Seguiranno gli interventi del Ten. Rhémy Niglio, della Scuola allievi Marescialli di Velletri e figlio del Generale Niglio; del Procuratore Capo Giovanni Francesco Izzo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore; del dott. Catello Marano, Presidente del Tribunale di Nocera Inferiore. Inoltre sono previsti gli interventi delle massime autorità dell’Arma dei Carabinieri.
Alle ore 11:45 avrà inizio la cerimonia di scoprimento della targa intitolativa al Generale Niglio che sarà accompagnata dall’esibizione della Fanfara dei Carabinieri.
La chiusura dei lavori spetterà al Sindaco Pasquale Mauri e al dott. Bartolo D’antonio, Sindaco di Angri negli anni ’80, quando l’allora capitano Niglio prestava servizio sul territorio.
“Abbiamo scelto di intitolare una delle strade cittadine al generale Niglio perché vogliamo che la cultura della legalità abbia radici profonde e visibili sul nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Con questa manifestazione vogliamo rendere palese la riconoscenza che tutta la comunità angrese ha per Niglio. E’ stato un uomo coraggioso che ha lottato con impegno e spirito di abnegazione per contrastare le organizzazioni criminali e ripristinare la legalità sul nostro territorio. Rappresenta per tutti noi un esempio di legalità, di rispetto delle regole e delle istituzioni che abbiamo il dovere di riconoscere e di trasmettere alle future generazioni”.