Site icon Salernonotizie.it

Corsi di Contabilità – Grafica Pubblicitaria – Resp. Uff. Gare D’ Appalto – Assistente Notarile – Assistente Studio Medico – Paghe e Contributi – Interior Design

Stampa
La Salerno Formazione snc, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, propone per il mese di FEBBRAIO 2014 i seguenti corsi di formazione professionale:

 

  1. 1.       Corso di Formazione Professionale di “Contabilità Generale” – INFO: 089.2960483

 

Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso  avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE),verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

 

ASPETTI GENERALI
LA REGISTRAZIONE DEI FATTI AZIENDALI
LIBRO UNICO
LA CONTABILITÀ IVA
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A COSTI E RICAVI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A DEBITI E CREDITI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A FONDI RISCHI ED ONERI E GLI ACCANTONAMENTI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A COSTI DEL PERSONALE E ACQUISTO DI BENI STRUMENTALI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE ALLA GESTIONE FINANZIARIA
LE SCRITTURE COLLEGATE CON L’IVA
LE COMPONENTI STRAORDINARIE DI REDDITO
LE OPERAZIONI E LE SCRITTURE DI CHIUSURA
UTILIZZO DEL SOFTWARE (DATEV KOINOS) DI CONTABILITA’

 

Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

  1. 2.       “GRAFICA PUBBLICITARIA” –  Corso di Formazione Professionale – Durata 3 mesi (50 ORE) –

 

 

Molti di noi hanno delle buone idee ma pochi riescono a tradurle in concretezza. In questo corso imparerai tutte le tecniche e l’utilizzo dei software grafica necessari come ad esempio: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe In Design, Xpress per dare vita ai tuoi progetti. Imparerai a spaziare tra la grafica tradizionale ed il multimedia per capire e prendere sempre la decisione più giusta in qualsiasi progetto professionale tu debba affrontare.

Ti insegneremo il giusto approccio verso ogni tipo di progetto creativo e finalmente scoprirai i trucchi del mestiere che avresti sempre voluto conoscere, ma nessuno ti ha mai spiegato.

 

Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Sa), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso  avrà una durata di 3  mesi (50 Ore), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

 

Programma del corso di Grafica Pubblicitaria:

 

 

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.

 

Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

Al termine del percorso formativo :

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

  1. 3.      Corso di Formazione Professionale “RESPONSABILE UFFICIO GARE D’ APPALTO” – INFO: 089.2960483

Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso  avrà una durata di 3 mesi, durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

  1. Il quadro normativo di riferimento: dalla partecipazione singola a quella raggruppata
  2. Le procedure per l’individuazione del contraente
  3. Il procedimento di gara ed il Responsabile Unico del Procedimento
  4. I requisiti di partecipazione (ore 4)
  5. La semplificazione amministrativa nel d.P.R. n. 445/2000
  6. La semplificazione amministrativa nel d.P.R. n. 445/2000
  7. La documentazione da produrre a comprova del possesso dei requisiti dichiarati
  8. Il raggruppamento temporaneo di imprese
  9. Analisi dell’istituto dell’avvalimento
  10. Il subappalto
  11. La presentazione dell’offerta economica
  12. Gli errori più frequenti nella presentazione dell’offerta
  13. Il sistema delle garanzie
  14. L’anomalia delle offerte
  15. L’aggiudicazione della gara
  16. Intervento e partecipazione alle sedute di gara, diritto di accesso agli atti e contenzioso in materia di appalti pubblici
  17. Studio di bandi di gara e simulazione di preparazione della documentazione da presentare per la partecipazione alla gara
  1. 18.  Gli strumenti alternativi evidenza pubblica

–          ME.PA.

–          Acquisti diretti

–          Negoziazioni

–          Gare Telematiche

Al termine del percorso formativo agli allievi sarà rilasciato Attestato di Frequenza che potrà essere inserito nel proprio curriculum vitae.

 

Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

  1. 4.       Corso di Formazione Professionale “ASSISTENTE STUDIO NOTARILE”

 

Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali . Il corso  avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

Modulo I

Ruolo del notaio e dell’assistente notarile

Attività dello studio notarile

Anti-Riciclaggio

Il fascicolo

Cenni relativi alle minute

La stipula

I comparenti

Gli stranieri (requisiti per la stipula)

Gestione atti e documentazione (creazione fascicolo – Redazione e stipula – Adempimenti post-stipula – Copie).

 

Modulo II

Repertori e Indici (gestione repertorio – controllo repertorio – gestione originale -estratto mensile – indice notarile)

Attività immobiliare

La compravendita

Visure catastali

ispezioni ipotecarie

Formalità immobiliari (registrazione atta – gestione note per la Conservatoria – immobiliare – gestione Modello Unico – firma digitale – voltura).

 

Modulo III

Cenni relativi alla cassa cambiali

Gestione e atti principali relativi ai mutui

Attività societaria e formalità societarie (Comunica – FEDRA PLUS – gestione pratica telematica – visure camerali)

Vidimazione libri e registri.

 

Modulo IV

Atti mortis causa e atti successivi

Successioni: analisi degli istituti civilistici e della normativa di riferimento

La tassazione delle successioni: imposta di successione e imposte accessorie

Le donazioni: formalità aggiuntive e particolarità della tassazione

 

Modulo V

Contabilità Ordinarie e Semplificate e Piano dei Conti

Principio di Cassa e di Competenza, Principio di inerenza

Dichiarazione dei redditi Persone Fisiche

Rapporto con gli uffici: Agenzie Entrate, Sportello Unico Attività Produttive, CCIAA.

 

Modulo VI

Libri Obbligatori

Cenni sul Testo Unico

Imposte sui Redditi, Testo Unico IVA

Codice Civile

Contenzioso

 

Modulo VII

D. Lgs 196/03 – “Codice della Privacy”

Gestione e Trattamento dei Dati Personali e dei Dati Sensibili

Il D.P.S. “Documento Programmatico sulla Sicurezza”

Sicurezza Informatica: le procedure previste dal D. Lgs 196/03

Gli Obblighi di Sicurezza

Le misure minime di sicurezza

Trattamento con strumenti informatici.

D. Lgs 196/03. Gestione e Trattamento dei Dati Personali e dei Dati Sensibili. Il D.P.S.. Sicurezza Informatica.

 

MODULO VIII

TEORIA NOTARILE

Nozioni giuridiche di diritto civile, commerciale e tributario connesse con i contratti che si stipulano con l’intervento del Notaio.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

  1. 5.       Corso di Formazione Professionale “ASSISTENTE STUDIO MEDICO” – INFO: 089.2960483

Il corso per diventare segretaria di studio medico  sono rivolti a tutti coloro i quali vogliono operare in ambito medico scientifico con mansioni di assistente.

La segretaria di studio medico nella quotidianità del suo lavoro deve sapere: dare risposte alle necessità dei pazienti, assicurarne l’accoglienza fisica in studio o dare assistenza telefonica ed informazioni, rassicurazioni e fissare gli appuntamenti. La segretaria di studio deve supportare il lavoro dei medici svolgendo professionalmente la gestione degli appuntamenti e l’organizzazione degli eventi medico scientifici oltre ad ordinare e gestire gli appuntamenti successivi con eventuali specialisti per quei pazienti che hanno bisogno di esami complementari e visite di supporto.
La segretaria di studio medico ha inoltre il compito di ordinare l’ambulatorio dedicato alle visite, predisporre le radiografie, preparare, pulire e disinfettare materiali e strumenti per le medicazioni o altri materiali per facilitare la visita del paziente.

Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso  avrà una durata di 3 mesi (50 ore), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

 

 

Come accogliere e gestire i pazienti

Gestione e organizzazione dello studio medico

Corrispondenza medica e professionale

Conoscenza normativa sulla privacy e sul segreto professionale

Gestione delle attrezzature mediche e del materiale sanitario

Attività di segreteria: fare e ricevere fax e fotocopie

Fatturazione ed adempimenti fiscali dello studio

Elementi di contabilità

Gestione rapporti con il commercialista

Nozioni di informatica d’ufficio

Gestione del front office (reception e centralino)

Gestione dell’agenda appuntamenti

Redazione ricette per farmaci

Redazione impegnative per visite specialistiche

Compilazione e gestione delle cartelle cliniche e delle schede paziente

Dimissioni del paziente e registrazione del prossimo appuntamento

Le professioni mediche e la deontologia

istiituzioni sanitarie e sociali

Nozioni base di primo soccorso e igiene

Conoscenza prontuario dei farmaci

Conoscenza dei farmaci più in uso divisi per categorie

Il computer e il suo ambiente

Il trattamento del testo

Foglio elettronico, Internet e e-mail

Il software per studio medico

Normativa sanitaria ed adempimenti formali

Convenzioni con SSN e con enti privati o altri centri

Nozioni base di Primo Soccorso

Nozioni base di igiene

Elementi di medicina generale

Conoscenze relative alle analisi di laboratorio

 

Al termine del percorso formativo agli allievi sarà rilasciato Attestato di Frequenza che potrà essere inserito nel proprio curriculum vitae.

 

Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

  1. 6.       Corso di Formazione Professionale in Paghe & Contributi

Il corso di Paghe e Contributi ha come obiettivo  quello di far acquisire competenze tecniche e teoriche in materia di paghe e contributi affrontando le tematiche legate all’ analisi delle buste paghe e dei versamenti contributivi.

 

Seguendo tale corso i nostri corsisti apprenderanno il metodo per la compilazione della busta paga attraverso l’analisi dei vari contratti di lavoro e la conoscenza del meccanismo di calcolo della retribuzione.

 

Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso  avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

 

NOZIONI GENERALI

VARIABILI DEL PERIODO DI PAGA E INDENNITÀ INPS – CEDOLINO PAGA E INFORTUNIO

CONTENUTI PREVIDENZIALI – IMPONIBILE SU TRASFERTE – RETRIBUZIONE DIFFERITA

RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO E CONTEGGI

BUSTE PAGHE

LIBRI OBBLIGATORI – LIBRO UNICO

CALCOLO DELLA RETRIBUZIONE

UTILIZZO SOFTWARE PAGHE -Software utilizzato DATEV SGS  – PAGHE (Ex Primula Paghe)

 

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.

 

Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

  1. 7.       Corso di Formazione Professionale Arredatore d’ Interni/Interior Design

 

Il corso di arredatore di interni – Interior Design ha lo scopo di formare professionisti in grado di utilizzare le proprie conoscenze tecniche per adattarle alle esigenze di spazio e al gusto di ogni cliente con soluzioni personalizzate capaci di soddisfare qualsiasi esigenza con soluzioni d’ambiente congeniali ed allo stesso tempo originali.

 

Il corso ha la durata di 50 ore che si svolgeranno in tre mesi (PROGRAMMA DI STUDIO COMPLETO). I requisiti necessari per frequentare le lezioni sono il compimento della maggiore età ed il conseguimento del diploma di scuola media superiore o della laurea.  Il corso si terrà presso la nostra sede con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali.

 

Il corso sarà suddiviso in moduli durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

 

Modulo 1 Elementi di base del disegno CAD: introduzione al Dcad Vectorspace, palettes degli strumenti di disegno 2D e 3D e modellazione, strumenti di modifica, primi cenni di modellazione

Modulo 2 La luce nell’arredamento

Modulo 3 L’arredamento stanza per stanza: Zona giorno – Zona Notte

Modulo 4 Il colore nell’arredamento
Modulo 5 Elementi decorativi
Modulo 6 Il progetto arredamento

Modulo 7 Nozioni di Marketing

Modulo 8 Utilizzo del software AutoCad – 2D/3/D

 

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.

 

Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

 

 

GRAZIE A VOI SIAMO DIVENTATI ANCORA PIU’ GRANDI

 

SITO WEB: www.salernoformazione.com

Exit mobile version