Site icon Salernonotizie.it

Maiori: “Fondi europei 2014-2020: programmare per il territorio”

Stampa
Le opportunità offerte dalle risorse comunitarie 2014-2020 per la crescita del Mezzogiorno. Se ne parlerà domenica 23 febbraio a Maiori (Sala consiliare del Comune alle 18.30), in occasione del convegno organizzato dal Circolo cittadino del Partito democratico “Salvatore Manzi” .

All’incontro parteciperanno l’eurodeputato Pd, Pino Arlacchi, il Sindaco di Maiori, Antonio Della Pietra, il coordinatore Pd di Maiori, Francesco Del Pizzo. Il dibattito è aperto alle cittadinanza.

Sociologo, Pino Arlacchi è considerato una delle massime autorità mondiali in tema di sicurezza umana. È membro della Commissione Affari Esteri del Pe e Rapporteur sulla nuova Strategia della Ue in Afghanistan.

A ottobre 2012 è stato nominato Consigliere speciale del Primo Ministro della Romania, Victor Ponta per la lotta contro le mafie e la corruzione.

È stato vicesegretario generale ONU, presidente della Associazione mondiale per lo studio della criminalità organizzata. Grande amico dei giudici Falcone e Borsellino, Arlacchi è stato presidente onorario della Fondazione Falcone, e tra gli architetti della strategia antimafia italiana negli Anni 90.

Nel 2008, Mohammad Khatami, Presidente riformista dell’Iran dal 1997 al 2005, amico personale di Arlacchi, lo ha invitato a far parte del gruppo di personalità internazionali che guidano la Fondazione per il Dialogo tra le Civiltà, presieduta dallo stesso Khatami.

Exit mobile version