Nell’ambito del controllo del territorio al fine di garantire la vivibilità e la sicurezza sul territorio, mediante la prevenzione e la repressione degli illeciti penali ed amministrativi, sono state compiute dai Vigili urbani di Salerno le seguenti attività: ancora nell’ambito dell’operazione “sosta selvaggia”, predisposta dal Comando di P.M. per fronteggiare l’inosservanza della normativa afferente il Codice della Strada, Stamane, intervenendo in diverse zone della città, sono stati elevati 14 verbali ed effettuate 12 rimozioni di veicoli lasciati in zone ove prevista tale sanzione accessoria.
Il Nucleo Antievasione invece ha proceduto a sanzionare un dipendente di una Società appaltatrice dei servizi di affissione di poster manifesti pubblicitari, il quale dopo aver affisso un poster di mt. 3 x 18 su di un impianto privato installato alla Via Ugo Foscolo, abbandonava sul marciapiede il poster rimosso in maniera incontrollata. Mentre si allontanava veniva fermato dai verbalizzanti cha dapprima lo invitavano a rimuovere i rifiuti abbandonati e poi lo sanzionavano ai sensi della vigente Ordinanza Sindacale con €. 500,00.
Sanzionate cinque persone dedite all’accattonaggio molesto e un parcheggiatore abusivo.
Effettuata con l’ausilio degli Ispettori Ambientali e di personale del Settore Igiene Urbana, in via Porta Ratrepandi la bonifica di un sito divenuto una deposito incontrollati di rifiuti. Dall’ispezione delle buste purtroppo non si è potuti risalire agli autori.
Infine a causa uno sprofondamento alla via O. Petrillo, per motivi precauzionali il competente Ufficio comunale ha provveduto alla chiusura della via. Apertosi sottostante il marciapiede, per cause ancora in accertamento, nella buca apertasi improvvisamente è rovinato anche un pedone, che veniva portato per visita e cure presso il nosocomio cittadino.
A cura del Comando di P.M. di Salerno