Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.
Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.
GRAZIE A VOI SIAMO DIVENTATI ANCORA PIU’ GRANDI
SITO WEB: www.salernoformazione.com