Alimenteranno la discussione ben tre presidenti di commissioni del Consiglio regionale della Campania: l’On. Giovanni Baldi, Commissione attività produttive, l’On. Pietro Foglia, Commissione agricoltura, l’On. Donato Pica, Commissione prevenzione mobbing. Questi ultimi due sono anche, rispettivamente, relatore di maggioranza e relatore di minoranza del disegno di legge, già approvato in commissione, sulle Unioni dei Comuni Montani.
All’appuntamento sono stati invitati tutti i sindaci del comprensorio e tutte le autorità politiche ed istituzionali nell’auspicio che il dibattito non resti fine a se stesso ma stimoli l’impegno degli amministratori locali a dismettere la visione campanilistica e dotarsi di una visione strategica che, ridisegnando l’assetto istituzionale locale, conferisca una nuova prospettiva al territorio.
Già numerose sono pervenute le conferme di partecipazione, anche da parte di altri territori di pertinenza di comunità montane viciniori. Particolare interesse è stato manifestato dagli operai del comparto forestazione ansiosi di capire di più sul futuro della propria vicenda lavorativa.
Commenta