De Luca a Radio Alfa parla della Centrale del Latte: “Vogliono difendere l’orticello”

Stampa
Vincenzo_De_Luca_conferenza_Comune_1Comincia con la solidarietà all’assessore Savastano e al consigliere Bernabò aggrediti mercoledì sera Salerno ma poi i temi si riscaldano e De Luca, ospite di S come Salerno come ogni giovedì alle 12,45 su Radio Alfa in “S come Salerno”, si riscalda con la stessa velocità soprattutto quanto di tocca la vicenda della Centrale del Latte. Radio Alfa ha recentemente preso posizione sulla questione accompagnando e sostenendo le ragioni dei lavoratori che vogliono che la Centrale non venga venduta e per due giorni hanno manifestato, prima dinanzi all’azienda e poi sotto al Comune.

Alla domanda diretta sulle affermazioni dei sindacati secondo cui non c’è nessuna legge che obbliga il comune a vendere le azienda partecipate, il sindaco sbotta in un “hanno scoperto l’acqua calda”. La legge non c’è ma ci sarà e dunque, come più volte ribadito, l’intenzione è confermata: anticipare la vendita per evitare di “svendere”. E all’ulteriore nostra domanda se non fosse possibile evitare la privatizzazione e trovare altre strade visto che si tratta di un’azienda sana, l’unica che ha avuto un aumento del fatturato del 3% rispetto ad altre concorrenti, De Luca insiste col sottolineare che l’unica strada sarebbe trovare nuovi investimenti e “chi li fa gli investimenti con questi chiari di luna se non una grande azienda, vedo dice il sindaco, solo ammuina ma non ho capito niente”. Per De Luca c’è la sensazione che qualcuno voglia solo difendere il proprio orticello. Insomma secondo il sindaco si starebbe più tranquilli a trovare una multinazionale che conserva il marchio e i posti di lavoro ma si preferisce difendere il posto pubblico, la tredicesima e la quattordicesima, conclude il sindaco.

Nel corso della puntata è stato affrontato anche il discorso relativo alla frana e De Luca risponde a chi punta il dito sulle trivellazioni in corso per Porta Ovest con un secco “l’imbecille non manca mai”! Il sindaco rende noto che nella giornata sarà approvata la deroga al pagamento del pedaggio alla barriera di Cava de Tirreni con un provvedimento valido tra le 7 e le 10 del mattino e le 16 e le 18 del pomeriggio fino al 12 marzo. A fine febbraio saranno poi consegnate le palazzine pronte della Cittadella Giudiziaria mentre dal Senato arriva la buona notizia dell’approvazione definitiva dell’emendamento che assegna 5 milioni di euro per la Metropolitana di Salerno. Soldi che daranno tranquillità per il proseguimento della Metro almeno per i prossimi due anni poi “risolveremo con la Regione”. Chiusura sulla politica e un rapido accenno al futuro di Renzi. “E’ giovane, deve stare attento ai lupi che sono qui a Roma”.

Fonte RADIO ALFA

ASCOLTA LA PUNTATA DEL SINDACO SU RADIO ALFA

17 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.