In settimana il tecnico Mario Grieco ha catechizzato a dovere il gruppo, provando schemi e soluzioni da contrapporre al più quotato sette di Pagliarini. Suona la carica il trainer salernitano, convinto che i suoi ragazzi “faranno una grande partita nonostante tutto. Contro Nuoto Catania abbiamo disputato un’ottima gara, non comprendo le polemiche da parte degli etnei anche perché gli arbitri hanno commesso errori da ambo le parti. Sabato a Civitavecchia non sarà facile. Sono una squadra fortissima, del resto la classifica parla chiaro. Non abbiamo nulla da perdere, le pressioni di dover portare a casa il risultato ad ogni costo non saranno nostre. Serve una vittoria per sbloccarci anche fuori casa, prima o poi riusciremo ad infrangere questo tabù”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il portiere Rosario Ferrigno, tra i migliori in campo contro Nuoto Catania quando è stato protagonista di pregevoli interventi: “Alla ‘Vitale’ ci sentiamo sicuri, forti dell’appoggio del nostro pubblico, in trasferta dobbiamo assolutamente cercare di scendere in vasca maggiormente consapevoli delle nostre potenzialità. A Civitavecchia sarà durissima, ma cercheremo di render loro la vita difficile”.
CONVOCATI: Ingrosso, Donnabella, Giordano, G. Esposito, Pasca, C. Esposito, Bernaudo, Biancardi, Gallozzi, White, Parrilli, Ferrigno, Russo, Vuolo. Arbitri: Arbitri: D’Antoni e Scollo.
LA RARI NANTES SALERNO ‘DONA CON AMORE’. Una delegazione della Rari Nantes Salerno composta dal direttore generale Paolo Grassi e dal giocatore Andrea Russo ha presenziato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno alla seconda edizione di ‘Dona con Amore’, tradizionale evento del giorno di San Valentino organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno con l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere la cultura della donazione sangue.
SETTORE GIOVANILE. Ha preso già il via il weekend delle compagini giovanili della Rari Nantes Salerno. L’Under 15 ‘B’ allenata da Rosario Ferrigno ha travolto per 14-1 i pari età del Sorrento. Sabato alle 15:30 alla Vitale sfida dal sapore d’alta classifica per l’Under 15 ‘A’ di Luca Malinconico contro Cava Sport appaiata ai giallorossi al primo posto in classifica. Primato in palio anche domenica mattina alle 11 alla Piscina Arbostella tra l’Under 13 ‘A’ ed i pari categoria del Posillipo.