Nell’ambito del controllo delle vendite ambulanti abusive, sono stati effettuati quattro sequestri di cui tre sui viali del L.mare Triste di giocattoli e bombolette spry e uno in p.zza Vittorio Veneto – stazione ferroviaria – di articoli per la persona. In questo ultimo caso al venditore, proveniente dalla provincia di Napoli è stata anche comminata la sanzione amministrativa di €.5.164,00 per la violazione della legge sul commercio;
Effettuata anche oggi l’operazione del controllo della sosta selvaggia. Il servizio, eseguito da Agenti con l’ausilio di quattro carri grù, è stato espletato in diverse zone, sia occidentale che orientale, della città. Le soste irregolari maggiormente rilevate sono state quelle agli incroci, nelle curve, sui marciapiedi, in doppia fila, sugli attraversamenti pedonali e nelle aree riservate ai veicoli dei diversamente abili.
Sono stati elevati ventotto verbali e diciassette le auto rimosse.
Il servizio verrà riproposto anche nei prossimi giorni.
Durante le attività preposte alla salvaguardia ed il decoro della città sono stati sanzionati e allontanati cinque cittadini stranieri comunitari che, in varie strade cittadine, effettuavano la questua arrecando notevole fastidio ai passanti. Agli stessi, così come previsto dall’Ordinanza Sindacale vigente, sono state anche sequestrate le somme illecitamente percepite.
Inoltre, tre di essi sono stati anche deferiti all’A.G. in quanto inottemperanti all’Ordine del Sig. Questore del divieto di ritorno nel Comune di Salerno.
Comando di Polizia Municipale Salerno